Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito Giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità

    per sensibilizzare un po, per far sapere a chi ci legge che siamo con queste persone al loro fianco sempre e comunque mi permetto di postare ques'immagine qui sperando di non essere in errore nel farlo, grazie

    "Non siamo un mondo a parte, ma una parte del mondo"



  2. #2
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Come non condividere.

  3. #3

    Predefinito

    Mi sento di condividere al massimo questo topic. Molto spesso il disabile viene trattato con indifferenza perché "tanto, non è un problema mio...". In realtà la disabilità non è un problema, ma è una fonte di insegnamento per tutti noi: da anni faccio parte di un'associazione di volontariato che gestisce anche queste persone nei loro spostamenti. Ho ricevuto più insegnamenti di vita da loro che da tutta la massa di persone "normali" che conosco. Un abbraccio virtuale a tutti gli amici "diversamente abili"!!!!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #4

    Predefinito

    L' indifferenza è, quasi quasi, il minore dei mali.
    Visto che ci lavori a stretto contatto, avrai certamente notato anche tu che la cosa che più facilmente li fa imbestialire sta nell' opposto: l' ipersensibilità politically-correct nei loro confronti.
    Il farli sentire diversi trattandoli, specie verbalmente, a mo di vulnerabilissime bamboline di ceramica.

    Per dire... ricordo di una ragazza non vedente che raggiungeva incazzature atomiche al solo sentir sussurrare l' espressione ipo-vedente: lei era - e suppongo sia ancora, salvo miracoli - cieca e tale voleva essere chiamata.
    Senza eufemismi.
    E senza parlare con quella classica ritmica lenta ed iperscandita che pare quasi dire "sei handicappata, ora ti vengo incontro parlandoti piano piano e chiaro chiaro come tu fossi troppo idiota per seguire un dialogo attuato normalmente".
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •