Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Risoluzione Materiale Testologico 17° corso 2014-16 Allievi Marescialli

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito Risoluzione Materiale Testologico 17° corso 2014-16 Allievi Marescialli

    Salve ragazzi,
    sto sforzandomi in ogni modo di preparami alle preselettive del prossimo (spero) bando per Marescialli Aeronautica. La cosa demoralizzante è che consultando il faldone del vecchio concorso, questi geniacci hanno creato due file... uno con le domande e uno con le risposte... una cosa che a mio parere è a dir poco ''ridicola''!
    A sto punto, dico io, tanto valeva non pubblicare nulla e orientare le persone a studiare sulle materie su cui poi avrebbero generato i test... piuttosto che dare stì stupidi quiz dove la metà del tempo se ne va consultando prima un file e poi un altro... si diventa matti così

    voi che metodo avete o state usando? Avete escogitato qualche escamotage per rendere più fluido lo studio? Grazie a tutti

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Le ricordo che, come da Regolamento, tutto quello che Lei scrive qui sul Forum rientra sotto la personale responsabilità.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  3. #3
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Forse ha ragione... e chiedo scusa... ma non era mia intenzione offendere nessuno in prima persona...

  4. #4

    Predefinito Risoluzione Materiale Testologico 17° corso 2014-16 Allievi Marescialli

    Segnaliamo qui eventuali domande sbagliate o postiamo qui per aiuto/supporto


  5. #5

    Predefinito

    Inizio io

    Italiano, n. 388
    Nella frase "Se ci fosse più luce per la strada e passasse
    qualcuno, non avrei paura" la proposizione "non avrei
    paura" è…

    A principale
    B subordinata di 2° grado
    C subordinata di 2° grado
    D indipendente

    Due risposte uguali (la corretta è la A)

  6. #6

    Predefinito

    ma la banca dati è uguale a quella dell'esercito vero??

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robertoo Visualizza Messaggio
    ma la banca dati è uguale a quella dell'esercito vero??
    No sono diverse

  8. #8
    SalvatoreA
    Guest

    Predefinito

    Geografia n° 516, la risposta corretta è D (Lituania), non Estonia.

  9. #9
    SalvatoreA
    Guest

    Predefinito

    Italiano nº746, risposta corretta C (mobile), non B

  10. #10

    Predefinito

    c'è qualcuno che in privato potrebbe darmi qualche informazione su questo concorso??
    non vorrei fare qualche domanda qui che va fuori argomento della discussione... grazie in anticipo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •