Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Risoluzione Materiale Testologico 17° corso 2014-16 Allievi Marescialli

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bubby Visualizza Messaggio
    c'è qualcuno che in privato potrebbe darmi qualche informazione su questo concorso??
    non vorrei fare qualche domanda qui che va fuori argomento della discussione... grazie in anticipo

    La discussione riguardo il concorso e dove puoi porre domande la trovi al seguente link http://www.militariforum.it/forum/sh...no-2014/page18
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  2. #12
    SalvatoreA
    Guest

    Predefinito

    La numero 241 di italiano vi sembra corretta ?

  3. #13

    Predefinito

    Un'informazione: Nel caso remoto in cui alla prova, trovassi una domanda con risposta errata come per esempio la N°746 di Italiano che dice:
    "Quale tra i seguenti aggettivi esprime il contrario di "Statico"?" Statuario - Fermo - Mobile - Liberato

    La risposta segnata corretta nella banca dati è: Fermo
    Mentre la risposta realmente esatta è: Mobile.

    All'esame quale risposta dovrei scegliere per farla risultare esatta?

  4. #14
    Maresciallo L'avatar di Bertold
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mawerickk Visualizza Messaggio
    Un'informazione: Nel caso remoto in cui alla prova, trovassi una domanda con risposta errata come per esempio la N°746 di Italiano che dice:
    "Quale tra i seguenti aggettivi esprime il contrario di "Statico"?" Statuario - Fermo - Mobile - Liberato

    La risposta segnata corretta nella banca dati è: Fermo
    Mentre la risposta realmente esatta è: Mobile.

    All'esame quale risposta dovrei scegliere per farla risultare esatta?
    Non so se ti può essere utile, ma mentre studiavo la banca dati per marescialli in Marina (fatta la prova pochi giorni fa) di domande errate ne ho trovate tante e le ho sempre segnalate all'indirizzo email riportato...sarà una casualità ma durante la prova non ne è capitata neanche una (almeno al turno mio)
    Fa' sì che il tuo sogno nel cassetto non rimanga mai tale

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bertold Visualizza Messaggio
    Non so se ti può essere utile, ma mentre studiavo la banca dati per marescialli in Marina (fatta la prova pochi giorni fa) di domande errate ne ho trovate tante e le ho sempre segnalate all'indirizzo email riportato...sarà una casualità ma durante la prova non ne è capitata neanche una (almeno al turno mio)
    Ti ringrazio. Probabilmente, le domande segnalate vengono tolte dalla banca dati informatica, così da evitare ricorsi e disguidi.

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di Bertold
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mawerickk Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio. Probabilmente, le domande segnalate vengono tolte dalla banca dati informatica, così da evitare ricorsi e disguidi.
    Già, stessa cosa che ho pensato io...però in tutta sincerità non so se quelle segnalate sono state corrette, se ne fosse capitata una durante la prova non avrei saputo cosa mettere...purtroppo non viene dato nessun riscontro alle segnalazioni ed è impossibile sapere se hanno fatto qualcosa in merito
    Fa' sì che il tuo sogno nel cassetto non rimanga mai tale

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mawerickk Visualizza Messaggio
    Un'informazione: Nel caso remoto in cui alla prova, trovassi una domanda con risposta errata come per esempio la N°746 di Italiano che dice:
    "Quale tra i seguenti aggettivi esprime il contrario di "Statico"?" Statuario - Fermo - Mobile - Liberato

    La risposta segnata corretta nella banca dati è: Fermo
    Mentre la risposta realmente esatta è: Mobile.

    All'esame quale risposta dovrei scegliere per farla risultare esatta?
    Ciao Maw, nel mio caso al test alla fine della prova (quindi a tempo concluso), il commissario capo ha detto che una inglese era errata (non ricordo quale, quella del formaggio :P ), quindi su due piedi ci "regala" un'altra manciata di secondi per rispondere alla domanda jolly d'inglese posta in fondo.

    Quindi i casi sono due:

    1)se ne accorgono al momento e fanno fare un ulteriore domanda (ovviamente sostiuendola e non aggiungendola)
    2)se ne accorgono ormai a cose fatte e ne fanno un comunicato dove scrivono i vari provvedimenti

    Quindi in generale se sai 100% che è errata, rispondi a casaccio tanto verrà modificata o annullata e non perdi niente (anzi alle volte danno giusta a tutti)
    MAD CON DOR

  8. #18

    Predefinito

    ragazzi sapete dove poter prendere il materiale testologico per i quiz?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •