Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Proposta sezione\discussione allenamento fisico

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito Proposta sezione\discussione allenamento fisico

    Salve a tutti,
    da tempo ormai, frequentando questo forum, mi sono accorto che non esiste ancora una sezione\discussione in cui potersi confrontare riguardo uno degli aspetti piu importanti che qualsiasi aspirante deve, prima o poi, preparare: il fisico.
    Spesso ho visto sezioni relative a concorsi "inquinate" da domande e consigli riguardo il miglior allenamento da seguire per potersi preparare nel migliore dei modi alle relative prove fisiche, e dunque, perchè non aprire una discussione o magari una sezione interamente dedicata all'allenamento ed alla preparazione fisica, in cui ogni aspirante possa chiedere e dare consigli, esprimere pareri e magari metodi di allenamento più specifici ed equilibrati a qualsiasi altro aspirante che ne abbia bisogno?
    Credo che a chiunque farebbe piacere magari confrontarsi sulla preparazione ad esempio più adatta ad affrontare la corsa, gli addominali, le flessioni, le trazioni, il salto in alto e le varie prove fisiche che siamo e saremo chiamati e superare.
    Vincitore 4° Ist Marescialli CC
    PRO PATRIA NOSTRA

  2. #2

    Predefinito

    Discussione interessante.
    Personalmente ho sempre inteso curare l'allenamento fisico a prescindere dal lavoro. Non sono un maniaco della forma, si intenda! Ogni tanto mi piace indulgere con la buona cucina in tutti i suoi aspetti.... L'importante è mantenere il proprio fisico privo da "incrostazioni", per questo ogni sport va bene: purchè piaccia!
    Sempre personalmente da molti anni ho privilegiato le arti marziali, nella fattispecie il karate: la trovo una disciplina completa che permette un ottimo equilibrio psicofisico e, con allenamenti costanti, consente di mantenere una buona resistenza agli sforzi, cosa che sembra essere il maggior incubo per gli aspiranti allievi di qualsiasi Corpo militare o militarmente organizzato. Non aggiungo altro, vediamo eventuali altri utenti come la pensano!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Qualcosa, in realtà, già esiste. Ne trovo un paio al volo, pur sempre da sviluppare, magari modificare il titolo:
    Come http://www.militariforum.it/forum/sh...come+allenarsi

    O http://www.militariforum.it/forum/sh...come+allenarsi

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    O anche questo nella sezione Carabinieri: http://www.militariforum.it/forum/sh...-prove-fisiche dove diversi utenti hanno postato la loro scheda di allenamento e fornito consigli su come affrontare le diverse prove.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    Qualcosa, in realtà, già esiste. Ne trovo un paio al volo, pur sempre da sviluppare, magari modificare il titolo:
    Come http://www.militariforum.it/forum/sh...come+allenarsi

    O http://www.militariforum.it/forum/sh...come+allenarsi
    Data l'ultimo remoto intervento ormai queste discussioni sono finite nel dimenticatoio, sarebbe, secondo me, un'ottima iniziativa accorparle in un'unica discussione, magari (come lei stesso ha suggerito) cambiando il titolo per rendere il confronto adatto a qualsiasi concorso (non limitandolo al vfp1) e di conseguenza accessibile a tutti gli utenti. Io in primis ho qualche consiglio da chiedere e, perchè no, anche qualche suggerimento da dare se ce ne fosse bisogno. Non ho problemi a farla partire io stesso, aspetto solo il consenso
    Vincitore 4° Ist Marescialli CC
    PRO PATRIA NOSTRA

  6. #6
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Aspettiamo qualche altro contributo.
    Anche se la frettolosa ricerca non me le ha fatte trovare, ne ricordo pure altre, sparse nel forum

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    O anche questo nella sezione Carabinieri: http://www.militariforum.it/forum/sh...-prove-fisiche dove diversi utenti hanno postato la loro scheda di allenamento e fornito consigli su come affrontare le diverse prove.
    Questo è perfettamente ciò che intendevo, io però proporrei di universalizzare la discussone, mettendola in primo piano. Una grande e visibile discussione sarebbe apprezzata da molti utenti (almeno credo) rispetto a tante varie piccoli discussioni (spesso abbandonate) relative a dei determinati concorsi.
    Vincitore 4° Ist Marescialli CC
    PRO PATRIA NOSTRA

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusGab Visualizza Messaggio
    Questo è perfettamente ciò che intendevo, io però proporrei di universalizzare la discussone, mettendola in primo piano. Una grande e visibile discussione sarebbe apprezzata da molti utenti (almeno credo) rispetto a tante varie piccoli discussioni (spesso abbandonate) relative a dei determinati concorsi.
    Intendi, quindi, la creazione di un'unica discussione sulle prove fisiche per ogni Sezione?
    Questo credo che potrebbe farsi tranquillamente. Visto che alcune già esistono, si tratterebbe di sistemarle un po' e organizzarle meglio.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Intendi, quindi, la creazione di un'unica discussione sulle prove fisiche per ogni Sezione?
    Questo credo che potrebbe farsi tranquillamente. Visto che alcune già esistono, si tratterebbe di sistemarle un po' e organizzarle meglio.
    Credo intendesse un'unica grande discussione nella Sezione Off-Topic in cui, indipendentemente dal Concorso ch si deve affrontare (anche se non si deve affrontare alcun concorso), ci si confronta sul metodo\allenamento\alimentazione migliore per raggiungere un certo tipo di risultato.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  10. #10
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Ne parliamo un po' in staff e vediamo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •