Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Giacche a vento goretex Polizia

  1. #1

    Predefinito Giacche a vento goretex Polizia

    Ragazzi qualcuno sa se in negozi di articoli militari vendono il goretex che abbiamo noi?
    Purtroppo me ne hanno dato uno enorme per me e vorrei comprarmene uno più idoneo visto che a cambiartelo manco a parlarne in caserma..ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla.
    Grazie.

  2. #2

    Predefinito

    Non credo. Si tratta di articoli prodotti esclusivamente su commissione del Ministero, quindi con un relativo contratto di appalto a ditte esterne. Al massimo potrai trovare articoli che gli assomiglino, ma pur sempre fuori ordinanza, quindi potenzialmente apportatori di guai disciplinari.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Caporale L'avatar di AirPrice
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Come ben dice Kojak quello di ordinanza non lo trovi(a meno che becchi il congedato di turno che te lo passa).
    Informati in caserma da te se puoi utilizzare un goretex vegetato acquistato privatamente, ne trovi di ottimi anche a 60 euro su internet!
    207063

  4. #4

    Predefinito

    Possibilità di farlo stringere da un sarto? Non so se quel materiale si può modificare, che dite?

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDrag Visualizza Messaggio
    Possibilità di farlo stringere da un sarto? Non so se quel materiale si può modificare, che dite?
    Ti consiglio di evitare, il goretex è un materiale difficilmente adattabile. Non so se inserendo qualche elastico o altro di simile, ma corri il rischio di fare peggio....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #6
    Caporale L'avatar di AirPrice
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Secondo l'RDM il vestiario militare non deve essere modificato in nessun modo.
    Il mio consiglio spassionato è di tenerlo così comè, tanto fa il suo compito lo stesso
    207063

  7. #7
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Qui a milano siamo tutti con il goretex "su misura"... Eliminate le ali da pipistrello e la lunghezza eccessiva... Calza a pennello... Pensavo anche io non fosse possibile, in realtà si fa tranquillamente
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AirPrice Visualizza Messaggio
    Come ben dice Kojak quello di ordinanza non lo trovi(a meno che becchi il congedato di turno che te lo passa).
    Informati in caserma da te se puoi utilizzare un goretex vegetato acquistato privatamente, ne trovi di ottimi anche a 60 euro su internet!
    vegetato??????? O_O mica siamo esercito qui...

    ad ogni modo, come ti è già stato consigliato un buon sarto riesce a fare miracoli...

  9. #9
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    702

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AirPrice Visualizza Messaggio
    Secondo l'RDM il vestiario militare non deve essere modificato in nessun modo.
    Il mio consiglio spassionato è di tenerlo così comè, tanto fa il suo compito lo stesso
    secondo me dovresti fartelo aggiustare da un sarto se è troppo grande. Per comodità e per non sembrare un Pinguino

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •