Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
BigoBago,


Non lo so.



Premetto che io sono dell'Esercito. Comunque come AUFP di Marina puoi partecipare anche al concorso RS dell'EI che è quello di cui posso parlare. Da noi i vincitori sono generalmente la metà o meno dei posti a concorso. Quindi, anche se i Marescialli hanno una parte dei posti riservati, per vincere "basta" essere idonei. Non ci sono preferenze. In realtà, un ex AUFP in congedo e disoccupato ha più possibilità di vincere di un Maresciallo in servizio, perché ha tempo di studiare. E di roba da studiare c'è n'è tanta, ma tanta. Fai conto 2 mesi di studio a tempo pieno.



Non è che ci sono pochi posti per UFP o AUC: ci sono pochi UFP e pochissimi AUC. In realtà, tra tutti i partecipanti, quasi nessuno vince, indistintamente dalla provenienza. La differenza tra il Maresciallo e l'AUFP è che il primo continua a fare il Maresciallo, il secondo rimane AUFP o in congedo.
grazie mille Bartok... quesa sua risposta sinceramente la vedo molto più positiva di quanto possa sembrare... sapere che per passare basta studiare mi rende molto ottimista (conoscendomi)... la ringrazio molto e le faccio tanti tanti auguri...