Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Permesso paternità

  1. #1

    Predefinito Permesso paternità

    Ciao a tutti , come immaginerete dal titolo sono diventato papà , a dire il vero per la seconda volta , vengo al dunque , ho chiamato il capo servizio che mi ha detto di rimanere a casa per 3 giorni perchè c'è questo permesso speciale per i neo papà , oggi chiamo la segreteria e mi dicono che da qualche mese NON ESISTE PIù ! , voi ne sapete qualcosa , eventualmente a chi mi posso rivolgere per sapere qualcosa di più preciso ? Non sono iscritto a nessun sindacato !

    Grazie a tutti per l'attenzione

  2. #2
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robymas78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , come immaginerete dal titolo sono diventato papà , a dire il vero per la seconda volta , vengo al dunque , ho chiamato il capo servizio che mi ha detto di rimanere a casa per 3 giorni perchè c'è questo permesso speciale per i neo papà , oggi chiamo la segreteria e mi dicono che da qualche mese NON ESISTE PIù ! , voi ne sapete qualcosa , eventualmente a chi mi posso rivolgere per sapere qualcosa di più preciso ? Non sono iscritto a nessun sindacato !

    Grazie a tutti per l'attenzione
    Intanto tanti auguri!!!!!!
    L'ufficio personale gestisce questo tipo di permessi.
    Intanto puoi chiedre il Permesso Retribuito (3gg, ovvero 18 ore quindi un turno e mezzo) compilando l'apposito modello che puoi trovare al tuo comando, poi da allegare in un secondo momento il certiuficato di nascita del bambino oppure quello di ricovero di tua moglie; lo usai anche io 13 anni fa è presentai appunto uno di quei due documenti.
    Che non esistano più ho i miei dubbi!!!!! Cmq domani rientro in servizio è ti dico l'articolo preciso di questo tipo di permesso.
    Successivamente potrai usufruire di altri periodi di astensione per "paternità", ovviamente se ne usufruisci tu non ne deve usufruire tua moglie, è questi valgono per i primi 3 anni del bambino se non ricordo male.
    Cmq domani vedo di reperire qualche info che ti può interessare.

    P.S.
    Non bisogna essere iscritto a nessun sindacato per usufruire di questi permessi!!!!!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Intanto tanti auguri!!!!!!
    L'ufficio personale gestisce questo tipo di permessi.
    Intanto puoi chiedre il Permesso Retribuito (3gg, ovvero 18 ore quindi un turno e mezzo) compilando l'apposito modello che puoi trovare al tuo comando, poi da allegare in un secondo momento il certiuficato di nascita del bambino oppure quello di ricovero di tua moglie; lo usai anche io 13 anni fa è presentai appunto uno di quei due documenti.
    Che non esistano più ho i miei dubbi!!!!! Cmq domani rientro in servizio è ti dico l'articolo preciso di questo tipo di permesso.
    Successivamente potrai usufruire di altri periodi di astensione per "paternità", ovviamente se ne usufruisci tu non ne deve usufruire tua moglie, è questi valgono per i primi 3 anni del bambino se non ricordo male.
    Cmq domani vedo di reperire qualche info che ti può interessare.

    P.S.
    Non bisogna essere iscritto a nessun sindacato per usufruire di questi permessi!!!!!!

    Grazie degli auguri , e grazie dell'interessamento !! vediamo se a tè dicono diversamente , domani mi dovrebbero chiamare e se ci sono dei dubbi saprò cosa rispondere.

  4. #4
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Congratulazioni!!!!!! Nome?

    Per il resto non posso aiutarti, mi spiace
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  5. #5
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Visto che può servire anche ad altri, posto il modulo di richiesta ferie/permessi che viene utilizzato al mio comando, in modo tale da poter vedere quali sono tutti i tipi di permessi usufruibili e le varie Leggi e Decreti che ne regolano il tutto.



    Ultima modifica di sasygrisù; 19-12-13 alle 11: 58

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    Congratulazioni!!!!!! Nome?

    Per il resto non posso aiutarti, mi spiace
    Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Visto che può servire anche ad altri, posto il modulo di richiesta ferie/permessi che viene utilizzato al mio comando, in modo tale da poter vedere quali sono tutti i tipi di permessi usufruibili e le varie Leggi e Decreti che ne regolano il tutto.




    Nuovamente ringrazio Sasy , confermato anche dal mio ufficio che posso usufruire soltanto delle 18ore generiche , per ciò che riguarda la paternità sono sempre e solo in sostituzione della madre.

  7. #7

    Predefinito

    ragazzi un saluto a tutti, vi pongo il mio problma:
    io faro parte de 73 corso, e fin qui tutto ok direte voi......ma durante il perido di giugno cioe durante gli esami o l'inizio del mese di prova mia moglie partorisce..........io dico ke sonoin mezzo alla m...a, voi ke mi consigliate e cosa mi tocca come permessi ferie ecc. in questo periodo.........non cosa fare e come comportarmi aiutatemi voi graie di cuore alessandro......

  8. #8
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandroag Visualizza Messaggio
    ragazzi un saluto a tutti, vi pongo il mio problma:
    io faro parte de 73 corso, e fin qui tutto ok direte voi......ma durante il perido di giugno cioe durante gli esami o l'inizio del mese di prova mia moglie partorisce..........io dico ke sonoin mezzo alla m...a, voi ke mi consigliate e cosa mi tocca come permessi ferie ecc. in questo periodo.........non cosa fare e come comportarmi aiutatemi voi graie di cuore alessandro......
    A meno che le cose non siano cambiate le ferie durante il corso non si possono prendere.
    Io ero nella tua stessa situazione, permesso per motivi personali/familiari, 3gg (visto che al corso sei giornaliero e non turnista).
    Lo chiedi alla segreteria del corso ed al rientro alleghi alla richiesta presentata il certificato di nascita del bambino.
    Quindi stessa identica cosa di Robymas78, solo che lui essendo turnista i 3gg diventano 1 turno e mezzo (18 ore).

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •