Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 223

Discussione: Operazione Lancia di Nettuno - uccisione Bin Laden

  1. #11

    Predefinito

    a me sembra più strano che lo abbiano "sepolto" in mare subito.("tradizione islamica")
    se è effettivamente morto, anzi, se è effettivamente morto in questi giorni, probabilmente è perche agli usa non serviva averlo vivo ancora, o forse avevano bisogno di risollevare l'opinione pubblica con una "vittoria", guarda un pò all'alba di un nuovo conflitto.

  2. #12
    Caporale L'avatar di Wax
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Un bastardo in meno.Giornata da ricordare.
    QUELLO CHE HO DIMENTICATO,TU LO DEVI ANCORA IMPARARE

  3. #13
    Custer
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Perchè pensavate che Osama Bin Laden, preso vivo avrebbe parlato? Io non credo... Chissà Totò Riina quanti altarini ha da raccontare e chissà perchè non li racconta o li racconta e nessuno ne parla?
    Esatto.
    Osama Bin Laden era (ammesso e non concesso che fosse davvero lui quello ucciso, e non un sosia) l'uomo dei Bush preso e messo lì, come lo era alla fine anche Saddam Hussein. Uomini che dopo il loro impiego sono stati eliminati, Saddam (e il suo regime) prima, Bin Laden oggi. Bin Laden arriva con un pò di ritardo in quanto gli Stati Uniti dovevano in qualche modo giustificare la "guerra al terrorismo", quindi aveva bisogno agli occhi della gente di un nemico da cobattere e da braccare.
    Chissà perché è stato eliminato durante l'amministrazione Obama e non Bush, e non direi che si trattava di una questione di tempo. Un amico sai sempre come e dove cercarlo...e Bin Laden lo era per gli States fino a qualche tempo fa.
    Ad ogni modo la stampa ci fa sapere quello vuole, come sempre, quindi niente è escluso. Noi ci possiamo solo limitare ad analizzare i fatti.

  4. #14
    Caporale L'avatar di Wax
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Era proprio un angelo...che grande perdita per il mondo.Ma per favore.....
    QUELLO CHE HO DIMENTICATO,TU LO DEVI ANCORA IMPARARE

  5. #15
    Custer
    Guest

    Predefinito

    Lui è stato solo il peggio, senza nessuna ombra di dubbio, a parte all'11 settembre che anche non ha mai rivendicato ufficialmente, è stato responsabile di molto altro. E' solo che ci sono molte incognite sulla sua carriera e i suoi rapporti.
    Già si vocifera che prima della sepoltura (avvenuta in maniera alquanto speditiva) nessuno ha ufficialmente riconosciuto il suo cadavere.

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...875570582.html
    Ultima modifica di Custer; 02-05-11 alle 12: 22

  6. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Lo sceicco è un altro ex sul libro paga della Cia che ai tempi della guerra ai sovietici in Afghanistan faceva molto comodo ed
    era considerato amico.
    Poi quando ha alzato la testa allora è diventato un nemico da uccidre, così come Saddam, Milosevic, Gheddafi e l'elenco è davvero lungo.
    Il Vaticano ha detto "La morte non si festeggia".
    Una volta tanto mi trovo daccordo con l'erede al trono di Pietro.

  7. #17
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Primo: Fonti ufficiose sostengono che sia stato seppellito in mare..non si sa..
    Secondo: la foto che gira in internet non è stata pubblicata dalle forze statunitensi ma da una televisione araba che potrebbe anche essersi sbizzarita con programmi di modifica per avere lo scoop.
    Terzo: durante la guerra fredda gli americani hanno armato tutti..bin laden non era capo tribù e i taliban hanno preso il potere a seguito della guerra tra i vari signori locali, quindi non è che abbiano armato solo bin laden..ma era solo uno dei tanti..
    Quarto: per una volta che c'è da festeggiare (a me che sia morto Bin Laden non mi dispiace affatto!!!!!!!) festeggiamo e basta! attendiamo la conferma della morte (dubito che Obama vada in televisione a dire che è morto per essere poi s*******to in tutto il mondo).
    Quinto: attendiamo ripercussioni..

  8. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Se ti piace festeggiare la morte, festeggiala pure.
    Non che lo sceicco mi sia simpatico, anzi.
    Ma la morte è morte a basta.

  9. #19

    Predefinito

    Il Re è morto viva il Re!
    Con questa formula pronunciata per tre volte l'araldo comunicava al popolo la morte del sovrano e l'avvento al trono del successore.
    Bin Laden è morto viva Bin Laden!

    Nell' ingenua manifestazione americana di esultanza nelle piazze, per la morte del nemico, non possiamo che registrare il tentativo di esorcizzare la folle paura che lo sceicco del terrore è riuscito ad imporre alla più forte delle nazioni della Terra... In questo senso Bin Laden è immortale perché la storia lo ha conclamato mito da tempo...

    Insomma che Bin Laden fosse già morto come Benazir Bhutto dichiarò nel dicembre del 2007, pochi giorni prima di perire in un attentato, o che sia stato ucciso stanotte dagli americani, fa poca differenza... Ogni circostanza legata a lui è e sarà destinata per sempre a mostrare a tutti le debolezze, la fragilità, del sistema americano che affermava di essere perfetto, l'unico vero modello di civiltà al mondo...
    Ultima modifica di capt.sparrow; 02-05-11 alle 15: 50

  10. #20
    Tenente L'avatar di foggia90
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Foggia
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Ma solo io credo che sia tutta una bufala?
    da quanto ho potuto capire il corpo non è stato trovato, quella foto di bin laden mostrata sulle tv pakistane è risultata un falso...mi sono perso qualce prova evidente che attesti che bin laden è effettivamente morto?
    La strada dei più alti desideri passa spesso per l'indesiderabile...

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •