Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 127

Discussione: Il Regolamento di Disciplina: discussioni sul DPR 737/81

  1. #101

    Predefinito

    Giustamente. In caso di necessità puoi scrivermi in privato
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    Giustamente. In caso di necessità puoi scrivermi in privato
    grazie... appena che mi daranno qualche cosa per iscritto vediamo il dafarsi. Ma il termine per la contestazione quanto sarebbe?

    Idoneo A.A. 2800 voto quiz 9,125

  3. #103

    Predefinito

    Solitamente, come ogni atto di diritto amministrativo, il termine è fissato in 90 gg.
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #104
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    436

    Predefinito

    Kojak vorrei sapere una cosa con certezza: 2 colleghi fuori servizio entrambi (non in divisa) e non in un uff ps (al cinema o in un ristorante X esempio) attualmente in servizio in uff e sedi diverse precedentemente nello stesso uff però (con gradi diversi esempio sov e isp o Ass e ruolo dei funzionari) vige l'obbligo del saluto? Ci possono essere sanzioni per il dipendente che non saluta?
    Ultima modifica di Kojak; 20-04-17 alle 19: 26

  5. #105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bernard Visualizza Messaggio
    Kojak vorrei sapere una cosa con certezza: 2 colleghi fuori servizio entrambi (non in divisa) e non in un uff ps (al cinema o in un ristorante X esempio) attualmente in servizio in uff e sedi diverse precedentemente nello stesso uff però (con gradi diversi esempio sov e isp o Ass e ruolo dei funzionari) vige l'obbligo del saluto? Ci possono essere sanzioni per il dipendente che non saluta?
    Il regolamento dice che il saluto va fatto a tutti i superiori "in divisa o se conosciuti": si dà per scontato che il soggetto che deve fare il saluto per primo sia naturalmente in Uniforme. Nel caso da te prospettato (entrambi i soggetti in abiti civili) è sufficiente il "Buongiorno" o il "Buonasera".
    Tornando all'ipotesi del mancato saluto (nei casi in cui è dovuto in modo formale, quindi il saluto alla visiera o con l'arma lunga), potrebbe configurare la mancanza di cui al punto 6 art. 3 DPR 737/81, sanzionatile con il richiamo scritto. In tutti gli altri casi (entrambi i soggetti in abito civile) non si configura alcuna sanzione,
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #106
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    436

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Il regolamento dice che il saluto va fatto a tutti i superiori "in divisa o se conosciuti": si dà per scontato che il soggetto che deve fare il saluto per primo sia naturalmente in Uniforme. Nel caso da te prospettato (entrambi i soggetti in abiti civili) è sufficiente il "Buongiorno" o il "Buonasera".
    Tornando all'ipotesi del mancato saluto (nei casi in cui è dovuto in modo formale, quindi il saluto alla visiera o con l'arma lunga), potrebbe configurare la mancanza di cui al punto 6 art. 3 DPR 737/81, sanzionatile con il richiamo scritto. In tutti gli altri casi (entrambi i soggetti in abito civile) non si configura alcuna sanzione,
    Esatto come immaginavo... c'è gente che dovrebbe rileggere il regolamento infatti..
    Grazie kojak

  7. #107

    Predefinito informazione

    salve volevo una info, ho avuto una condanna passata ingiudicata di 1 anno e sei mesi pena sospesa. In questo momento risulto sospeso cautelativamente. Volevo sapere se ci sono gli estremi per essere reintegrato nei ruolo della Polizia di Stato. Grazie

  8. #108

    Predefinito

    @ATTILAATTILA
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Topic riunito alla discussione principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #109
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito Provvedimento disciplinare

    https://www.youtube.com/watch?v=GWOFX4Id9oc

    Mi sono imbattuto per puro caso in questo video, e tralasciando il comportamento mi chiedo : per comportamenti del genere che provvedimenti disciplinari vengono presi ? e....sul serio in polizia all'ordine di un dirigente lo si spinge e si risponde "nun m mettr e man nguoll", perché che non c'è la rigidità militare è cosa conosciuta, ma sto video mi ha lasciato per tanti motivi agghiacciato, neppure un impiegato delle poste si rivolge così al direttore
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  10. #110

    Predefinito

    Scusa, ma dal filmato non si capisce granché.... tra il linguaggio “indigeno” privo di sottotitoli e l’audio non ottimale, dove sarebbe il fatto da te indicato?...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •