Pagina 52 di 72 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 711

Discussione: Uso corretto dell'Uniforme: quesiti, dubbi, perplessità....

  1. #511
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Diciamolo infatti che le decorazioni bisogna comprarle di tasca propria.
    Ancora non ho comprato la croce di Cavaliere, magari quando mi danno la tredicesima....
    Ultima modifica di FRANCODUE; 26-07-13 alle 20: 58

  2. #512

    Predefinito

    spending review :P:P se pensi che una olta le medaglie erano davvero di bronzo/argento/oro....

  3. #513
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    E intanto oggi ero in zona del negozio di abbigliamento militare e ho deciso di prendere i 3 nastrini (che mi toccano e che vedete nella firna), che naturalmente non indosserò

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

  4. #514
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Ora per i non addetti ai lavori devi spiegare cosa rappresentano e perché gli hai ottenuti, pensa che qualcuno non vede l'ora una volta arruolato di appendersi le decorazioni anche militari, solo che dopo qualche tempo cambiano idea

  5. #515
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Perchè poi capiscono che da noi i nastrini bisogna sudarseli, mica te ne danno 1 o 2 perchè hai fatto qualche pattuglietta appiedata per "strade sicure" o perche hai fatto qualche mese di vigilanza al cie
    Comunque partendo da sx:
    1) nastrino per la medaglia di bronzo al merito di servizio: si prende dopo 10 anni di servizio, a patto di non aver preso sanzioni più gravi della deplorazione in questo 10 anni e sanzioni più gravi del richiamo scritto negli ultimi 5 anni. Nel mio caso mai preso neanche un richiamo orale
    2) nastrino per la benemerenza della protezione civile (per info www.benemerenze.it);
    3) nastrino di 4º livello per l'ordine pubblico: si può richiedere se sono stati effettuati 4 differenti servizi di op superiori cadauno a 30 gg oppure aver svolto 7 anni di servizio in un reparto mobile.

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

  6. #516

    Predefinito

    è la prima volta che lo vedo quello per l'ordine pubblico ...ancora sto aspettando il decreto per sapere quali eventi hanno diritto al nastrino...

  7. #517

    Predefinito Divisa Polizia di stato

    Salve ho letto che i corpi civile devono necessariamente adoperare divise con doppia tinta e mai unica tinta...è veramente cosi ?? .... a me piace molto la divisa invernale nera dei carabinieri e la grigia dei finanzieri mentre per la polizia il doppio colore blue e grigio non mi convince molto mi piacerebbe se fosse tutta blue ... voi che preferite ?? divisa unica o tinta o doppia tinta ?? ....

  8. #518
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da johnspartan Visualizza Messaggio
    Salve ho letto che i corpi civile devono necessariamente adoperare divise con doppia tinta e mai unica tinta...è veramente cosi ?? .... a me piace molto la divisa invernale nera dei carabinieri e la grigia dei finanzieri mentre per la polizia il doppio colore blue e grigio non mi convince molto mi piacerebbe se fosse tutta blue ... voi che preferite ?? divisa unica o tinta o doppia tinta ?? ....
    a me del colore importa poco e niente.
    preferirei dover sopportare una divisa color ciclamino o addirittura bianconera (no bianconera è troppo. ), pur di poter finalmente avere un'uniforme più funzionale, comoda ed operativa.

    perchè di stare in volante con giacca, cravatta e scarpe da cerimonia non ne posso più.

    scendi dalla vettura per un intervento e devi aggiustarti la giacca.
    finisci un intervento per lite in famiglia e ti ritrovi la cravatta che è diventata un foulard.
    scavalchi un cancello e rischi di rimanere il bordo della giacca infilato.
    devi correre per strade sterrate e becchi una pozzanghera che ti fa bagnare completamente piedi e gambe (questo a dire la verità lo evito a mio rischio e pericolo perchè di tasca mia compro gli stivaletti alti rischiando sanzioni disciplinari e quindi potendo essere paradossalmente cornuto e mazziato).

    p.s.
    la voce che gira ultimamente è che le nuove divise operative per le volanti sarebbero in giacenza presso i veca in attesa del decreto che autorizza la distribuzione.
    qualcuno sa cosa c'è di vero?
    Ultima modifica di fatality; 17-10-13 alle 10: 11
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  9. #519

    Predefinito

    fatality dal mio punto di vista hai ragione... almeno per alcuni tipi di servizi

  10. #520
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Piuttosto chiederei ai colleghi delle volanti, a che punto è il cambio delle uniformi con quelle più
    funzionali a questo tipo di servizio.

Pagina 52 di 72 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •