Pagina 49 di 72 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 711

Discussione: Uso corretto dell'Uniforme: quesiti, dubbi, perplessità....

  1. #481

    Predefinito

    allora un conto è il cavaliere della repubblica, un altro sono tutti gli altri ordini...
    Con alcuni basta pagare e ci diventi, con altri devi conoscere una persona già all'interno dell'ordine che ti presenta...non vengono di solito date per particolari virtù, ma più per conoscenze...
    chiediti perchè generaloni che sono stati a roma in qualche ufficio per tutta la carriera sono cavalieri di mille ordini...

  2. #482
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Io parlo solo degli ordini conferiti dalla Repubblica Italiana.
    Quelli assolutamente non si pagano e sono dovuti solo al "merito".

  3. #483

    Predefinito

    al merito, ma non per tutti vale così...
    ad ogni modo mi pareche l'utente abbia chiesto degli ordini in generale nn solo quello al merito della repubblica, l'unico che viene conferito ai poliziotti...

  4. #484
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Beh, daccordo, ma qui parliamo di poliziotti.

  5. #485

    Predefinito

    anche gli altri ordini cavallereschi si possono indossare sulla divisa....e vengono conferiti anche a poliziotti...ordine di malta, ordine equestre del s.sepolcro...ecc...

  6. #486
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ok, ok.

  7. #487
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Io faccio parte dell'ordine dei disgraziati senza conoscenze.... Ahahah

    A parte lo scherzo, vorrei capire se i meriti devono essere sindacali oppure effettivi...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  8. #488
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Il tuo collega scusami ma è un intervento davvero "poco felice".
    Se solo hai letto il mio caso e parlo di Polizia di Stato, ho spiegato abbastanza bene come
    funziona.
    35 anni senza alcun demerito, ottimo stato di servizio, 9 tra encomi ed elogi,
    l'aver diretto un Ufficio di Polizia, questo ho letto nella mia pratica d'istruzione.
    Mi ha proposto direttamente il Ministero dell'Interno a mia completa insaputa.
    La proposta poi è stata inoltrata dal Presidente del Consiglio al Capo dello Stato che l'ha valutata e decretata positivamente il 2 giugno 2011, registrato nell'albo dei Cavalieri al nr.32460 Serie V -.
    Con facoltà di potermi fregiare del titolo.
    Altri colleghi che sono stati insigniti erano nelle mie stesse condizioni
    e forse avevano anche dato più di quanto avessi dato io.
    Ricordo che con me era presente un Ufficiale di Marina della Capitaneria di Porto di Messina che in un incidente navale sullo Stretto di Messina, salvò con il suo coraggio numerose vite.
    La persona più importante che conosco è l'amico Ciccio Farfalla, che vanta un curriculum
    di pizzaiolo Doc in quel di Stoccarda.
    Poi come dice giustamente per gli altri titoli extra Polizia di Stato non lo so e non mi sono mai interessato agli stessi.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 08-03-13 alle 10: 31

  9. #489
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Eli nessuna conoscenza , ultimamente anche un collega del nostro ufficio e' stati insignito con questa importante onorificenza, ebbene anche lui mi ha confermato quanto deto da Franco.

  10. #490
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Che notoriamente non dice cacchiate.
    Scusami collega è solo una doverosa precisazione, sennò butterei tutto alle "ortiche".

Pagina 49 di 72 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •