Pagina 4 di 72 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 711

Discussione: Uso corretto dell'Uniforme: quesiti, dubbi, perplessitą....

  1. #31
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitą
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Per fortuna direi che la ps non e' piu' militare...
    Č sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullitą che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  2. #32
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localitą
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Ragazzi, scusate posso intromettermi nella discossione? Io penso che la veritą stia nel mezzo, sono d'accordo con voi che inseguire un delinquente avendo ai piedi un paio di scarpe con la suola in cuoio sia alquanto scomodo, ma al posto delle Hogan si possono indossare scarpe uguali a quelle della divisa ma con le suole in gomma!
    Questo vale per tutto, sia per l'eccessiva formalitą nei rapporti gerarchici sia nella completa mancanza di formalitą e/o rispetto; o come il beretto sempre calcato di uno o la completa assenza del cropicapo dell'altro; etc etc.
    Credo che da noi in Polizia Penitenziaria abbiamo raggiunto un invidiabile equilibrio tra troppo formali e troppo sbracati.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  3. #33
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Stiamo andando OT amici miei..
    e comunque vi voglio solo ricordare che del nostro aspetto formale con annessi e connessi (regolamenti e imposizioni varie) se ne occupa chi la divisa l'ha usata solo per fare il corso o qualche servizio interno (tradotto: i testoni dei ministeri) e che prentende di sapere cosa dovrebbe indossare uno che lavora ore e ore al giorno sotto acqua o sole a 40 gradi e poi magari si altera perchè un operatore di polizia durante un intervento più o meno rischioso, non ha il berretto in testa..
    Pensatela come volete, ma io quei "poveri" cc che girano in macchina con il beretto indossato, per avercelo già in testa quando scendono dalla vettura, non li invidio per niente. Per chi non lo sapesse all'interno degli automezzi l'uso del beretto è a scelta di ogni singolo individuo..

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

  4. #34
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitą
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio Visualizza Messaggio
    Stiamo andando OT amici miei..
    e comunque vi voglio solo ricordare che del nostro aspetto formale con annessi e connessi (regolamenti e imposizioni varie) se ne occupa chi la divisa l'ha usata solo per fare il corso o qualche servizio interno (tradotto: i testoni dei ministeri) e che prentende di sapere cosa dovrebbe indossare uno che lavora ore e ore al giorno sotto acqua o sole a 40 gradi e poi magari si altera perch&#232; un operatore di polizia durante un intervento pi&#249; o meno rischioso, non ha il berretto in testa..
    Pensatela come volete, ma io quei "poveri" cc che girano in macchina con il beretto indossato, per avercelo gi&#224; in testa quando scendono dalla vettura, non li invidio per niente. Per chi non lo sapesse all'interno degli automezzi l'uso del beretto &#232; a scelta di ogni singolo individuo..
    infatti anche i cc e da parecchi anni che non sono piu obbligati ad indossare i beretti in auto
    Onesto č colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla veritą.
    Disonesto č colui che cambia la veritą per accordarla al proprio pensiero.

  5. #35
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Localitą
    italy
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio Visualizza Messaggio
    Stiamo andando OT amici miei..
    e comunque vi voglio solo ricordare che del nostro aspetto formale con annessi e connessi (regolamenti e imposizioni varie) se ne occupa chi la divisa l'ha usata solo per fare il corso o qualche servizio interno (tradotto: i testoni dei ministeri) e che prentende di sapere cosa dovrebbe indossare uno che lavora ore e ore al giorno sotto acqua o sole a 40 gradi e poi magari si altera perchč un operatore di polizia durante un intervento pił o meno rischioso, non ha il berretto in testa..
    Pensatela come volete, ma io quei "poveri" cc che girano in macchina con il beretto indossato, per avercelo gią in testa quando scendono dalla vettura, non li invidio per niente. Per chi non lo sapesse all'interno degli automezzi l'uso del beretto č a scelta di ogni singolo individuo..
    quoto il discorso relativo a chi decide sulla nostra sorte.. dovrebbero esserci delle rappresentanze con dei poteri seri .. speriamo che ai CC diano presto un sindacato che li possa tutelare .. che possa sbattere i pugni sul tavolo !
    il poliziotto che c'č in me

  6. #36
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Localitą
    italy
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Ragazzi, scusate posso intromettermi nella discossione? Io penso che la veritą stia nel mezzo, sono d'accordo con voi che inseguire un delinquente avendo ai piedi un paio di scarpe con la suola in cuoio sia alquanto scomodo, ma al posto delle Hogan si possono indossare scarpe uguali a quelle della divisa ma con le suole in gomma!
    Questo vale per tutto, sia per l'eccessiva formalitą nei rapporti gerarchici sia nella completa mancanza di formalitą e/o rispetto; o come il beretto sempre calcato di uno o la completa assenza del cropicapo dell'altro; etc etc.
    Credo che da noi in Polizia Penitenziaria abbiamo raggiunto un invidiabile equilibrio tra troppo formali e troppo sbracati.
    sono d'accordo. Vedo spesso la Pol.Pen. e posso dire che sono sempre molto composti .. mi piace poi anche il curioso lampeggiante a V che c'č su alcuni mezzi... fa molto "americano" ... nun se po' guarda' .. ma č positivo il gesto di cambiamento...

    i cc si ostinano a montare quei lampeggianti scandalosi quando i lampeggianti della polizia (della 159) sono cento volte meglio sia in termini di visibilitą (compreso il mega faro) che in termini di utilizzo (varie funzionalitą possibili).. i cc non cambieranno mai nemmeno i lampeggianti.. son troppo legati alla tradizione per poter evolversi in meglio...
    il poliziotto che c'č in me

  7. #37

    Predefinito Uso corretto dell'Uniforme: quesiti, dubbi, perplessitą....

    Ciao aprivo questa discussione per vedere se eravate o meno d'accordo con me.

    Possibile che si possano vedere due polizziotti in servizi assieme con divise diverse? Perche la polizia da la possibilitą ai suoi dipendenti di usare divise diverse? Anche i cappelli.. conformazioni diverse... non mi sembra giusto... Voi cosa ne pensate?

  8. #38
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spada Visualizza Messaggio
    Ciao aprivo questa discussione per vedere se eravate o meno d'accordo con me.

    Possibile che si possano vedere due polizziotti in servizi assieme con divise diverse? Perche la polizia da la possibilitą ai suoi dipendenti di usare divise diverse? Anche i cappelli.. conformazioni diverse... non mi sembra giusto... Voi cosa ne pensate?
    io ho visto due agenti appartenenti al reparto a cavallo di capodimonte, il primo agente "assistente" aveva la divisa d'ordinanza del reparto a cavallo, il secondo "ispettore capo", era con una divisa completamente verde, con i gradi sul petto

  9. #39
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitą
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Vedere due Poliziotti vestiti allo stesso modo č come vedere una mosca bianca!.
    Quando ero al Commissariato e seguivo le volanti, mi facevano impazzire.
    Uno si presentava con il cappello rigido, l'altro con il basco, uno con la camicia e cravatta, l'altro con il maglione, siccome diceva che sentiva freddo.
    Riuscire a farli vestire allo stesso modo era davvero un impresa.

  10. #40

    Predefinito

    Si ma non c'e un regolamento interno.. Vedo i carabinieri se si vestono in modo diverso so cavoli amari.. anche se adesso vedo soprattutto nella radiomobile che si mettono la berretta cosa assolutamente non prevista dal ragolamento come la fondina ad estrazione rapida. Pero nella polizia e veramente uno scandalo. Comunque so che ora ci sono maggiori controlli anche nei cc. Capisco che i cc finanza siano corpi militari e ci sia piu rigore ma č scadaloso oserei dire vedere due agenti andare in servizio con divise diverse. Permettetelo di dire..

Pagina 4 di 72 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •