Pagina 19 di 72 PrimaPrima ... 917181920212969 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 711

Discussione: Uso corretto dell'Uniforme: quesiti, dubbi, perplessità....

  1. #181

    Predefinito

    Queste nuov uniformi, definite dal M.I. "Uniformi Operative" sono destinate solamente (e direi che ce lo meritiamo tutto dopo anni di pantaloni strappati, distorsioni alle caviglie, spallacci rotti e via discorrendo...) alle Squadre Volanti ed ai Reparti Prevenzione Crimine. Punto. Per tutti gli altri reparti, ed inoltre anche per Volanti e RPC, rimarrà la dotazione della nostra amata uniforme ordinaria o atlantica che sia. Solamente chi lavora in determinate condizioni potrà forse farlo con capi più idonei. ed aggiungo che era anche ora. Poi è ovvio che qualche para....o immanicato con il VECA pur non essendo in forza ai suddetti reparti operativi riesca a farsi dotare di questa nuova uniforme... solo per lo sfizio di averla... Qualcuno ricorda i giubbotti in pelle che erano stati dati anche a chi il sedere su una auto od una moto non lo aveva neanche appoggiato un secondo.

  2. #182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SubLegeLibertas Visualizza Messaggio
    Queste nuov uniformi, definite dal M.I. "Uniformi Operative" sono destinate solamente (e direi che ce lo meritiamo tutto dopo anni di pantaloni strappati, distorsioni alle caviglie, spallacci rotti e via discorrendo...) alle Squadre Volanti ed ai Reparti Prevenzione Crimine. Punto. Per tutti gli altri reparti, ed inoltre anche per Volanti e RPC, rimarrà la dotazione della nostra amata uniforme ordinaria o atlantica che sia. Solamente chi lavora in determinate condizioni potrà forse farlo con capi più idonei. ed aggiungo che era anche ora. Poi è ovvio che qualche para....o immanicato con il VECA pur non essendo in forza ai suddetti reparti operativi riesca a farsi dotare di questa nuova uniforme... solo per lo sfizio di averla... Qualcuno ricorda i giubbotti in pelle che erano stati dati anche a chi il sedere su una auto od una moto non lo aveva neanche appoggiato un secondo.
    Dal sito di un sindacato c'e' scritto diversamente: sembra che verra' data a tutti, con la preferenza delle volanti ed rpc in ordine di tempo... e giustamente direi..L'ordinaria rimarra' solo per rappresentanza (e ufficio credo io)... Finalmente un uniforme adatta a chi sta per strada e non la solita giacca e cravatta....

  3. #183
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    finalmente il nostro dipartimento sta prendendo in seria considerazione il vecchio e caro nonchè delicatissimo problema dell'uniforme per i servizi di tipo operativo. E' giusto che la divisa ordinaria venga utilizzata solo per i servizi d'ufficio o per la rappresentanza. E' inutile continuare a punire gli operatori che non rispettano le regole per l'uso dell'uniforme perchè i capi o gli accessori attualmente in uso non rispecchiano quasi per niente l'esigenze della vita quotidiana per strada!!!

  4. #184
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da purplehaze Visualizza Messaggio
    Dal sito di un sindacato c'e' scritto diversamente: sembra che verra' data a tutti, con la preferenza delle volanti ed rpc in ordine di tempo... e giustamente direi..L'ordinaria rimarra' solo per rappresentanza (e ufficio credo io)... Finalmente un uniforme adatta a chi sta per strada e non la solita giacca e cravatta....
    Per ora è stata consegnata per via sperimentale ad alcuni Reparti Volanti di 4 o 5 Questure tra cui la nostra , infatti la settimana scorsa una squadra ha avuto in consegna la nuova divisa con l'obbligo di relazionare circa gli eventuali pregi /difetti, comunque a prima vista mi è piaciuta ottimi gli scarponcini della crispi, e il cinturone in cordura con nuova fondina, il capello è modello baseball , un notevole passo in avanti.

  5. #185

    Predefinito

    http://www.bmwc1club.com/c1police1.jpg il cappello da baseball è come questo in foto?
    PREPARO ALLE GLORIE D'ITALIA I NUOVI EROI

  6. #186
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    si, credo di si!

  7. #187

    Predefinito

    domanda ho il brevetto da bagnino di salvatoggio della società nazionale salvamento..è brevisto qualche nastrino o spilla?grazie di tutto

  8. #188
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    No AM non e' previsto..
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  9. #189

    Predefinito

    e sopratutto perche tanti di noi sono dei "ciavattoni"! nel senso che spesso se guardi un equipaggio di una volante il 50% sono vestiti sia in maniera diversa che con colori diversi! Tanto di questo è colpa della nostra amministrazione, ma tanto anche dei singoli colleghi, che non se ne sbattono niente di come appaiono anche, percio figurati i nastrini! spesso se li metti sei deriso dagli altri, assurdo!

  10. #190
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Su questa difformità dell'uniforme si sta provvedendo ed ultimamente le cose stanno fortunatamente cambiando nel senso giusto.
    Sui nastrini io penso che più che derisione sia semplice invidia.

Pagina 19 di 72 PrimaPrima ... 917181920212969 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •