Pagina 18 di 72 PrimaPrima ... 816171819202868 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 711

Discussione: Uso corretto dell'Uniforme: quesiti, dubbi, perplessitā....

  1. #171

    Predefinito Nuove divise

    Alcuni sindacalisti e anche colleghi del VECA dicono che a marzo o giu di li cambiamo le divise...c'č qualche collega che ha notizie a riguardo?!

    Pare che sia stato approvato al ministero qualche settimana fa che la divisa ordinaria sia passata "fuori ordinanza" ...e pare che saranno con il bomber come giacca cinturone nero come al RPC(le nuove divise)...

  2. #172

    Predefinito

    in che ordine si emttono sulla divisa i seguenti anstrini?? MEDAGLIA D'ORO AL VALOR CIVILE, MEDAGLIA D'ORO AL MERITO DI SERVIZIO, CROCE D'ARGENTO PER ANZIANITA' DI SERVIZIO..grazie!!!

  3. #173
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Bomber blu e cinturoni neri? Se così sarà veramente, darà ai poliziotti un immagine piu professionale e adatta al loro lavoro. Mi sembra un buon accostamento. USA, UK e Germania (che le hanno verdi) a parte, nel resto dell'europa spesso i poliziotti sembrano dei tranvieri, italia inclusa. Questa nuova ipotetica divisa potrebbe dar loro una nuova e piu moderna immagine, oltre che piu praticità all'operatore.

  4. #174
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitā
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Mah, che dire a parte che non ne ho sentito parlare, se non adesso su questo forum... mi sambra difficile però
    Č sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullitā che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  5. #175
    Caporale L'avatar di AlePA
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Localitā
    Palermo
    Messaggi
    167

    Thumbs down

    Ma che schifo con il bomber... č poi a me fa impazzire il cinturone bianco sul bluu *.* posso capire cambiare la divisa da "ordine publico" o che so nuovo giaccone per le volanti... ma non lo stravolgimento dei colori tipici...

  6. #176
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Ma chi sei?? hai arrestato riina e provenzano per avere quei nastrini?
    ehheheheheh

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

  7. #177

    Predefinito

    Assolutamente no...Sono un Ispettore capo con 32 anni di servizio...Ho ricevuto la medaglia d'oro al emrito civile, per degli interventi fatti sull'autostrada........

  8. #178
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Localitā
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ypslon Visualizza Messaggio
    in che ordine si emttono sulla divisa i seguenti anstrini?? MEDAGLIA D'ORO AL VALOR CIVILE, MEDAGLIA D'ORO AL MERITO DI SERVIZIO, CROCE D'ARGENTO PER ANZIANITA' DI SERVIZIO..grazie!!!
    Le decorazioni hanno un ordine di precedenza disciplinato da leggi e regolamenti.
    Relativamente alle decorazioni, la Polizia di Stato, deve uniformarsi al Regolamento sulle uniformi dell’Esercito, cos&#236; come previsto dalla tabella 43/14 lettera d del dm 19 febbraio 1992.
    La regola base di osservanza &#232; la seguente:
    1. decorazioni al valore;
    2. onorificenze nazionali;
    3. onorificenze non nazionali;
    Si ricorda che ci si pu&#242; fregiare solo del riconoscimento di grado pi&#249; elevato.
    Quindi, se si &#232; decorati di tutti e tre i gradi (oro, argento e bronzo) della medaglia al merito di servizio, si porter&#224; sull’uniforme solo il nastrino con la stelletta in oro.
    Se si &#232; insigniti delle onorificenze di ufficiale e di cavaliere dell’Omri (Ordine al merito della Repubblica italiana) si vestiranno solo le insegne di ufficiali.
    Si deve inoltre tenere conto che tra le medaglie commemorative ha la precedenza quella conferita per prima e le decorazioni estere si susseguono in base all’anno di fondazione dell’ordine.

    Quindi, nel tuo caso, medaglia d' oro al valore civile, medaglia d' oro per merito di servizio, croce d' argento per anzianit&#224; di servizio.


    P.S. ti avevo mandato un mp, in merito, a cui non ho mai ricevuto risposta.
    Ultima modifica di GIULIUS; 20-12-09 alle 13: 40
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  9. #179

    Predefinito premio in denaro

    Ciao a tutti, vorrei sapere qualke info sul premio in denaro, ovvero:

    1) l' ammontare della somma

    2) i tempi burocratici per il conferimento

    grazie e ciauz!!!

    pink_

  10. #180

    Predefinito Nuove divise in sperimentazione

    Dal sito del SAP apprendo che stanno per essere date alle volanti di qualche questura dei capi da sperimentare (entro giugno si decide). Sembra finalmente che giacca e cravatta si portera' solo alle parate e in ufficio.Qualcuno sa come saranno??

    Vietato aprire discussioni con lo stesso argomento. Accertarsi se giā ne esistono con la funzione cerca.
    Ultima modifica di basilischio; 31-01-10 alle 13: 44

Pagina 18 di 72 PrimaPrima ... 816171819202868 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •