Pagina 12 di 72 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 711

Discussione: Uso corretto dell'Uniforme: quesiti, dubbi, perplessitā....

  1. #111
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    c'č anche per il nucleo prevenzione crimine, artificerei, cinofili, ecc...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #112

    Predefinito

    E da poco anche i colleghi del Reparto Mobile hanno in dotazione il nuovo cinturone in cordura bleu. Sembra che siamo rimasti solo noi delle volanti a dover ancora lavorare vestiti come i testimoni di un matrimonio... Infatti non vi è la minima differenza fra la mia divisa e quella del collega che timbra i registri della mensa... salvo che la sua è molto mno usurata della mia!

  3. #113
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Localitā
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlfaUno Visualizza Messaggio
    c'è anche per il nucleo prevenzione crimine, artificerei, cinofili, ecc...
    io una volta ho visto il cinturone nero anche a uno della stradale..
    sinceramente preferisco quello bianco..

    comunque..i poliziotti normali, non aggregati a un reparto mobile ma che fanno ugualmente O.P. hannno le stesse divise del reparto mobile? (quelle nuove con la scritta "polizia" dietro e la jacket)
    perchè mi è capitato di vedere i classici "celerini" con le tute da O.P, mentre altri poliziotti, ma con una specie di poncho
    o comunque una giacca che ricordava quella invernale..una specie di tuta da op ma di quelle vecchie..

    brutte tra l'altro..è possibile?
    dipende dalle disponibilità?

  4. #114
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitā
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Si confermo, gli aggregati ai reparti mobili usano ancora le vecchie OP...
    Č sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullitā che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  5. #115
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localitā
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Ma qualche immagine ???
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  6. #116
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitā
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Si confermo, gli aggregati ai reparti mobili usano ancora le vecchie OP...

    Perchč le nuove non bastano per tutti.
    Cosė almeno giustificano la cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da NickUSMC Visualizza Messaggio
    Ma qualche immagine ???
    Se vai nella discussione sul Reparto Mobile, mi sembra che siano state postate.

  7. #117
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Per il personale assegnato alle questure che svolgono servizi di OP allo stadio è in uso sempre la divisa con giacca e cravatta, mi pare che debbano solo indossare il basco invece del berretto. Comunque è da tempo che si parla di fornire al personale che svolge servizi di volante una divisa simile a quella di OP in dotazione ai reparti mobili. Da quanto si apprende dal personale che svolge servizi di volante, le divise attualmente in dotazione sono molto poco pratiche e non riescono a soddisfare per niente le esigenze degli operatori che sono chiamati ad affrontare ogni tipo di situazione (immaginate di inseguire un ladro su una strada bagnata con le scarpette di pelle casomai anche senza suola antiscivolo o avere una colluttazione e non poter reagire a pieno perchè la giacca o la cravatta sono di intralcio nei movimenti, addirittura la cravatta potrebbe rendere più semplice, da parte del malintenzionato, la presa al collo dell'operatore!!!).
    Lo stesso discorso vale per il cinturone, è inutile immaginare che il cinturone bianco non si sporchi lavorando per strada, il nero nasconderebbe tutte le macchie che inevitabilmente si fanno.

  8. #118
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localitā
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Viste ora sul topic della mobile... certo che sono abbastanza orride... molto meglio il solito giubbotto "sportivo" senza scritta dietro Polizia.. A parer mio...
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  9. #119
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Localitā
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    ma non bastano perchè non ce ne sono proprio, oppure "non bastano" nel senso che sono state date prima ai reparti mobili(ovvi motivi di precedenza) e intanto sono in produzione per gli aggregati?

  10. #120
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Il motivo sarā probabilmente il solito: non ci sono soldi!!!
    Per il medesimo motivo si temporeggia per sostituire anche i pantaloni della divisa ordinaria/atlantica...quelli azzurri con la strisciolina cremisi: qualche anno fa l'accademia di Modena vinse un contenzioso legale contro la Polizia obbligandola a cambiare i suddetti.
    L'obbligo (di legge) c'č, ma non i soldi.
    Si vis pacem, para bellum.

Pagina 12 di 72 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •