Pagina 65 di 72 PrimaPrima ... 15556364656667 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 711

Discussione: Uso corretto dell'Uniforme: quesiti, dubbi, perplessità....

  1. #641

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucke Visualizza Messaggio
    ciao. desidero che mi diate una mano su un dubbio che mi è venuto. in caserma ho visto un caro collega che è stato promosso al grado superiore di V. Sovr. per merito di servizio. mi ha colpito il fatto che il collega non avesse il distintivo di qualifica bordato di rosso. ora mi ricordavo che in questi casi veniva concesso quel tipo di "grado". ho cercato nel web ma non ho trovato niente se non il distintivo (spilla) riguardo tali promozioni. per cui la domanda è questa: mi sono immaginato od è esistita ed esiste ancora il grado bordato di rosso per meriti di servizio?
    un saluto a tutti voi.
    Il grado bordato di rosso l'ho visto usare solo dai primi dirigenti / dirigenti superiori con compiti di comandante di reparto o ammessi all'incarico superiore. Non mi risulta che per gli altri ruoli sia mai stato concesso un distintivo di qualifica bordato o sottopannato di rosso a seguito di promozione per merito di servizio.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #642

    Predefinito

    era un ricordo di quando ero al reparto celere. c'era un maresciallo (a tre botte) che li aveva e si narrava che avesse il grado sottopannato (grazie non mi veniva il termine) in rosso perchè aveva sventato una rapina od un rapimento.
    sarà stata una delle mille prese per i fondelli che giornalmente gli effettivi riservavano a noi ausiliari.
    grazie.

  3. #643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucke Visualizza Messaggio
    era un ricordo di quando ero al reparto celere. c'era un maresciallo (a tre botte) che li aveva e si narrava che avesse il grado sottopannato (grazie non mi veniva il termine) in rosso perchè aveva sventato una rapina od un rapimento.
    sarà stata una delle mille prese per i fondelli che giornalmente gli effettivi riservavano a noi ausiliari.
    grazie.
    Il grado da maresciallo con tre binari in oro sottopannati in rosso era quello di Maresciallo Aiutante, la carriera apicale di quel ruolo.
    Qui puoi vedere la mia collezione personale:
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #644

    Predefinito

    sicuramente è così. era una cosa che è riaffiorata a distanza di una vita. grazie.

  5. #645

    Predefinito

    caro kojak avrei un'altra domanda da fare. sia l'anno scorso che quest anno ho notato che i funzionari, durante la parata del 2 giugno a Roma, sono sfilati (inguardabilmente) in borghese. cos'è successo?

  6. #646

    Predefinito

    Quest'anno hanno voluto far sfilare i funzionari non in veste di poliziotti ma come rappresentanza dell'autorità locale di pubblica sicurezza...da qui la fascia tricolore ad armacollo.
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  7. #647

    Predefinito

    Già... Per fare un passo avanti, se ne fanno cinque indietro....
    Siamo tornati a prima della riforma del 1981, quando il funzionario di PS era un civile. Inconcepibile.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #648

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Già... Per fare un passo avanti, se ne fanno cinque indietro....
    Siamo tornati a prima della riforma del 1981, quando il funzionario di PS era un civile. Inconcepibile.
    si però a chi è venuta questa pensata non ha capito che così facendo mina profondamente lo spirito di corpo cosa, specialmente da noi, che non è poi così granitico come nei CC dove dal comandante in capo al carabiniere semplice vestono la divisa. e poi signori, sei in un contesto dove sfilano le uniformi, essere confuso con i sindaci.... bhe non mi piacerebbe.....

  9. #649

    Predefinito

    Concordo con @lucke... Ultimamente questa amministrazione la sto capendo sempre meno...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #650
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Qualcuno sa se la nuova divisa operativa è prevista anche per la Polizia Postale?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Pagina 65 di 72 PrimaPrima ... 15556364656667 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •