Pagina 39 di 72 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 711

Discussione: Uso corretto dell'Uniforme: quesiti, dubbi, perplessità....

  1. #381
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto da precisare che il JFTL è il riconoscimento della lingua che fa la slee e non il corso, e quest'esame si può fare anche senza corso, ti riconosce un livello suddiviso in 4 skills che possono aprirti le porte per altri corsi o impieghi specie all'estero...
    e il livello riconosciuto dopo 2 anni perde validità e deve essere sostenuto un ulteriore esame...
    quindi siccome già ce ne sono di inutili è inutile creare anche un nastrino di un esame che se si prenda 4 4 4 4 o 0 0 0 0 (ossia non sai nemmeno dove sta di casa la lingua)il livello viene riconosciuto uguale...
    o una spilla modello patatine...
    preciso anche il corso nbc si fa a rieti (non chieti) dove c'è la scuola interforze nbc e non a civitavecchia dove c'è il 7 reggimento nbc...

    PS micio è nihil difficile volenti non nil...

  2. #382
    Soldato L'avatar di MicioCC
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    Innanzitutto da precisare che il JFTL è il riconoscimento della lingua che fa la slee e non il corso, e quest'esame si può fare anche senza corso, ti riconosce un livello suddiviso in 4 skills che possono aprirti le porte per altri corsi o impieghi specie all'estero...
    e il livello riconosciuto dopo 2 anni perde validità e deve essere sostenuto un ulteriore esame...
    quindi siccome già ce ne sono di inutili è inutile creare anche un nastrino di un esame che se si prenda 4 4 4 4 o 0 0 0 0 (ossia non sai nemmeno dove sta di casa la lingua)il livello viene riconosciuto uguale...
    o una spilla modello patatine...
    preciso anche il corso nbc si fa a rieti (non chieti) dove c'è la scuola interforze nbc e non a civitavecchia dove c'è il 7 reggimento nbc...

    PS micio è nihil difficile volenti non nil...

    io invece ho fatto 3 mesi d corso uscendo con 3 3 3 3 vedendo ufficiali superiori fare di tutto per fare il corso quindi ,visto che nell'Arma ce ne sono ben pochi che conoscono bene una lingua straniera, sarebbe giusto anche la spilletta "patatine" come dici tu.
    ... io so l'inglese e non esiste nulla e chi ha l'ORDINE DI MALTA e SAN GREGORIO è utile?
    mah.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ... e posso assicurare è deplorevole sentirti chiedere dal collega "ma tu la capisci a questa?" di fronte una turista che chiede dove si prende il bus per San Pietro.
    Onore alla Nostra Patria
    121° Corso Allievi Carabinieri

  3. #383
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MicioCC Visualizza Messaggio
    io invece ho fatto 3 mesi d corso uscendo con 3 3 3 3 vedendo ufficiali superiori fare di tutto per fare il corso quindi ,visto che nell'Arma ce ne sono ben pochi che conoscono bene una lingua straniera, sarebbe giusto anche la spilletta "patatine" come dici tu.
    ... io so l'inglese e non esiste nulla e chi ha l'ORDINE DI MALTA e SAN GREGORIO è utile?
    mah.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ... e posso assicurare è deplorevole sentirti chiedere dal collega "ma tu la capisci a questa?" di fronte una turista che chiede dove si prende il bus per San Pietro.
    ma quello che dici tu è giusto, il fatto è che comunque è un riconoscimento di una lingua per di più temporaneo quindi non prevede nastrino...
    poi che la maggior parte dei nastrini sono una cazzata mi da sempre più ragione a portarne pochi e indispensabili...

  4. #384
    Soldato L'avatar di ADMAIORA
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mestre-Venezia
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    nelle altre armi o corpi di polizia es cc o gdf, se sei insignito e pertanto con iscrizione a matricola dell'onorificenza cavalierato o missione ecc ecc sei obbligato ad indossarla!
    Si collega, confermo che per il personale della Poliziia
    di Stato è obbligatorio indossare decorazioni, medaglie e distintivi d'onore come
    previsto dal Regolamento sulle uniformi dell’Esercito al quale la Polizia di
    Stato deve fare riferimento solo quando la materia non è diversamente regolamentata.
    Unica diffrenza per il personale della Poliziadi Stato è che non è previsto di potersi fregiare sulla manica destra dell’uniforme
    del galloncino ricamato in filo dorato (ferito in guerra) o argentato (ferito in servizio )ma di un distintivi d’onore previstio per i feriti, mutilati o deceduti per causa di servizio, a spillo, di metallo
    bianco, a forma di scudetto e recante rispettivamente la dicitura “ferito in servizio”,“mutilato in servizio”, “alla memoria”. Gli stessi hanno un’altezza di mm 19 euna larghezza di mm 15.
    Dopo la trascrizione a matricola il personale in servizio può applicarei distintivi d’onore sulla giubba delle uniformi ordinarie e di servizio al di sopradei nastrini delle decorazioni, dalla sinistra verso destra di chi guarda, con precedenza
    su ogni altro distintivo che vada portato in questa posizione. Io indosso quello di ferito di servizio. Ad Maiora.
    Ultima modifica di ADMAIORA; 02-11-10 alle 23: 36
    "Non usare mai la forza se non sei sicuro di vincere"

  5. #385

    Predefinito

    il questore responsabile delle scuole di formazione (mi sfugge il nome) l'ho visto con la barra di ferito in servizio al braccio...

  6. #386
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MicioCC Visualizza Messaggio
    io invece ho fatto 3 mesi d corso uscendo con 3 3 3 3 vedendo ufficiali superiori fare di tutto per fare il corso quindi ,visto che nell'Arma ce ne sono ben pochi che conoscono bene una lingua straniera, sarebbe giusto anche la spilletta "patatine" come dici tu.
    ... io so l'inglese e non esiste nulla e chi ha l'ORDINE DI MALTA e SAN GREGORIO è utile?
    mah.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ... e posso assicurare è deplorevole sentirti chiedere dal collega "ma tu la capisci a questa?" di fronte una turista che chiede dove si prende il bus per San Pietro.
    Permettimi di correggerti caro MICIO e mi scuso per iil fuori OT.
    Se hai fatto il corso lingua estera saprai che nell'Arma dei Carabinieri lo 0,7% del personale ha almeno una lingua straniera riconosciuta ovvero circa 6500 militari di ogni ordine e grado a questi aggiungiamo anche chi ne ppiù di una riconosciuta. Ti dico soltanto che nel mio comando provinciale su circa 160 persone ve ne sono ben 8 questi hanno fatto tutti missioni all'estero e ben 4 sono già stati in ambasciate per 4 anni, ve ne sono poi altri 20 che anche senza lingua riconosciuta hanno partecipato a varie missioni. Diciamoci la verità farsi riconoscere una lingua straniera nell'Arma è fatto in primis per accedere ai servizi in Ambasciata o consolati estero dove si guadagna mensilmente il doppio e da qualche parte anche il triplo di quanto si guadagni al mese in una misisone all'estero di breve durata ( 6 mesi) e lo fai per 3 anni se nell'ufficio dell'addetto militare o 4 anni se addetto alla vigilanza

    Per quanto riguarda il nastrino SDI non è riconosciuto da nessuno nè tantomeno è mai stato approvato

    Ultima modifica di tanuz; 06-11-10 alle 16: 42

  7. #387

    Predefinito

    cosa sono tutti qst nastrini???

  8. #388
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ypslon Visualizza Messaggio
    cosa sono tutti qst nastrini???
    Iniziando dall'alto a sx per poi scendere sempre da sx per chi guarda:
    . medaglia argento per 15 anni di lungo Comando reparti dell'Arma;
    . medeglia d'oro per oltre 25 anni di servizio;
    . medaglia commemorativa operazioni militari in Golfo Persico (1^ Guerra del Golfo) con spade incrociate perchè riconosciuta quale unica operazione di guerra dalla fine del 2° conflitto mondiale per l'Italia;
    . medaglia per missioni all'estero con stella d'argento per aver partecipato ad almeno 4 missioni all'estero. ( 1 mix senza stella, 2
    mix stella di bronzo, 3 mix due stelle di bronzo);
    . medaglia missione Iraq Antica Babilonia con stella in bronzo per avervi partecipato in due turni differenti con relativo rilascio di 2
    diplomi;
    . medaglia della C.R.I.Antica Babilonia per aver scortato e dato supporto a quel personale in Iraq;
    . medaglia NATO missione Bosnia con nr.2 per avervi partecipato in due turni differenti con reltivo rilascio di 2 diplomi;
    . medaglia NATO missione Kossovo;
    . medaglia concessa dal Sovrano dell'Arabia Saudita ai militari di tutto il mondo che hanno partecipato alla 1^ Guerra del Golfo;
    . medaglia concessa dal Principe del Kuwait ai militari di tutto il mondo che hanno partecipato alla 1^ Guerra del Golfo;
    . medaglia missione Bosnia concessa dalla Gendarmeria Argentina ai Carabinieri che hanno cooperato nell'operazione SFOR
    ambito M.S.U. periodo Settembre 1999/Dicembre 2000;
    . medaglia O.N.U. per aver partecipato ad almeno una missione O.N.U. nel periodo compreso 1945/1995.

  9. #389

    Predefinito

    scusate non riesco a dirimere questo dubbio.

    Nelle cerimonie la medaglia viene applicata sotto al nastrino oppure viene tolto il nastrino e applicata la medaglia?

    Esiste un link con qualche normativa?
    grazie

  10. #390

    Predefinito

    nelle cerimonie il nastrino viene tolto e si pone la medaglia...non sono previsti nastrini di nessun tipo per le cerimonie...
    il regolamento delle uniformi lo prevede ma in polizia spesso sono circolari ministeriali...fai prima a prendere quello dell'esercito che è pressochè uguale....

Pagina 39 di 72 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •