Pagina 9 di 72 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 711

Discussione: Uso corretto dell'Uniforme: quesiti, dubbi, perplessità....

  1. #81
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    E' giusto che servizi diversi abbiano divise e/o accessori diversi l'uno dall'altro, ma trovo orribile a vedersi due o più agenti addetti allo stesso servizio e vestiti in modo diverso! Certamente la forma non è sostanza ma sicuramente non guasta.
    Da noi in Polizia Penitenziaria, ci teniamo molto non ho mai visto scorte composte da 3 fino a 10 o più unità vestiti in modo diverso, fa eccezzione solo il capo scorta che in luogo del basco porta il cappello rigido.
    Anche all'interno degli Istituti di norma si è vestititi tutti uguali almeno nei singoli servizi.
    Diverso è se viene allestito uno stand di rappresentanza, allora gli agenti indossano varie divise e/o accessori.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  2. #82
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccolocelerino Visualizza Messaggio
    approposito di divise....ho visto delle foto di una nuova divisa da ordine pubblico.ma sono solo prototipi o sono gia in utilizzo verso i vari reparti mobili!!!!
    Se vai nella discussione Reparti Mobili, se ne parla abbastanza.

  3. #83

    Predefinito

    Buonasera a tutti ragazzi,
    non so se ve ne siete accorti anche voi, o magari avrò visto male io, ma mi sembra che alla mobile abbiano dato le nuove divise da OP un po come quelle che usano da un paio di anni i CC, con il Jacket, che sa di veramente Operativo...mi confermate, oppure ho avuto soltanto un allucinazione?

  4. #84
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Al reparto mobile semmai vorresti dire.
    Se vai nella discussione proprio sul Reparto Mobile, vedrai che se ne è parlato abbastanza.

  5. #85
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Achille86 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti ragazzi,
    non so se ve ne siete accorti anche voi, o magari avrò visto male io, ma mi sembra che alla mobile abbiano dato le nuove divise da OP un po come quelle che usano da un paio di anni i CC, con il Jacket, che sa di veramente Operativo...mi confermate, oppure ho avuto soltanto un allucinazione?
    cmq nei cc e dal 2000 che abbiamo le nuove tute da OP con jaket operativo e sono felice che le abbiano fornite anche ai colleghi dellla PdS
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  6. #86

    Predefinito nuovo vestiario volanti

    Come da un pezzo si sa , si è vista gia in giro e, pure su questo forum, la nuova divisa per le volanti.......

    Da quel ke ne so io si trattava ancora di una un vestiario in via del tutto sperimentale, considerando che fino ad ora non ho ancora sentito se sia stato approvato o meno...

    Sapreste dirmi se, e cosa è stato approvato in via definitiva in merito a questa nuova uniforme?

  7. #87

    Predefinito nota di plauso - encomio - premio

    Qualche giorno fa nel mio ufficio ho visto un collega al quale come ricompensa per il lodevole servizio, gli è stata conferita da Questore, su segnalazione del Dirigente, una "nota di plauso".

    Considerando che i principali premi sono: 1) compiacimento, 2) premio in denaro, 3) lode, 4) encomio, 5) encomio solenne;

    Mi sapreste dire in quale collocazione si trova sta codesta nota di plauso?
    Ultima modifica di basilischio; 12-12-09 alle 21: 19

  8. #88
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    a mio parere credo che sia un compiacimento chiamato in altro modo!

  9. #89
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    mi sa che è ancora in via sperimentale la nuova vestizione delle volanti.
    Pare che le volanti stesse debbano avere, come giusto che sia a mio parere, un abbigliamento più operativo simile a quello dell'ordine pubblico. Sicuramente la praticità e la sicurezza dell'operatore negli interventi raggiungerebbe livelli molto più elevati rispetto all'attuale divisa molto scomoda e poco pratica per un servizio così delicato come quello della volante.

  10. #90
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Speriamo che vi diano tutto il possibile per ben operare, ivi compreso anche l'abbigliamento.

    Dico così perchè in forza delle vostre conquiste, poi si è sempre adeguata anche l'Arma...

    Siamo tutti stufi e arcistufi di andare in mezzo alla strada vestiti come dei damerini inutili a livello operativo
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •