Pagina 62 di 72 PrimaPrima ... 12526061626364 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 711

Discussione: Uso corretto dell'Uniforme: quesiti, dubbi, perplessitā....

  1. #611

    Predefinito

    Invece cosa intendi con "coloro i quali abbiano disimpegnato una missione all'estero per conto dell'Amministrazione"? Forse operazioni congiunte con polizie straniere?
    Intendo le missioni ONU cui ha partecipato la Polizia di Stato con i suoi contingenti: Albania e Kosovo.
    L'eventuale cooperazione con polizie straniere nell'ambito degli accordi Schengen non autorizza nč l'uso dello scudetto nč il relativo nastrino. Un esempio (cui partecipai personalmente) fu la cooperazione con la Polizia slovena nell'ambito del controllo dell'immigrazione clandestina: uno di noi andava di lā, uno di loro veniva di qua e si facevano delle interessanti pattuglie miste. Ci spettō "solo" l'indennitā di missione estera, all'epoca un centinaio delle vecchie migliaia di lire.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #612
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitā
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Ci spettō "solo" l'indennitā di missione estera, all'epoca un centinaio delle vecchie migliaia di lire.
    Quindi sulla divisa non indossi nessuna spilla/medaglietta di quella missione, ma hai avuto solo l'indennitā sulla busta paga?

  3. #613
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    non autorizza nč l'uso dello scudetto nč il relativo nastrino.
    A proposito dei nastrini come č regolamentato l'uso? Ad esempio non ne ho mai visti sulle divise "ordinarie", mentre ogni tanto ne vedo sulle giacche impermeabili...

  4. #614

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Quindi sulla divisa non indossi nessuna spilla/medaglietta di quella missione, ma hai avuto solo l'indennitā sulla busta paga?
    Esatto.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #615

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    A proposito dei nastrini come č regolamentato l'uso? Ad esempio non ne ho mai visti sulle divise "ordinarie", mentre ogni tanto ne vedo sulle giacche impermeabili...
    I nastrini vanno apposti sull'Uniforme Ordinaria secondo le tabelle ministeriali che ne disciplinano la posizione, l'ordine e le altre caratteristiche. I nastrini (e le relative medaglie quando concesse) vanno apposti sopra la tasca superiore sinistra. Sopra quella destra vanno invece riportati unicamente i brevetti di paracadutismo civile o militare e il brevetto di volo. Sulla spalla sinistra va riportato l'eventuale scudetto di specialitā; su quella destra andava riportato unicamente il fregio per ferita in servizio (oggi sostituito).
    Parimenti sulla tasca sinistra (precisamente sulla patta di chiusura) vanno affissi i fregi per encomio ed encomio solenne mentre per i Funzionari sul corpo della tasca va affisso il distintivo di corso.
    In caso di esibizione delle medaglie (possibile nel corso di cerimonie ufficiali), esse sostituiscono il relativo nastrino che ovviamente non va apposto.
    Tutto il resto (spillette da autista di varia foggia o colore, patacche varie....) non č consentito.
    Al momento altre cose non mi vengono in mente, ma sono certo che Winters saprā completare il discorso.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #616
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitā
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Gli Agenti di Polizia Effettivi che prima erano VFB/VFP4 nell'Esercito, possono indossare tutti nastrini che avevano sulla divisa dell'EI?

  7. #617

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Gli Agenti di Polizia Effettivi che prima erano VFB/VFP4 nell'Esercito, possono indossare tutti nastrini che avevano sulla divisa dell'EI?
    Solo quelli riconosciuti dal Ministero. Mi dicono esistere una circolare che autorizza la trascrizione a matricola di tutti i nastrini conseguiti in EI, ma personalmente non l'ho mai vista.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #618
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    I nastrini vanno apposti sull'Uniforme Ordinaria secondo le tabelle ministeriali che ne disciplinano la posizione, l'ordine e le altre caratteristiche. I nastrini (e le relative medaglie quando concesse) vanno apposti sopra la tasca superiore sinistra. Sopra quella destra vanno invece riportati unicamente i brevetti di paracadutismo civile o militare e il brevetto di volo. Sulla spalla sinistra va riportato l'eventuale scudetto di specialitā; su quella destra andava riportato unicamente il fregio per ferita in servizio (oggi sostituito).
    Parimenti sulla tasca sinistra (precisamente sulla patta di chiusura) vanno affissi i fregi per encomio ed encomio solenne mentre per i Funzionari sul corpo della tasca va affisso il distintivo di corso.
    In caso di esibizione delle medaglie (possibile nel corso di cerimonie ufficiali), esse sostituiscono il relativo nastrino che ovviamente non va apposto.
    Tutto il resto (spillette da autista di varia foggia o colore, patacche varie....) non č consentito.
    Al momento altre cose non mi vengono in mente, ma sono certo che Winters saprā completare il discorso.
    Ho capito grazie. Quindi in teoria sull'impermeabile non ci andrebbe nulla...

  9. #619

    Predefinito

    Salve a tutti..ho una domanda da porre dato che si parla di uniformi sapete per caso se la giacca in dotazione alla stradale quella da moto sia riservata solo alle sezioni sottosezioni e distaccamenti che dispongono di moto o č prevista per tutti gli operatori muniti di patente per i motoveicoli di servizio?...perché il mio veca per me che presto servizio in autostrada pur avendo la patente non me la fornisce mentre la da a personale che in sezione svolge lavori d'ufficio...

  10. #620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Parimenti sulla tasca sinistra (precisamente sulla patta di chiusura) vanno affissi i fregi per encomio ed encomio solenne mentre per i Funzionari sul corpo della tasca va affisso il distintivo di corso.

    Al momento altre cose non mi vengono in mente, ma sono certo che Winters saprā completare il discorso.
    Tutto esatto, l'unica cosa č che non esistono fregi per l'encomio o l'encomio solenne...forse ti riferisci all'avanzamento/promozione per merito (i gladi incrociati per intenderci).

    Ad ogni modo rimane in vigore la normativa vigente per la Polizia di Stato e laddove essa non provvede a disciplinare la materia il personale č autorizzato a fregiarsi dei distintivi che individuano il possesso di particolari titoli conseguiti o l’acquisizione di un particolare brevetto in applicazione delle normative relative alle forze armate, sempre che gli stessi siano registrati a matricola. Ciō anche in virtų della circolare n. 333-A/9811.A.7.1. del 30 marzo 1987.

    In pratica ciō che non č espressamente riconosciuto dall'amministrazione della Polizia rimanda a quella competente la gestione...es. se io ho conseguito la medaglia del congresso americana, č ovvio che non č disciplinata nella polizia, quindi si rimanda al regolamento militare per l'utilizzo.
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •