Pagina 60 di 72 PrimaPrima ... 1050585960616270 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 711

Discussione: Uso corretto dell'Uniforme: quesiti, dubbi, perplessità....

  1. #591

    Predefinito

    Per il passato ne sono più che sicuro, essendo la P.S. inquadrata nelle Forze Armate.
    Oggi....no comment...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #592
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    che io sappia non esiste ufficialmente il ponte di spade, tant'è che non esiste l'ordine da dare al picchetto... vediamo se Kojak ci può illuminare.
    l'ufficio sta a Roma, e non ha personale a disposizione, poi dai...inviti al tuo matrimonio persone che non conosci? :P
    So che sta a Roma e ovviamente non invito persone che non conosco, ma se non trovo nessuno disposto a fare il ponte di spade, bè...dovrò trovare una soluzione alternativa!

    Io ritengo che se un collega decide di sposarsi in Uniforme, il ponte di spade sia un obbligo se non altro morale.
    Eventualmente vi invito e me lo fate tu, Winters e altri
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  3. #593

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    So che sta a Roma e ovviamente non invito persone che non conosco, ma se non trovo nessuno disposto a fare il ponte di spade, bè...dovrò trovare una soluzione alternativa!



    Eventualmente vi invito e me lo fate tu, Winters e altri
    Quando c'è da mangiare io e Kojak siamo sempre disponibili!
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #594
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    Quando c'è da mangiare io e Kojak siamo sempre disponibili!
    Bene, siete in lista...tirate a lucido divisa e spade
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  5. #595
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Bene, siete in lista...tirate a lucido divisa e spade
    Oh se si magna mi offro volontario pure io! L'unica cosa è che la mia GUS è un filino diversa...ma dite che si nota???
    In ogni caso, scherzi a parte, pur non essendo previsto esplicitamente come cerimoniale, un minimo di ordini e di movimenti da fare, sia all'ingresso che all'uscita, almeno da noi sono previsti!
    E anche cose "tradizionali" come la sciabolata nel sedere della sposa, il ponte di spade che si chiude e lo sposo deve aprirlo con la sua sciabola, far cadere il cappellone allo sposo con una sciabolata...
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  6. #596
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    Oh se si magna mi offro volontario pure io! L'unica cosa è che la mia GUS è un filino diversa...ma dite che si nota???
    In ogni caso, scherzi a parte, pur non essendo previsto esplicitamente come cerimoniale, un minimo di ordini e di movimenti da fare, sia all'ingresso che all'uscita, almeno da noi sono previsti!
    E anche cose "tradizionali" come la sciabolata nel sedere della sposa, il ponte di spade che si chiude e lo sposo deve aprirlo con la sua sciabola, far cadere il cappellone allo sposo con una sciabolata...
    C'è posto, facciamo un bel ponte eterogeneo Comunque è già tanto se riuscirò a sposarmi in divisa e con un "ponticello" di spade, figurati ordini e tradizioni...anche se ovviamente mi piacerebbe parecchio!
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  7. #597
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito Soggolo Berretto PS Sovrintendente/Ispettore

    Buonasera a tutti, posto questa mia discussione, datosi che nel forum non l'ho trovata, il soggolo del berretto della Polizia da Sovrintendente è uguale a quello di Ispettore?

  8. #598

    Predefinito

    Assolutamente no il soggolo da Sov. è di base nero con due bande oro e una/due o tre bande laterali in base al grado...quelle invece per ispettore sono uguali ma la base è azzurra (il sostituto commissario invece base rossa)

    se trovo una immagine la posto...
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #599
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Grazie Dr.Winters, credo che di recente il soggolo è cosi, qualche anno fa mi è capitato di vedere un sovrintendente PS con il soggolo identico a quello dell'Ispettore con tanto di bande, anche nell'EI, CC, i Sergenti Brigadieri indossavano qualche anno fa il soggolo identico ai Marescialli però senza bande, se trovasse una foto sarei contento se la postasse sulla discussione.
    O.T.(Un giorno quando ero in servizio nell'EI incontari un CaporalMaggiore Capo Scelto con il soggolo da Sergente, pensai tra me stesso, essendo il grado apicale dei VSP può tranquillamente indossare il berretto dei Sottuffiali).

  10. #600

    Predefinito

    qualche anno fa mi è capitato di vedere un sovrintendente PS con il soggolo identico a quello dell'Ispettore con tanto di bande
    Aveva perso il suo berretto e ne ha preso uno in prestito...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •