Pagina 27 di 72 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 711

Discussione: Uso corretto dell'Uniforme: quesiti, dubbi, perplessità....

  1. #261
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    [/COLOR]

    ironia!?!?!? nei confronti di un collega che essendo
    stato precedentemente un militare si e trovato a fare servizio in teatri operativi oppure ha abilitazioni e specializzazioni?!?!?
    quindi quelli delle volanti qui a roma si prendono per il c..o tra di loro tutti i giorni?!?!
    La situazione delle volanti a Roma non la conosco, qui quando si vede un collega pieno di nastrini , brevetti delle più disparate provenienze ( non parlo di ex militari che al masimo e nella maggior parte dei casi possono aver conseguito tre o quattro nastrini o il brevetto da parà) tanto da tappezzare completamente la divisa non passa di certo inosservato, tanto da suscitare non poche battute ironiche e non solo dei colleghi ma anche alla gente comune durante i vari interventi , come già precisato il mio discorso è riferito ad un fatto puramente di sobrietà , nel senso che preferisco ed ha la mia stima chi pur potendosi attaccare decine di fregi nastrini e chi più ne ha più ne metta preferisce mantenere il cosiddetto profilo basso , ovvero mai come in questo ambiente l'abito non fa il monaco.
    Naturalmente è una mia considerazione personale per cui puramente soggettiva e non era per niente rivolta a chi durante il servizio militare ha svolto servizio in ambito estero e si fregia di un paio di nastrini .
    Ultima modifica di ale66; 17-03-10 alle 14: 53

  2. #262
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Tibi a prescindere che nella mia amministrazione non conta cosa tu abbia fatto in precedenza, potresti anche aver fatto l'incursore, ma nisba... I titoli che ho, riguardano l'ambito difesa, ti confesso che se fossi entrato nei CC avrei decorato la divisa, perche' attinente al lavoro di "militare"... Adesso invece mi sento di rappresentare ( quando posso e se ne sono capace, spero sempre!) un'istituzione civile, vicina alla gente, TUTTA... dal pregiudicato al monaco tibetano. Non ti nascondo che i miei nastrini sono, con orgoglio appesi al mio vecchio cappello alpino.
    quindi se tu devi fare un concorso interno le medaglie o le specializzazioni non fanno punteggio?!?!
    stranamente da noi le medaglie e le benemerenze fanno punteggio mi sembra strano che tutto cio non accada in PdS

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    La situazione delle volanti a Roma non la conosco, qui quando si vede un collega pieno di nastrini , brevetti delle più disparate provenienze ( non parlo di ex militari che al masimo e nella maggior parte dei casi possono aver conseguito tre o quattro nastrini o il brevetto da parà) tanto da tappezzare completamente la divisa non passa di certo inosservato, tanto da suscitare non poche battute ironiche e non solo dei colleghi ma anche alla gente comune durante i vari interventi , come già precisato il mio discorso è riferito ad un fatto puramente di sobrietà , nel senso che preferisco ed ha la mia stima chi pur potendosi attaccare decine di fregi nastrini e chi più ne ha più ne metta preferisce mantenere il cosiddetto profilo basso , ovvero mai come in questo ambiente l'abito non fa il monaco.
    Naturalmente è una mia considerazione personale per cui puramente soggettiva e non era per niente rivolta a chi durante il servizio militare ha svolto servizio in ambito estero e si fregia di un paio di nastrini .
    a me la gente ha sempre fattto poche battute per i nastrini che porto ....anzi alcuni molto incuriositi mi hanno chiesto di cosa si trattassero e il motivo per cui mi erano styate conferite...... l'abito non fà il monaco e verissimo ma anche il prelato si mette la croce al collo sfoggiandone di davvero preziose anche se potrebbe farne a meno ..
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  3. #263
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    No tibi, garantisco che non fanno punteggio le decorazioni , elogi, benemerenze, encomi, ecc ecc avuti nelle carriere passate... garantito.

    Si i miei nastrini sono sul foglio matricolare e il mo funzionario non credo mi scriva per cosi' poco, non ho mai dato problemi, sono sempre stato il primo ad alzare la mano, ho sempre chiesto prima di poter fare, e ho preso iniziativa quando ne avevo bisogno e quando potevo, pensi che per una "zzata" del genere il mio funzionario possa scrivermi? In ogni caso se mi "ordina" di metterle per una cerimonia particolare, lo faccio, ma in servizio operativo non ne trovo veramente il bisogno. E giusto per precisare, la mia divisa e' impeccabile, ci tengo.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  4. #264
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Tibi a prescindere che nella mia amministrazione non conta cosa tu abbia fatto in precedenza, potresti anche aver fatto l'incursore, ma nisba... I titoli che ho, riguardano l'ambito difesa, ti confesso che se fossi entrato nei CC avrei decorato la divisa, perche' attinente al lavoro di "militare"... Adesso invece mi sento di rappresentare ( quando posso e se ne sono capace, spero sempre!) un'istituzione civile, vicina alla gente, TUTTA... dal pregiudicato al monaco tibetano. Non ti nascondo che i miei nastrini sono, con orgoglio appesi al mio vecchio cappello alpino.
    Io di missioni con la divisa da CC. ne ho fatte 5 la prima nel 1984 l'ultima nel 2004 ma nonostante ciò lavoro anche io per la gente anche se sono un militare appartenente ad una FF.AA. con diverse peculiarità e porto sulla mia uniforme 12 nastrini che non mi vergogno di mostrare assolutamente così come non mi sono vergognato mai di essere stato sempre volontario ( nell'Arma chi va in mssione lo è al 98%) ma sopratutto non mi sono mai vergognato dei soldini che ho portato a casa.
    NN. credo che qualcuno sia andata in mssione, volontario o no, ed abbia detto : "GRAZIE, RIFIUTO LA DIARIA OPPURE DURANTE LA COSIDETTA MEDAL/PARADE ABBIA ESCLAMATO. NO! GRAZIE IO DEVO CAMBIARE UNIFORME E NON PORTERO I NASTRINI, IL MIO RISPARMIATEVELO.........
    Mi sembra una incoerenza per un verso ed una arroganza dall'altra, l'arroganza di dire intendere che solo una parte svolge servizio verso la gente gli altri invece si fanno pacchi di c........propri portando in giro la divisa.....

  5. #265
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio

    [/COLOR]

    a me la gente ha sempre fattto poche battute per i nastrini che porto ....anzi alcuni molto incuriositi mi hanno chiesto di cosa si trattassero e il motivo per cui mi erano styate conferite...... l'abito non fà il monaco e verissimo ma anche il prelato si mette la croce al collo sfoggiandone di davvero preziose anche se potrebbe farne a meno ..
    Hai detto bene il prelato porta una croce e non tutto l'armamentario fatto di altre croci santini o immagini sacre appese alla divisa talare, tanto per notizia quando uscivo di Volante pur avendone un notevole possibilità dovuta alla partecipazione di vari corsi iscritti nel foglio matricolare, a parte lo scudetto non mi fregiavo di alcun che, ripeto il tutto è riducibile ad una questione meramente soggettiva, io preferisco agire in questo modo .

  6. #266
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanuz Visualizza Messaggio


    Io di missioni con la divisa da CC. ne ho fatte 5 la prima nel 1984 l'ultima nel 2004 ma nonostante ciò lavoro anche io per la gente anche se sono un militare appartenente ad una FF.AA. con diverse peculiarità e porto sulla mia uniforme 12 nastrini che non mi vergogno di mostrare assolutamente così come non mi sono vergognato mai di essere stato sempre volontario ( nell'Arma chi va in mssione lo è al 98%) ma sopratutto non mi sono mai vergognato dei soldini che ho portato a casa.
    NN. credo che qualcuno sia andata in mssione, volontario o no, ed abbia detto : "GRAZIE, RIFIUTO LA DIARIA OPPURE DURANTE LA COSIDETTA MEDAL/PARADE ABBIA ESCLAMATO. NO! GRAZIE IO DEVO CAMBIARE UNIFORME E NON PORTERO I NASTRINI, IL MIO RISPARMIATEVELO.........
    Mi sembra una incoerenza per un verso ed una arroganza dall'altra, l'arroganza di dire intendere che solo una parte svolge servizio verso la gente gli altri invece si fanno pacchi di c........propri portando in giro la divisa.....
    Ma guarda che non ho mai detto di vergonarmi di mettermi le mostrine per MOSTRARE o dimostrare di essere andato in missione, solo detto che preferisco non metterle perche' fanno parte di una carriera "militare" che non mi appartiene piu' e che con orgoglio ho fatto parte per 6 anni della mia vita, pochi ma sempre sei anni, per entrare in un corpo di Polizia Civile, dove NON abbiamo A Differenza dei Militari i Nemici, siano Afghani, Iraqueni o altro... Preferirei mostrare o dimostrare i nastrini per altro, esempio terremoto al'Aquila o alluvione a Messina pittusto. Solo punti di vista Tasuz.

    P.S. scrivere in maiuscolo su un forum equivale a gridare... grazie tanuz...
    Ultima modifica di Eli113; 17-03-10 alle 23: 18
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  7. #267

    Predefinito

    Cioe' io capisco se uno mi dice "sulla uniforme operativa nn li porto per praticita' o perche' non ci vanno (vedi tuta da op), ma che uno ne abbia titolo e non li metta mi sembra un abominio... specie se lo fa perche' "SECONDO ME...." Non esiste "secondo me", ci sono sul foglio matricolare???? si!!! e allora li devi mettere senno' non sei in regola con la divisa, e le sanzioni le conosciamo. Che e' sta cosa "secondo me... per me e' un'altra cosa quello fatto nell'E.I.... non penso che il capo mi punisca, non credo...". O e' bianco o e' nero. Chi sta sul grigio e' in difetto. Punto.

  8. #268

    Predefinito

    Vi parlo come operatore della PdS e non posso che non unirmi alla risposta di Franco,ebbene,avere un collega vestito come un damerino,formale,impeccabile con l uniforme e che poi non è capace di procedere alla compilazione di un verbale di arresto o al pronto intervento su ogni tipo di situazione e vi posso garantire che per strada succede di tutto,il motto "forma e sostanza" lascia decisamente il tempo che trova,poi Franco può capire la mentalità a volte molto diversa che c è qui nella PdS,rispetto alle altre forze di Polizia.

  9. #269
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Scusate ma perche le due cose non possono andare di pari passo , sembra che essere operativo comporti la non cura dell'aspetto formale quando vi garantisco che in certe situazione è parte fondamentale della tecnica operativa , ricordatevi in molti i contesti il primo impatto diventa determinante per il proseguo dell'intervento

  10. #270
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Scusate ma perche le due cose non possono andare di pari passo , sembra che essere operativo comporti la non cura dell'aspetto formale quando vi garantisco che in certe situazione è parte fondamentale della tecnica operativa , ricordatevi in molti i contesti il primo impatto diventa determinante per il proseguo dell'intervento
    concordo con ale 66........ieri con la volante a seguito di un arresto siamo stati successivamente costretti a inseguire 2 nigeriane x campi e canneti......le abbiamo acciuffate ma i nostri giubbotti e pantaloni ci hanno messo del proprio x renderci il tutto + difficile......e meno male che avevo i miei fedelissimi crispi ai piedi. La morale è che la maggior parte di chi sta in volante sa scrivere e redare un atto, ma tutti quanti noi andiamo vestiti come dei buffoni. E' ora che ci diano l'adeguato abbigliamento, pratico in primis.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •