Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Denuncia

  1. #11
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda hotel e treno (escluso super economy) puoi tranquillamente recedere i contratti.
    Per quanto riguarda il biglietto stadio, non so se il rimborso è possibile, ma puoi tranquillamente venderlo mettendo annunci su internet.
    In ambito civilistico secondo me perderesti solamente tempo, non è ne la primA ne l'ultima volta che un match cambia di orario.
    E' per questo motivo che è consentito il recesso su prenotazioni alberghiere, ed è sempre per questo motivo che i biglietti dei treni in super economy pagati 20€ NON consentono il rimborso, a differenza dei biglietti di classe superiore
    sarà difficile che riesca a rivendere i biglietti...anche perchè sono nominativi...e non e permesso per legge! altrimenti che cosa l'abbiamo messa a fare sta tessera del tifoso; i tornelli ecc ecc !?!?
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  2. #12
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    No, on line con tessera del tifoso e non è previsto il cambio nominativo.
    Ultima modifica di Pol; 12-12-13 alle 12: 24
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Rispondo in modo generale a tutti qui e con qualche dettaglio in più.
    - Partiamo dal treno: biglietti presi oltre un mese fa in offerta e quindi non rimborsabili.Prezzo 76 € andata + 55 € ritorno = 131 € a persona..essendo in quattro= 524 € buttati nel wc...
    - hotel: 90 € a stanza(doppia) quindi 180 € totali. Qui però sono costretto a pagare tutto,perchè come mi disse tramite email,potevo disdire senza problemi fino ad una settimana prima...essendo tra 2 giorni mi tocca pagare,come mi ha già detto l'hotel prima.
    biglietto stadio: Allora è uscito un comunicato dalla società dove è possibile chiedere il rimborso. Per dovere di cronaca erano 75 € x 4 = 300 €
    totale 1004 € a cui si vanno ad aggiungere i permessi lavorativi di 4 persone...

    Chiedo scusa se ho usato il termine "denuncia" inappropriato...in pratica la mia azione era solo volta ad un risarcimento e non portare in tribunale la società o chiedere danni morali.

  4. #14
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Nulla toglie che si possa provare a chiedere alla società, se non l'integrale ristoro, almeno un "contributo". Ma non ci riporrei eccessive speranze (nel senso che, per come abbiamo cercato con rara convergenza di opinioni di argomentare, non ci sono titoli giuridici da far valere, solo la speranza di un gesto di buona volontà della Vecchia Signora verso i propri più affezionati tifosi).

  5. #15
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Capodifiume non sono convinto di quanto ti abbia detto l'albergatore, che io sappia l'hotel può essere disdetto in qualunque momento, il cliente che prenota non ha l'obbligo di adempimento fino alla presentazione fisica nel giorno prestabilito, si perde solo l'eventuale caparra.
    L'eventuale anticipo di pagamento va inoltre restituito.
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  6. #16
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    La prenotazione è un accordo a contrarre, non contratto.
    Il contratto alberghiero vero e proprio si perfeziona dal momento che la controparte si presenta in albergo al giorno stabilito, concretizzando la fruizione del bene/servizio.
    L'albergatore può tutelarsi tramite caparra/penale pre concordata, ma non può assolutamente richiedere il pagamento senza il contratto alberghiero perfezionato, come nel tuo caso.
    Inoltre non è scritto da nessuna parte che fino ad una settimana puoi annullare la prenotazione, oltre no.

    Se hai comunicato il numero della carta di credito e comunicato l'annullamento della prenotazione, ogni prelievo da parte loro che sia diverso dalla caparra o penale pattuita è illecito.
    Ultima modifica di Pol; 12-12-13 alle 15: 32
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  7. #17
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Quando gli chiesi la disponibilità via email mi rispose con prezzo,servizi,ecc ecc, e con " Annullamento della prenotazione: senza penalità fino a 7 giorni prima dell'arrivo; altrimenti verrà addebitata la prima notte."
    All'atto della prenotazione,sempre via email,mi risposte ">per il momento ho bisogno di nome, cognome e un numero di cellulare. "
    Quando ieri gli ho scritto tutto mi ha risposto:"In caso di disdetta oggi per sabato, il pagamento di 174 euro è comunque dovuto, come vi avevo scritto sotto.Consideri che abbiamo rinunciato a numerose altre prenotazioni perché le camere erano prenotate per voi.Se decidete di non venire, vi invierò le coordinate bancarie per il bonifico."

    Praticamente lui ha "solo" nome,cognome e numeri di telefono di noi 4

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Questo documento, pubblicato da Federalberghi, potrbbe essere d'aiuto per comprendere meglio la questione.
    Ora, io non sono un esperto giurista, e non sono dotato di tutti gli strumenti necessari per interpretare al meglio questa pubblicazione in relazione al caso di Capodifiume, però, se non ho capito male, non tutto quello che dice Pol è corretto.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  9. #19
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capodifiume Visualizza Messaggio
    Quando gli chiesi la disponibilità via email mi rispose con prezzo,servizi,ecc ecc, e con " Annullamento della prenotazione: senza penalità fino a 7 giorni prima dell'arrivo; altrimenti verrà addebitata la prima notte."
    All'atto della prenotazione,sempre via email,mi risposte ">per il momento ho bisogno di nome, cognome e un numero di cellulare. "
    Quando ieri gli ho scritto tutto mi ha risposto:"In caso di disdetta oggi per sabato, il pagamento di 174 euro è comunque dovuto, come vi avevo scritto sotto.Consideri che abbiamo rinunciato a numerose altre prenotazioni perché le camere erano prenotate per voi.Se decidete di non venire, vi invierò le coordinate bancarie per il bonifico."

    Praticamente lui ha "solo" nome,cognome e numeri di telefono di noi 4
    Allora essendo tutto nero su bianco c'è poco da fare, mi dispiace.
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  10. #20
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Comunque alla fine abbiamo deciso di lasciar perdere la cosa... o meglio,domani manderemo una raccomandata con ricevuta di ritorno,in cui alleghiamo tutto. Quantomeno ci dovranno rispondere...altrimenti pazienza e buco del c... più largo.
    Grazie a tutti comunque

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •