Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Misura pressione - minorenni

  1. #1

    Predefinito Misura pressione - minorenni

    Buonasera,
    Ho cercato ma non ho trovato nulla che potesse risolvere i miei dubbi.
    Volevo chiedervi se i minorenni possono fare misura pressione, per esempio in piazza, fiere e roba così che non riguardi l'ambulanza.
    Oppure essendo un servizio sanitario è vietato come per salire in ambulanza fino al compimento del 18° anno d'età?
    Se riuscite a citarmi anche qualche paragrafo si regolamento a riguardo, che io non ho trovato nulla.
    Grazie

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Basta che sei capace di farlo, non è necessaria la certificazione... da noi fino a qualche tempo fa anche la ex sez. fem faceva dei banchetti per la misurazione....
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Basta che sei capace di farlo, non è necessaria la certificazione... da noi fino a qualche tempo fa anche la ex sez. fem faceva dei banchetti per la misurazione....
    mhh sei sicuro?
    La cosa non è molto chiara da me. Nel dubbio ai minorenni non viene permesso di misurarla "al pubblico",ma solo automisurazione/misurazione agli altri volontari in servizio.
    C'è qualche regolamento in merito?

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Regolamenti non credo... comunque non è una cosa che richieda un determinato presidio, o manovre che potrebbero andare a compromettere una persona è una cosa fattibile anche in ambiente domestico... questo esclusivamente su persone che si presentano al banchetto... mi è capitato più volte anni fa che addirittura la direzione sanitaria mi ha messo a misurare, senza alcuna certificazione, solamente perchè ero in grado di farla.... anche nei corsi di PS della pc inseriscono la misurazione della pressione, senza nessuna certificazione 118
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •