Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 167

Discussione: Cercare in che carcere è detenuta una persona

  1. #151

    Predefinito

    L'unico modo è rivolgersi al tribunale di sorveglianza che ha emesso il provvedimento restrittivo o, in subordine, alla questura competente per territorio.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #152

    Predefinito

    Grazie della risposta. Purtroppo non ho queste informazioni. Ho chiamato l' UEPE di Massa e mi è stato detto che dovrebbe trovarsi a Genova Pontedecimo o, più difficilmente, a Sollicciano, Firenze. È possibile così lontano dalla residenza? Non posso mettere la mano sul fuoco, ma il reato dovrebbe essere quello di furto di biciclette...

  3. #153
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Veramente l'UEPE di Massa ti ha dato informazioni sulla persona della quale te hai dato nome e cognome?

  4. #154

    Predefinito

    Assolutamente no, l'uepe di massa mi ha anzi detto che non è possibile dare alcuna informazione su persone specifiche. D'altra parte io non mi sono mai sognato di dare i dati personali di una persona presumibilmente in carcere a nessuno, figuriamoci a un organo del tribunale. Ho solo chiesto dove poteva essere reclusa una donna di circa 30 anni che ha trasgredito la messa in prova, essendo della provincia di Massa Carrara.
    Mi è stato semplicemente detto che il carcere femminile di riferimento è Genova Pontedecimo, in subordine Sollicciano a Firenze, sempre che l'arresto sia avvenuto a Massa Carrara, perché se fosse avvenuto altrove bisognava verificare. Tutto qui.
    Ora faccio io 2 domande ad altairV:
    1 - se lei avesse letto attentamente i miei messaggi non avrebbe trovato da nessuna parte una mia affermazione tipo "ho dato nome e cognome al telefono all'uepe di Massa e mi hanno detto che...", tanto è vero che ho scritto che "dovrebbe", condizionale, trovarsi in uno di quei due carceri, se le cose fossero state come lei dice mi avrebbero detto tout court dove sarebbe stata incarcerato, o Genova o Firenze ;
    2 - trovo la sua domanda un po' polemica, la invito a leggere molto attentamente ciò che intende commentare e di contare sino a 100 prima di postare, grazie, per evitare a lei brutte figure, a me di perdere tempo nel farle notare la cosa

  5. #155
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Hai ragione, avrei dovuto capire che te non hai chiesto informazioni su una persona precisa bensì in base ad una ipotetica catena degli eventi.

    OT
    Comunque, a parte il fatto che te, pur non avendo scritto espressamente che hai chiesto con nome e cognome non vuol dire che non lo abbia fatto, mica è vietato chiedere nformazioni dando le generalità.
    Avresti dovuto capire, leggendo il mio post, che la critica sarebbe stata verso chi, eventualmente, ti avrebbe dato le informazioni.
    Avresti così evitato di predere tempo, pensando alle ipotetiche brutte figure degli altri.
    E, soprattutto, te, non essendo dentro il sistema, non puoi capire il perchè della mia domanda.
    OT

  6. #156
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    @Madagsmania probabile che sia ad Empoli? Lo dico giusto per un suggerimento.

  7. #157

    Predefinito

    Penso di no, mi è stato detto che a Empoli non c'è più il settore femminile. Avevo visto sul sito del ministero della giustizia che c'era, ma poi mi è stato detto che era stato chiuso. Possibile che il sito del ministero di giustizia sia così poco aggiornato? Dove posso trovare un elenco affidabile di case circondariale toscane o vicino alla Toscana con sezione femminile?

  8. #158
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Madagsmania Visualizza Messaggio
    Penso di no, mi è stato detto che a Empoli non c'è più il settore femminile. Avevo visto sul sito del ministero della giustizia che c'era, ma poi mi è stato detto che era stato chiuso. Possibile che il sito del ministero di giustizia sia così poco aggiornato? Dove posso trovare un elenco affidabile di case circondariale toscane o vicino alla Toscana con sezione femminile?
    Purtroppo non so come aiutarti io sapevo che in tutto i carceri femminili ovvero solo per personale femminile erano
    Empoli
    Pozzuoli
    Roma "Rebibbia"
    Trani
    Venezia "Giudecca
    Ma da come vedo è cambiato tutto
    Comunque qualche poliziotto penitenziario che conosce bene la situazione c'è. Tra cui AltairIV e Anthony

  9. #159
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    Purtroppo non so come aiutarti io sapevo che in tutto i carceri femminili ovvero solo per personale femminile erano
    Empoli
    Pozzuoli
    Roma "Rebibbia"
    Trani
    Venezia "Giudecca
    Ma da come vedo è cambiato tutto
    Comunque qualche poliziotto penitenziario che conosce bene la situazione c'è. Tra cui AltairIV e Anthony
    pure Genova Pontedecimo femminile.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  10. #160
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    pure Genova Pontedecimo femminile.
    Grazie dell'aggiunta purtroppo non ho molta dimestichezza con questo settore e questa FFOO.Spero che il nostro utente riesca a trovare soluzione alla sua domanda

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •