Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 167

Discussione: Cercare in che carcere è detenuta una persona

  1. #121
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Dani...è vero che il forum è un luogo di scambio di opinioni ma non credo che dire il tipo di reato commesso dal mio amico possa dare un contributo valido a questo forum ( infatti nessun poliziotto penitenziario me l'ha chiesto) , perciò ho preferito non riportarlo...Quando mi sono iscritta qui , ho precisato fin dall' inizio di non poter essere in alcun modo d' aiuto a questo forum in quanto non interessata alla professione e mi sono anche scusata di questo sapendo che appunto la mia discussione potesse essere considerata off -forum. Ma sai, nonostante questo , nessun moderatore me l'ha cancellata ..anzi, ho trovato molta disponibilità da parte di tutti i poliziotti penitenziari attivi su questo forum... Disponibilità che altrove non ho trovato e di cui ringrazio ancora . Proprio per non rendere la discussione un centro di informazioni ho voluto dare un contributo diverso da quello che tu mi hai chiesto nel post precedente , ovvero ho riportato invece quello che accade nel carcere dove si trova il mio amico.( per cui non mi sono limitata solo a porre le domande) ..perché come mi hanno sempre detto ogni carcere e' un ministero a se' ... Pertanto credo che se un domani qualcuno dovesse trovarsi in una situazione simile, potrebbe trovare aiuto proprio in questo thread visto che non ci sono siti informativi.Se hai letto tutta la discussione, avrai anche notato come io ringrazio sempre ogni singolo utente che mi risponde , proprio perché tra i compiti che un poliziotto penitenziario svolge,c'è anche quello di dare informazioni e qui su questo forum tutti coloro che mi hanno risposto e' come se avessero prestato servizio in modo del tutto gratuito .
    Ho scelto di rivolgermi a dei poliziotti penitenziari per cercare il mio amico perché solo loro sono a contatto tutti i giorni con i detenuti, loro sanno come si vive realmente in carcere e loro sanno anche l' importanza degli affetti in questi momenti...e ripeto , non ho trovato strumento migliore di questo forum.
    Ultima modifica di qwertyy; 06-03-14 alle 20: 55

  2. #122
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Comunque voglio precisare che io non ho preso questo forum come centro informazioni ..ho anche usato questo spazio per ringraziare in generale chi ogni giorno consegna puntualmente le nostre lettere ai detenuti ..Il mio contributo puo' essere solo relativo a quello che accade nel carcere del mio amico.. Ed essendo appunto un topic generale ed informativo, non vedo alcuna utilità nel riportare le motivazioni che sono alla base della sua detenzione .

  3. #123
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Domandare è lecito e rispondere è cortesia,ma come persona (non come mod) trovo indelicato chiedere il motivo dell'incarcerazione.
    Come mod,invece dico che è inutile insistere
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #124
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Domandare è lecito e rispondere è cortesia,ma come persona (non come mod) trovo indelicato chiedere il motivo dell'incarcerazione.
    Come mod,invece dico che è inutile insistere
    Straquoto.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  5. #125
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Ma Poi chiederlo senza esserne interessati ma solo per rendere attiva la discussione...

    Che dire... Non importa
    Ultima modifica di qwertyy; 06-03-14 alle 23: 56

  6. #126
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Se e' un problema che io chieda info qui..Vado via..il mio amico uscirà tra qualche mese e adesso bene o male ho capito un po' come funziona ..

  7. #127
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Non c'è nessun problema a che lei chieda informazioni.
    E noi abbiamo piacere di essere a disposizione di qualsiasi Utente che chiede le cose in maniera educata come la sua.

    Oltretutto possono servire anche a coloro (come ha detto giustamente lei) che sono in cerca di queste stesse informazioni,ma non le trovano da nessuna altra parte.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #128
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da qwertyy Visualizza Messaggio
    Se e' un problema che io chieda info qui..Vado via..il mio amico uscirà tra qualche mese e adesso bene o male ho capito un po' come funziona ..
    nessuno sta dicendo che è un problema, nè vale la pena dilungarsi oltremodo così tanto. era una semplice domanda, tutto qui. buona continuazione

  9. #129
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Grazie ippogrifo

    Per quanto riguarda i francobolli, ne avevo mandati due e non c'è stato nessun problema, glieli hanno lasciati tranquillamente grazie ancora

  10. #130
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Salve,
    Per inviare un vaglia postale a un detenuto , il vaglia deve essere per forza trasferibile ? Come fuonziona in questi casi?
    Grazie

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •