Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 167

Discussione: Cercare in che carcere è detenuta una persona

  1. #111
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Non ci sarà nessuna ripercussione a carattere personale,nè disciplinare.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #112
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Grazie ippogrifo meno male io glieli mando allora..

  3. #113
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    In teoria essendo dei valori non sarebbe consentita nè la spedizione (per regolamento postale ad esempio non si dovrebbero mettere soldi nelle buste delle lettere) nè la ricezione. I francobolli si possono acquistare in carcere e costano uguale che in un ufficio postale.
    Direi che dipende poi da quanti ne metti nella busta. Uno o due non si bada ma se si mette un foglio intero la cosa cambia. Non sarebbe la prima volta che si scoprisse che sono oggetto di "traffico". La galera è uno strano mondo...

  4. #114
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Ne vorrei mettere due ... Si costano sempre 70 cent ma é per aiutarlo in qualche modo( mi dice sempre di non preoccuparmi e che non ce n'è bisogno ma con 1.40 puo' comprarsi qualcos altro per esempio ... ).

    Comunque due potrebbero andar bene o no?
    Ultima modifica di qwertyy; 27-02-14 alle 19: 53

  5. #115
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Se consegnano la posta ad altri detenuti sbagliano, in primis perché la corrispondenza epistolare è personale e in secondo luogo perché la posta va aperta in presenza del destinatario della posta.
    Solitamente per un paio di francobolli non si fanno storie, ma se sono dipiù il discorso cambia.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  6. #116
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Ne metto solo due grazie

  7. #117

    Predefinito

    due vanno benissimo.....di più no....per i motivi già esposti. Per maggior chiarezza posso dirti che qualsiasi cosa abbia un valore economico e sia ricercata in carcere moltiplica il suo valore. Un esempio?? Le sigarette o il vino che normalmente sono merce comune, acquistabile facilmente all'esterno.....dentro il carcere diventa merce di scambio di altissimo valore.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  8. #118
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    qwertyy dato l'appassionarsi della vicenda e i mesi trascorsi a parlare di questo caso, posso chiederti come mai il tuo amico è in carcere?

  9. #119
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    due vanno benissimo.....di più no....per i motivi già esposti. Per maggior chiarezza posso dirti che qualsiasi cosa abbia un valore economico e sia ricercata in carcere moltiplica il suo valore. Un esempio?? Le sigarette o il vino che normalmente sono merce comune, acquistabile facilmente all'esterno.....dentro il carcere diventa merce di scambio di altissimo valore.
    grazie antony, alla fine ne ho messi due ...
    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    qwertyy dato l'appassionarsi della vicenda e i mesi trascorsi a parlare di questo caso, posso chiederti come mai il tuo amico è in carcere?
    Dani...scusami ma preferisco non scriverlo per sua privacy dal momento che non vorrei entrare nei dettagli, anche se in anonimato..anche per questo motivo non ho mai riportato il nome del carcere..
    Posso dire che è sicuramente un reato minore e che in virtù di questo vive una situazione più tollerabile rispetto a quella che solitamente viene descritta...

    Ti ringrazio comunque per aver letto la mia discussione ed esserne interessato
    Ultima modifica di qwertyy; 03-03-14 alle 13: 27

  10. #120
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da qwertyy Visualizza Messaggio
    grazie antony, alla fine ne ho messi due ...


    Dani...scusami ma preferisco non scriverlo per sua privacy dal momento che non vorrei entrare nei dettagli, anche se in anonimato..anche per questo motivo non ho mai riportato il nome del carcere..
    Posso dire che è sicuramente un reato minore e che in virtù di questo vive una situazione più tollerabile rispetto a quella che solitamente viene descritta...

    Ti ringrazio comunque per aver letto la mia discussione ed esserne interessato
    se l'ho chiesto è solo perchè non conoscendosi la tua identità, nè la sua, nè qualsiasi altra informazione riconducibile a voi, ed essendo il reato un reato generico, la risposta non avrebbe in alcun modo violato alcuna privacy. e francamente non è che mi interessasse molto, era più che altro un modo per rendere la discussione un po' più adatta al forum, se vediamo il forum come un luogo di discussione bilaterale o pluritaletarle, perchè per la piega presa sembrava piuttosto un ufficio informazioni con il pubblico che non una discussione attiva.. cioè tu ponevi le domande e gli "addetti" ti rispondevano.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •