Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 167

Discussione: Cercare in che carcere è detenuta una persona

  1. #1
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito Cercare in che carcere è detenuta una persona

    salve, ho letto letto un articolo su un giornale con il nome di una persona che conosco, ha la stessa età ed è della stessa città e temo sia stato appunto arrestato.
    io abito in un ' altra città e non posso chiedere a nessuno dei suoi parenti perchè non li conosco, idem i suoi amici ma ci tengo a scrivergli una lettera perchè gli ho sempre voluto bene..

    se chiamo il carcere della città in cui è stato arrestato, loro possono dirmi se è lì? e se chiedo di lui , a lui succede qualcosa? altrimenti come faccio per spedirgli la lettera? è molto importante per me...

    spero in una vostra risposta.
    grazie anticipatamente

  2. #2
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Qwertyy

    Come prima cosa, sarebbe opportuno che prendesse visione del Benvenuto del'Amministratore e del regolamento, passando poi a presentarsi a tutti i membri della community.
    In calce a questo messaggio trova tutti i collegamenti necessari.

    Dopo potrà intervenire in tutte le discussioni, fare domande, ricevere risposte o, se non ne esistano che già affrontano l'argomento che le interessa, aprirne di nuove.

    Grazie!

  3. #3
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    SAlve, chiedo scusa per la fretta con cui ho postato ma sono da giorni alla ricerca di informazioni utili.
    Ho letto il regolamento e ho provveduto subito a presentarmi nell'apposita sezione, spero che qualcuno di voi sappia darmi qualche informazione

  4. #4
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Grazie per avere accolto l'invito.
    Sono sicuro che i Colleghi non mancheranno di riscontrare il suo dubbio al più presto.

    Buona navigazione !

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Se non è un suo parente stretto,non le daranno alcuna informazione.

    Se vuole comunque fare un tentativo,scriva una lettera presso il carcere dove ritiene possano averlo rinchiuso,e alleghi una busta affrancata con un foglio di carta bianca all'interno.
    Se non è li,le tornerà indietro il tutto,se è presente le risponderà usando la sua busta affrancata.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #6
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Provi a chiamare al carcere più vicino al luogo di arresto. Molto probabilmente le diranno se il tizio è presente o no. Se invece non le danno informazioni, scriva cmq una lettera, sarà cura dell' Istituto girate la lettera presso l'Istituto di reale detenzione. Metta comunque ill suo indirizzo.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  7. #7
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    grazie davvero a tutti per la vostra contesia e gentilezza.
    Ho provato a chiamare in un carcere mi hanno detto che non era lì, ma è anche probabile che il sorvegliante abbia capito male il nome e la data di nascita perchè si sentiva parecchio male. Nel secondo carcere non mi hanno voluto dir nulla e mi hanno consigliato come voi avete riportato ovvero di scrivere ugualmente e se non è lì torna indietro...io ci provo , sperando che la lettera gli arrivi altrimenti non so che fare..

    il numero del ministero di grazia e giustizia per la ricerca dei detenuti è rivolto solo alle forze dell'ordine vero? a me non direbbero nulla? quindi sarebbe anche inutile provare a chiamare..

  8. #8
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da qwertyy Visualizza Messaggio
    ...Ho provato a chiamare in un carcere mi hanno detto che non era lì, ma è anche probabile che il sorvegliante (accidenti, leggi e scrivi su questo forum e usi un termine come questo? ahi..., n.d.r.)abbia capito male il nome e la data di nascita perchè si sentiva parecchio male. Nel secondo carcere non mi hanno voluto dir nulla e mi hanno consigliato come voi avete riportato ovvero di scrivere ugualmente e se non è lì torna indietro...io ci provo , sperando che la lettera gli arrivi altrimenti non so che fare..
    Direi che la soluzione dello scrivere è la migliore

    Citazione Originariamente Scritto da qwertyy Visualizza Messaggio
    il numero del ministero di grazia e giustizia per la ricerca dei detenuti è rivolto solo alle forze dell'ordine vero? a me non direbbero nulla? quindi sarebbe anche inutile provare a chiamare..
    A noi mandano circolari dove dicono che NON si devono dare informazioni per telefono a chichessia e al ministero hanno un numero per quello? Sarebbe il colmo...ma non mi stupirei...

    Poi, chi viene ristretto non è detto che voglia farlo sapere in giro

  9. #9
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Direi che la soluzione dello scrivere è la migliore
    scusami per il termine...purtroppo lo ammetto sono praticamente ignorante delle figure professionali che vi lavorano.
    Spero di non aver screditato nessuno, non era mia intenzione
    chiedo venia...

    A noi mandano circolari dove dicono che NON si devono dare informazioni per telefono a chichessia e al ministero hanno un numero per quello? Sarebbe il colmo...ma non mi stupirei...

    Poi, chi viene ristretto non è detto che voglia farlo sapere in giro
    si c'è un numero di telefono ma credo sia rivolto solo a determinate figure professionali.
    certo fanno anche bene a non dare informazioni di questo genere perchè è anche un modo per tutelarli. Io ho saputo di lui leggendo un articolo di giornale...altrimenti non l'avrei mai saputo.

  10. #10
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    buongiorno , scusate ancora se posto...

    volevo sapere ma le lettere vengono poi lette prima di arrivare a lui? inoltre volevo sapere cosa è un centro di prima accoglienza? e' solo per i minori? il mio amico ha 20 anni per cui non è un minore..quindi posso scartare questo istituto?

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •