Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 167

Discussione: Cercare in che carcere è detenuta una persona

  1. #101

    Predefinito

    bisogna vedere se ha dei limiti, imposti dal regolamento interno, al numero di cd detenibili. Perchè se ad esempio il limite è di 4 e lui ne ha già 4 in suo possesso gli verrebbe trattenuto e depositato al casellario. Ovviamente questo dipende dal regolamento d'istituto.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  2. #102
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Grazie antony ma come posso fare per avere una copia del regolamento interno?

  3. #103
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Precisiamo:

    Citazione Originariamente Scritto da qwertyy Visualizza Messaggio
    Se compro degli mp3 da siti come amazon.it e faccio un cd mio...è possibile spedirglielo?
    No.
    Nel caso specifico i file mp3 li hai comprati te e non puoi cederli a terzi, nemmeno gratuitamente, facendone una copia. A prescindere di chi sia e dove sia chi dovrebbe riceverli. Questo per la legge sul diritto d'autore.
    Per chi non lo sapesse non si potrebbero nemmeno prestare i cd o i dvd...

    Poi comunque in carcere nemmeno i CD masterizzati da CD, sono consentiti, appunto perchè copie.
    I cd originali invece possono essere detenuti in numero previsto dal regolamento. E questo dipende da carcere a carcere.

    Per avere copia del regolamento puoi fare richiesta alla direzione carcere, motivando che serve per poterti regolare su cosa spedire, come spedire ecc ecc.
    Oppure chiede lui una copia, da inviare all'esterno, per lo stesso motivo.
    Ultima modifica di altairV; 18-02-14 alle 17: 22

  4. #104
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Grazie altarV però vorrei capire una cosa.. Sei io compro degli mp3 per far un regalo perché non potrei darglielo? E' come se io non li comprassi per me ma per un' altra persona ... So che ci sono dei negozi che fanno i cd con la musica mp3 liberamente acquistabile ... Una cosa del genere non può andar bene ? Anche questi mp3 sono originali perché comunque pago i diritti d'autore .. Comunque chiedo a lui di darmi una copia del regolamento

  5. #105
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Finalmente la versione mobile del forum comodissima

  6. #106
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Il mio amico mi ha confermato che anche da lui funziona come nell istituto dove lavora altairV ovvero se il detenuto e' assente gliela danno appena ritorna . Infatti lui è sempre assente per motivi di studio quando smistano la posta e la riceve personalmente dall' agente prima di cena. Mi ha detto che le aprono davanti a loro. Ora sono più tranquilla

  7. #107
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da qwertyy Visualizza Messaggio
    Il mio amico mi ha confermato che anche da lui funziona come nell istituto dove lavora altairV ovvero se il detenuto e' assente gliela danno appena ritorna . Infatti lui è sempre assente per motivi di studio quando smistano la posta e la riceve personalmente dall' agente prima di cena. Mi ha detto che le aprono davanti a loro. Ora sono più tranquilla
    La posta è sempre aperta davanti al detenuto, in qualsiasi Istituto della Repubblica.
    Ad eccezione della posta dei detenuti sottoposti a visto di censura sulla corrispondenza.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  8. #108
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    8Izilop nelle risposte precedenti alpacin aveva scritto che nel suo istituto se il detenuto non è presente la posta viene consegnata a un compagno di cella per questo mi ero preoccupata..

  9. #109
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    A volte chi lavora può sbagliare...

  10. #110
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Siccome io e il mio amico ci scriviamo spesso ,considerando che il sopravvitto non ha prezzi molto accessibili e che lui provvede ad aiutare anche coloro che non hanno disponibilità economica ...posso mettere io i francobolli per le mie risposte? Al telefono mi avevano detto di no.. Però leggo qui http://lists.indymedia.org/pipermail...l/0403-6o.html che si consiglia di metterli e che questo vale per tutti gli istituti di pena.. Quindi male che vada se non dovessero farli tenere, li buttano e finisce li ? O ci sono delle ripercussioni a lui?
    Ultima modifica di qwertyy; 27-02-14 alle 17: 04

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •