Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 167

Discussione: Cercare in che carcere è detenuta una persona

  1. #31
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    ok grazie, spero che arrivi entro i normali tempi o cmq che arrivi visto che il francobollo alle posteitaliane cmq lo paghiamo...

  2. #32
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Allora, direi che è meglio precisare. Almeno nel mio istituto, vista la mole di corrispondenza giornaliera normale che viene inviata ai ristretti, non è il postino che consegna al carcere. C'è un dipendente della direzione che va alla posta centrale e ritira il maloppo delle lettere che hanno come indirizzo del destinatario quello del carcere. E poi consegnata in un ufficio (*) dove viene smistata in mattinata. Telegrammi e raccomandate invece sono consegnati alla portineria dal servizio postale e i postini arrivano fino alla portineria...

    (*) carcere piccolo...finisce tutto nell'ufficio dei preposti...

  3. #33
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    grazie, tutto chiaro

  4. #34
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Ma la corrispondenza viene registrata? cioè se ho spedito una lettera per posta prioritaria vi è un registro dove loro segnano che quel giorno il detenuto ha ricevuto questa lettera da questa persona?
    Se si, se dovessero passare tanti giorni, io potrei chiedere telefonicamente se la lettera è arrivata fornendo il mio nome e cognome e altri dati che mi identificano visto che ho messo l'indirizzo mio nel mittente?

  5. #35
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da qwertyy Visualizza Messaggio
    Ma la corrispondenza viene registrata? cioè se ho spedito una lettera per posta prioritaria vi è un registro dove loro segnano che quel giorno il detenuto ha ricevuto questa lettera da questa persona?
    Se si, se dovessero passare tanti giorni, io potrei chiedere telefonicamente se la lettera è arrivata fornendo il mio nome e cognome e altri dati che mi identificano visto che ho messo l'indirizzo mio nel mittente?
    Assolutamente no!
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  6. #36
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Salve, le poste prima mi hanno detto che i 3 euro del fermoposta posso pagarli io al momento del ritiro della posta, ora mi dicono invece che se il servizio non è pagato la posta la rimandano indietro o la buttano...no comment!!!!!!!!

    ora non lo so se lui mi ha già risposto..ho chiamato il carcere e ho chiesto se potessi io inviare una busta già affrancata da 3 euro (come Ippogrifo suggeriva di fare qualche pagina fa http://www.militariforum.it/forum/sh...=1#post1937734 )ma mi hanno detto che non posso...perchè loro le buste le aprono e se ci sono i francobolli ecc li tolgono .
    I francobolli li devono comprare loro da lì.
    Se ricevo posta normale a casa mia essendo la cassetta condivisa con le altre persone del mio appartamento ( miei parenti) , la può prendere chiunque e mi farebbero non so quante domande, ammesso e concesso che non la aprono e leggano loro...


    Posso chiedere a lui di rispondere per fermoposta comprando francobolli per un totale da 3 euro... e poi io gli faccio un veramento online sul suo libretto? è possibile far così?
    uffa...ammesso che nn abbia ancora risposto se potete rispondete il prima possibile in modo che gli faccio una raccomandata da 6 euro che arriva domani per potergli dire questo.
    Ultima modifica di qwertyy; 16-01-14 alle 11: 34

  7. #37
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    e' sicuro al 100 % che lui nel mittente scriva "nome e cognome " e basta? è sicuro che non arrivi alcuna dicitura sul luogo in cui è ristretto?

    L'ho chiesto all'agente che mi ha risposto e mi ha detto che può scrivere solo il nome e cognome ma poi le poste possono bloccare...è così? dopo non ho capito più nulla perchè non so se è caduta la linea o ha riattaccato.

    rispondete voi per favore

  8. #38
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Qualcuno di voi che presta servizio in una casa di reclusione/circondariale potrebbe chiedere ad un suo collega che si occupa di raccogliere la corrispondenza scritta dai ristretti se è possibile mettere nel mittente della missiva inviata dal ristretto solo il nome e cognome, senza aggiungere Casa di reclusione /circondariale... qualcuno può aiutarmi in questo?

  9. #39
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Predefinito

    oppure posso inviare io dei soldi (non ovviamente nella busta) ma fare un versamento online al mio amico per pagargli la corrispondenza inviata tramite fermoposta (costa appunto 3 euro)?

  10. #40
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    La corrispondenza per partire deve avere necessariamente SOLO cognome nome. E' sufficiente.
    Poi, a che titolo le poste bloccano una lettera? L'informazione data non è corretta.

    Soldi nella lettera non metterceli, non si sa mai vadano "smarriti" nel tragitto
    Un normnalissimo vaglia va bene.

    p.s.
    Sono cose che TUTTI i poliziotti penitenziari devono sapere, non solo chi si occupa della posta dei detenuti.
    La legge penitenziaria e il suo regolamento devono essere conosciuti da tutto il personale, anche se ognuno poi ha una propria mansione.
    Ultima modifica di altairV; 16-01-14 alle 16: 22

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •