Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Il binario al KAIROS

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito Il binario al KAIROS

    il 14° N-Mr è stato il primo dei concorsi per AA.MM.M.M. che ho seguito come iscritto a MF 2 anni e qualche mese fa si concluse con l'incorporamento dei 72 vincitori a MARISCUOLA
    ragazzi come Karol, il Cigna ecc. ecc. entravano da civili e iniziavano il loro percorso formativo in Marina
    li abbiamo seguiti tentennare qui sul forum pieni di dubbi e preoccupazioni durante tutto il solito percorso di attesa e poi di svolgimento del Concorso e poi li abbiamo visti fare i botti del 1° anno, smettere di essere i ragazzi del 14° e divenire gli Allievi Marescialli del KAIROS
    li abbiamo seguiti sul Palinuro, alla Maddalena, con i Marò del San Marco, passare al 2° anno sputando sangue per gli esami da superare, accogliere i nuovi del 15° N-Mr, qualcuno sposarsi e mettere su famiglia
    insomma della loro vita a Mariscuola sappiamo molto ed ogg,i all'inizio del loro ultimo anno, il terzo, che li porterà a Laurearsi e poi a destinazione, li vediamo coronare il sogno
    da ieri sono CAPI di 3° CLASSE

    Santa Barbara ha benedetto il loro grado e hanno finalmente cucito sulle loro divise il tanto desiderato binario, sono Marescialli in Servizio Permanente Effettivo e iniziano la loro vera carriera e vita in Marina Militare

    Ben fatto Marescialli ed a voi, da tutti noi, un vero saluto Militare
    .......................Attenti...........saluto ai Marescialli del KAIROS
    e l'augurio sincero che il VENTO SIA SEMPRE A FAVORE ed il mare della vita calmo e tranquillo
    ben fatto ragazzi


    Ultima modifica di quantico; 05-12-13 alle 17: 07 Motivo: Modificato su richiesta dell'utente

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Complimenti
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Complimenti!

    Ps: che io sappia si chiama binario e non baffo.

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    Complimenti!

    Ps: che io sappia si chiama binario e non baffo.
    hai ragione maledizione mi sono confuso col nomignolo del grado dei Sergenti di Marina loro applicano il Baffo Dorato
    i Marescialli applicano il Binario BLU bordato d'oro alla prima nomina e così via salendo di grado ne aggiungono uno, fammi il favore modifica il titolo del TREND e correggi il mio post, grazie

    Corretto!
    Quantico
    Ultima modifica di quantico; 05-12-13 alle 17: 06

  5. #5
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Ma la foto si riferisce ad un Aspirante Guardiamarina e non ad un Maresciallo di 3^ classe. I Marescialli portano il distintivo di grado, nella Uniforme Invernale, sulla spalla e non sulla manica dove portano il distintivo di categoria.
    Oltre che dal grado lo si capisce anche dalla sciabola, che è da Ufficiale e, sopratutto dalla dragona che è quella per Ufficiale Inferiore/Subalterno.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Ma la foto si riferisce ad un Aspirante Guardiamarina e non ad un Maresciallo di 3^ classe. I Marescialli portano il distintivo di grado, nella Uniforme Invernale, sulla spalla e non sulla manica dove portano il distintivo di categoria.
    Oltre che dal grado lo si capisce anche dalla sciabola, che è da Ufficiale e, sopratutto dalla dragona che è quella per Ufficiale Inferiore/Subalterno.
    e vero ma è l'unica che ho trovato che potesse raffigurare la cosa, la Marina fornisce quella nel suo archivio fotografico
    Ultima modifica di bsk; 05-12-13 alle 17: 31

  7. #7
    Sergente L'avatar di karol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    278

    Predefinito

    Grazie a tutti.. davvero! A nome mio ma sicuramente posso fare le veci di tutto il corso!

    Ovviamente un grazie particolare a bsk col quale ormai mi sento spesso e soprattutto volentieri!

    Un grazie a Sangria, anche lui spesso stressato dai miei messaggi.. così come Westindian e Charlie..

    Inutile dire che che siamo tutti orgogliosi del percorso fatto.
    Prima e seconda classe SEMBRA che siano volate ma.... in mezzo ci sta tanto! E tante attività fatte tra studio, marcia, sport, esami, botti, soddisfazioni, sofferenze... insomma un assaggio di quella che sarà la nostra carriera futura!

    Spero che esca ancora il concorso per gli esterni e che i posti aumentino per dare la possibilità a più ragazzi di provare ad intraprendere questa carriera e questa esperienza di vita.


    Un abbraccio caloroso dai neo-capi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •