Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 112

Discussione: Cosa succede dopo una denuncia?

  1. #11

    Predefinito

    salve,
    avrei bisogno di un consiglio.
    Premetto che ho fatto una cazzata, e sono stato pure beccato alla prima volta...
    Sono stato sorpreso da una pattuglia mentre ero appartato con una prostituta, i militari mi hanno fatto firmare un foglio, elezione di domicilio, ma non mi hanno rilasciato nessun altro documento o altro....
    Cosa mi succede ora? Loro mi hanno detto che ne sarebbe seguita una denuncia per atti osceni in luogo pubblico...cosa devo fare?
    Non posso far sapere queste cose in casa, sarei fucilato sulla pubblica via....
    AIUTO! VI PREGO!!!
    Citazione Originariamente Scritto da millecentouno Visualizza Messaggio
    Il reato in oggetto, prevede una pena minima di 3 mesi ed una pena massima di 3 anni di reclusione. Per una persona incensurata, significa sporcarsi la fedina penale ma, tuttavia, non finire dietro le sbarre. Occorre anche considerare che lo stesso reato si configura in situazione molto disparate fra loro: un conto è esser sorpresi alle due del mattino in una strada buia e di scarsa circolazione mentre si compiono atti sessuali in auto, ben altro conto è esser pizzicati a masturbarsi in piazza davanti ai passanti. Il reato è lo stesso; le pene, ovvio, saranno ben differenti.

    E' difficile che la polizia giudiziaria avvii indagini per perseguire l'autore di un reato simile (riferendoci alla prima ipotesi)... da che mondo è mondo, le coppiette si sono sempre appartate. Solitamente in questi casi si procede solo se si è colti sul fatto (stato di flagranza) da una pattuglia (quindi dalla polizia giudiziaria).

    Direi assolutamente che puoi dormire tranquillo.

  2. #12
    Salentino
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da "stellina" Visualizza Messaggio
    ma io credo che un reato del genere deve essere colto sul fatto o bisogna avere delle prove per fare la denuncia...sennò chiunque può svegliarsi domani prendere la targa di uno qualunque e denunciarlo per atti osceni in luogo pubblico!
    essatto senza prove non fai un bel nulla.

  3. #13
    Salentino
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 89naruto Visualizza Messaggio
    Capito....ma c'è il maresciallo che ha detto che ci vogliono anche 6 mesi prima di essere convocati...io pero' voglio sapere no quando si viene convocati ma quando si viene chiamati per la prima volta dai carabinieri anche solo per sentire l'esposizione dei fatti oppure nn so per altre cose....
    Primo ti devi trovare un avvocato pure tu, perke sarai denucciato per calunnia dal accusato, e ci sara un processo con avvocati e soldi ke spendi.Ma lascia stare.

  4. #14
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gattodimarmo Visualizza Messaggio
    salve,
    avrei bisogno di un consiglio.
    Premetto che ho fatto una cazzata, e sono stato pure beccato alla prima volta...
    Sono stato sorpreso da una pattuglia mentre ero appartato con una prostituta, i militari mi hanno fatto firmare un foglio, elezione di domicilio, ma non mi hanno rilasciato nessun altro documento o altro....
    Cosa mi succede ora? Loro mi hanno detto che ne sarebbe seguita una denuncia per atti osceni in luogo pubblico...cosa devo fare?
    Non posso far sapere queste cose in casa, sarei fucilato sulla pubblica via....
    AIUTO! VI PREGO!!!
    be per nn farlo arrivare a casa dovevi eleggere domicilio presso un altro indirizzo magari quello dello studio del tuo avvocato , tu che indirizzo e numero di telefono hai dato ai militari??
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  5. #15

    Predefinito

    qualcuno sà che cosa succede dopo una denuncia per truffa?
    Ultima modifica di Baghdaddy; 24-04-09 alle 18: 16
    E' l'aratro che traccia il solco, ma è la spada che lo difende...
    Carabiniere 126° Corso

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    be per nn farlo arrivare a casa dovevi eleggere domicilio presso un altro indirizzo magari quello dello studio del tuo avvocato , tu che indirizzo e numero di telefono hai dato ai militari??
    numero di telefono il mio cellulare, indirizzo ho dovuto dare x forza il mio, io un avocato non ce l'ho, non l'ho mai avuto, poichè sono sempre stato completamente estraneo a ogni tipo di attività illecita.
    Il discorso è semplice, se mi arriva a casa questa cosa, posso giustificarla con...mi sono imboscato con una ragazza (ovvio che non dico chi sia...) e mi han beccato?? oppure è scritto in dettaglio che cosa è successo???
    e poi, altra cosa, siccome mi sono documentato...e...ho notato che la cazzata che ho fatto poteva costarmi cara e salata, sia in termini penali che economici, devo dedurre che facendomi la denuncia per atti osceni, i carabinieri, abbiano voluto in un certo senso, graziarmi? Anche perchè, loro mi hanno parlato di una multa e che la cosa sarebbe finita li, senza ulteriori segnalazioni... E altra cosa..qual è la tempistica del recapito di tutto cio?

    Mamma quante domande...però ho una paura immensa...cavolo....io non voglio rovinarmi la vita per una cazzata di dieci minuti, lavoro regolarmente come segretario ai seggi, sono volontario di protezione civile, praticamente vivo nelle istituzioni...ho anche idea di tentare vari concorsi pubblici.....cosa devo fare????!?! aiutooo!!

  7. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Vuoi dire che in questo belpaese, se vai dieci minuti a puttane, va a puttane anche la tua vita? Non puoi piu fare concorsi ne prsentare una fedina penale pulita?
    *****, la prox volta che vuoi avvicinarti a una mignotta ti conviene farlo da pappone: almeno ci guadagni su qualcosa....tanto è reato cmq, meglio farlo grosso e redditizio, no?

  8. #18
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gattodimarmo Visualizza Messaggio
    numero di telefono il mio cellulare, indirizzo ho dovuto dare x forza il mio, io un avocato non ce l'ho, non l'ho mai avuto, poichè sono sempre stato completamente estraneo a ogni tipo di attività illecita.
    Il discorso è semplice, se mi arriva a casa questa cosa, posso giustificarla con...mi sono imboscato con una ragazza (ovvio che non dico chi sia...) e mi han beccato?? oppure è scritto in dettaglio che cosa è successo???
    e poi, altra cosa, siccome mi sono documentato...e...ho notato che la cazzata che ho fatto poteva costarmi cara e salata, sia in termini penali che economici, devo dedurre che facendomi la denuncia per atti osceni, i carabinieri, abbiano voluto in un certo senso, graziarmi? Anche perchè, loro mi hanno parlato di una multa e che la cosa sarebbe finita li, senza ulteriori segnalazioni... E altra cosa..qual è la tempistica del recapito di tutto cio?

    Mamma quante domande...però ho una paura immensa...cavolo....io non voglio rovinarmi la vita per una cazzata di dieci minuti, lavoro regolarmente come segretario ai seggi, sono volontario di protezione civile, praticamente vivo nelle istituzioni...ho anche idea di tentare vari concorsi pubblici.....cosa devo fare????!?! aiutooo!!
    be la cosa da fare e andare al comando dei cc che t hanno fatto l'elezione di domicilio e chiedere direttamente a loro, solitamente arriva acasa una comunicazione tipo busta verde (atti giudiziari) altrimenti sono i cc che te la recapitano a casa ( casi eccezzionali) la contravvenzione e prevista se il sindaco con apposita ordinanza l'ha introdotta (vedi roma). io cmq t dico di recarti presso il comando che t ha fermato e parlare direttamente con il comandante.
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  9. #19
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baghdaddy Visualizza Messaggio
    qualcuno sà che cosa succede dopo una denuncia per truffa?
    quello che succede per le altre denunce a piede libero, attenderai di essere chiamato dal giudice per l'udienza intanto consultati con un legale
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  10. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    In realtà dopo una denuncia per truffa, come per le altre a piede libero, non succede un bel niente di niente. Tizio deve andare da un avvocato e denunciare Caio, pagando profumatamente. Altrimenti, se aspettiamo la giustizia italiana, pagheranno i pronipoti.
    D'altro canto, a legger tutte le 150/180 mila leggi che regolano l'italia (negli altri paesi vanno avanti con meno di un terzo) basta veramente poco , in italia, per sporcarsi la fedina penale.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •