Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 112

Discussione: Cosa succede dopo una denuncia?

  1. #1

    Predefinito Cosa succede dopo una denuncia?

    Salve...scusate se vi scrivo..sn nuovo del sito...vorrei sapere...se io oggi denunciassi qualcuno per un reato penale come atti osceni in luogo pubblico (dove atti osceni corrisponde al tradizionale s...o in macchina ed il luogo pubblico un luogo isolato) e non conoscessi nessuno dei due ma ho la targa e li denuncio tramite quella....cosa succede? dopo quanto tempo il denunciato verrebbe avvisato della denuncia? verrebbe avvisato subito oppure dopo un paio di mesi? Per favore rispondetemi...è un terribile dubbio che devo assolutamente togliermi...possibilmente ditemi anche solo quanto tempo dopo la denuncia il denunciato verrebbe informato perkè è la cosa più urgente...
    Attendo vostre notizie con Ansia...ciao e grazie mille

  2. #2
    mar1989
    Guest

    Predefinito

    stai tranquillo... la prossima volta cambia posto :P

  3. #3
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Per un reato come questo possono passare anche 6 mesi prima che si viene convocati in questura per poi elegere il domicilio legale presso un avvocato.

  4. #4
    "stellina"
    Guest

    Predefinito

    ma io credo che un reato del genere deve essere colto sul fatto o bisogna avere delle prove per fare la denuncia...sennò chiunque può svegliarsi domani prendere la targa di uno qualunque e denunciarlo per atti osceni in luogo pubblico!

  5. #5
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da "stellina" Visualizza Messaggio
    ma io credo che un reato del genere deve essere colto sul fatto o bisogna avere delle prove per fare la denuncia...sennò chiunque può svegliarsi domani prendere la targa di uno qualunque e denunciarlo per atti osceni in luogo pubblico!

    Appunto.
    Cmq l'indagine parte, si viene convocati per chidere spiegazioni e se in mano si hanno prove, tipo video o foto (anche se non sempre fanno testo)la pratica passa ad un giudice che decide.
    Cmq spesso e volentieri quando ci si presenta a fare una denuncia del genere, è stesso chi la raccoglie che dice di lasciar perdere. Ma se il querelante non vuole lasciar perdere, l'agente o il carabiniere è obbligato a raccoglierla e a trasmetterla all'autorità giudiziaria.
    Poi c'è sempre il querelato che fa una controdenuncia.

  6. #6

    Predefinito

    Capito....ma c'è il maresciallo che ha detto che ci vogliono anche 6 mesi prima di essere convocati...io pero' voglio sapere no quando si viene convocati ma quando si viene chiamati per la prima volta dai carabinieri anche solo per sentire l'esposizione dei fatti oppure nn so per altre cose....

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Ma vivi e lascia vivere...
    *CC*

  8. #8
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Il reato in oggetto, prevede una pena minima di 3 mesi ed una pena massima di 3 anni di reclusione. Per una persona incensurata, significa sporcarsi la fedina penale ma, tuttavia, non finire dietro le sbarre. Occorre anche considerare che lo stesso reato si configura in situazione molto disparate fra loro: un conto è esser sorpresi alle due del mattino in una strada buia e di scarsa circolazione mentre si compiono atti sessuali in auto, ben altro conto è esser pizzicati a masturbarsi in piazza davanti ai passanti. Il reato è lo stesso; le pene, ovvio, saranno ben differenti.

    E' difficile che la polizia giudiziaria avvii indagini per perseguire l'autore di un reato simile (riferendoci alla prima ipotesi)... da che mondo è mondo, le coppiette si sono sempre appartate. Solitamente in questi casi si procede solo se si è colti sul fatto (stato di flagranza) da una pattuglia (quindi dalla polizia giudiziaria).

    Direi assolutamente che puoi dormire tranquillo.
    CARABINIERE EFFETTIVO del 124° Corso


    Non sai come fare una ricerca di commilitoni?
    usa meetsoldier.it

  9. #9
    Soldato L'avatar di Sundusk80
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mar1989 Visualizza Messaggio
    stai tranquillo... la prossima volta cambia posto :P

    straquoto....

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da millecentouno Visualizza Messaggio
    Il reato in oggetto, prevede una pena minima di 3 mesi ed una pena massima di 3 anni di reclusione. Per una persona incensurata, significa sporcarsi la fedina penale ma, tuttavia, non finire dietro le sbarre. Occorre anche considerare che lo stesso reato si configura in situazione molto disparate fra loro: un conto è esser sorpresi alle due del mattino in una strada buia e di scarsa circolazione mentre si compiono atti sessuali in auto, ben altro conto è esser pizzicati a masturbarsi in piazza davanti ai passanti. Il reato è lo stesso; le pene, ovvio, saranno ben differenti.

    E' difficile che la polizia giudiziaria avvii indagini per perseguire l'autore di un reato simile (riferendoci alla prima ipotesi)... da che mondo è mondo, le coppiette si sono sempre appartate. Solitamente in questi casi si procede solo se si è colti sul fatto (stato di flagranza) da una pattuglia (quindi dalla polizia giudiziaria).

    Direi assolutamente che puoi dormire tranquillo.
    Giusto...
    Ma chi vi mette certe idee in testa!!!
    Se mi venisse uno a fare una denuncia del genere...sai che risate...!!!

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •