Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 112

Discussione: Cosa succede dopo una denuncia?

  1. #81
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    non sempre e necessario un sopralluogo...., anche se avessero effettuato un sopralluogo, i militari intervenuti avrebbero redatto una annotazione di p.g. nei confronti di ignoti che poi sarebbe andata alla procura per essere inserita in faldoni con altre centinaia di annotazioni e denunce contro ignoti
    D'accordo, ma un'indagine per risalire ai rapinatori non viene fatta?

  2. #82
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIF Visualizza Messaggio
    D'accordo, ma un'indagine per risalire ai rapinatori non viene fatta?
    una rapina e una cosa un furto e un altra cosa...... devi capire le differenze la rapna e fatta con violenza o minaccia, il furto no! quindi i due reati hanno importanza e procedimenti diversi
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  3. #83
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Infatti il furto è un reato totalmente ignorato forze dell'ordine: non si attivano, non indagano, non rilevano.

    Fare denuncia serve unicamente a due cose: a fare statistica e a quando, nel fortuito caso che la polizia trovi della refurtiva, ad avere diritto di vedere se, tra quella refurtiva, ci sono anche cose proprie e riaverle. Nient'altro.

  4. #84
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Infatti il furto è un reato totalmente ignorato forze dell'ordine: non si attivano, non indagano, non rilevano.
    .
    ciò in effetti è in parte vero.
    sulle motivazioni inoltre si potrebbe approfondire.
    ma per non andare fuori tema ne dico solo una: la polizia scientifica in seguito ai tagli ha praticamente solventi e strumentazioni centellinate e vi è una precisa direttiva che impone di utilizzarli solo ed esclusivamente per determinati reati.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  5. #85
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Le motivazioni sono comprensibili: i miracoli non li fa nessuno, neppure le forze dell'ordine, malgrado la buona volontà

  6. #86
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    è vero anche che dipende da dove il furto si verifica.
    se è una realtà dove non succede mai nulla o si è un un periodo di "magra", magari qualche attività più approfondita la si riesce a fare.
    in realtà tempestate di rapine ed altri gravi reati, diventa più difficile invece riuscire a dedicare il tempo che meriterebbe ogni singolo episodio criminoso.
    questa è la dura realtà.

    unico strumento a disposizione resta quello della prevenzione da parte delle forze dell'ordine che unita alla collaborazione della comunità onesta e dei cittadini può far conseguire ottimi risultati in termini di prevenzione dei reati e di arresto in flagranza degli autori.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  7. #87
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Forse molti non ne saranno d'accordo ma mi sembra che, dal punto di vista della prevenzione, le forze dell'ordine stiano davvero funzionando contro i furti

  8. #88
    Militari Forum Chairman L'avatar di Americanbadass
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Salve.
    Venerdì sera mi è capitata una cosa di una sfortuna unica.
    Esco da un locale, sono le 4 del mattino,mi fermo a mangiare e bere qualcosa, e mi dirigo alla macchina.
    Mi scappa la pipì,ma non c'è nè un bar nè un bagno pubblico aperto.
    Cosicchè mi apposto nel parcheggio tra un camper e un'auto (ovviamente senza fare pipì nè contro al camper nè contro l'auto) e faccio pipì.
    Sfortuna vuole che proprio in quel momemtno entra una pattuglia di carabinieri che mi vede.
    Mi chiedono i documenti, annotano i miei dati e dopo una ramanzina mi dicono che posso andarmene.
    Non mi fanno nè verbali, nè firmare qualcosa.
    Secondo voi possono comunque denunciarmi?
    Ho letto su internet che c'è gente denunciata per la stessa cosa....
    "Animale glorioso emblema della Roma imperiale, dei suoi trionfi e del suo dominio universale"

  9. #89
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Americanbadass Visualizza Messaggio
    Salve.
    Venerdì sera mi è capitata una cosa di una sfortuna unica.
    Esco da un locale, sono le 4 del mattino,mi fermo a mangiare e bere qualcosa, e mi dirigo alla macchina.
    Mi scappa la pipì,ma non c'è nè un bar nè un bagno pubblico aperto.
    Cosicchè mi apposto nel parcheggio tra un camper e un'auto (ovviamente senza fare pipì nè contro al camper nè contro l'auto) e faccio pipì.
    Sfortuna vuole che proprio in quel momemtno entra una pattuglia di carabinieri che mi vede.
    Mi chiedono i documenti, annotano i miei dati e dopo una ramanzina mi dicono che posso andarmene.
    Non mi fanno nè verbali, nè firmare qualcosa.
    Secondo voi possono comunque denunciarmi?
    Ho letto su internet che c'è gente denunciata per la stessa cosa....
    Sarà la nostalgia dei tempi che furono, sarà che rivedere AmericanBadass sul MilitariForum è un evento (http://militari2.forumfree.it/?t=53868698)... Sarà che non ho sonno... Ma mi è venuta voglia di loggarmi dopo una vita per rispondere al tuo messaggio!

    Dormi sogni tranquilli, non verrai denunciato. "Sicuramente i militari di pattuglia non ti hanno visto durante l'atto e quindi non hanno ritenuto di procedere nei tuoi confronti" (le parentesi non sono messe a caso). La ramanzina era d'obbligo, dato che seppur può sembrare una sciocchezza, orinare in pubblico è reato, anche se di notte e se si cerca di imboscarsi (Cassazione sentenza n. 40012/11: http://www.litis.it/2012/01/26/cassa...trada-e-reato/).

    Il fatto che ti abbiano identificato rientra nel normale controllo delle persone e/o veicoli che si fermano durante un servizio. Qualsiasi altro intento di procedimento nei tuoi confronti avrebbe avuto tutt'altra procedura e non ti avrebbero di certo mandato via.

    Ciao American è stato un piacere rileggerti dopo così tanto tempo!

    PS: e ciao Militari Forum

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  10. #90
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Ciao CRIOPE è un piacere rileggerti!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •