Pagina 2 di 18 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 171

Discussione: Corso 964 Allievi Agenti. In attesa della partenza

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da city_hunt Visualizza Messaggio
    Basta portare la testa..il resto ve lo daranno loro!
    No lo chiedo per quanto riguarda il vestiario al vfp1 portai molta roba e poi non ho potuto usare niente. Cos'altro serve? Magari se ci spiegate un pò le stanze come sono, tipo presa elettrica, armadi se necessitano di catene?

    Citazione Originariamente Scritto da city_hunt Visualizza Messaggio
    Ah un piccolo consiglio...prima di entrare a scuola resettate la testa..avete scelto un altro percorso..
    Lo dico perchè purtroppo tanti ex vfp1 quando cambiano amministrazione credono di essere arrivati..ma non è così!!
    Avete appena cominciato...
    Scusami, che differenze ci sono tra esercito e polizia?

  2. #12

    Predefinito

    Scusami, che differenze ci sono tra esercito e polizia?[/QUOTE]

    bhe la differenza è enorme...sto leggendo su alcuni forum e su facebook che al corso la gente pensa di stare in villegiatura, ma non è cosi, in esercito si marcia e basta..in polizia si studia, le giornate sono molto impegnative e bisogna superare degli esami, ovvio nulla di esegerato, ma io credo che se dalla scuola si vuole uscire ben formati e inquadrati bisogna impegnarsi al corso! bisogna essere Poliziotti con la p maiuscola....

  3. #13

    Predefinito

    Per le stanze dipende in che scuola vi mandano...di solito gli armadi hanno la chiave...ma un lucchetto a portata di mano non fa mai male!
    Non so che presa elettrica ci sia in esercito ma in polizia è una normale presa elettrica!

  4. #14

    Predefinito

    Mai usate le catene! Alcune scuole alloggi da 4 con servizi (attrezzati di tutto) di fronte alle camere sul corridoio. Ho sentito di scuole con alloggi da due. A Scuola ci sono le regole fondamentali della buona educazione da mantenere e il regolamento interno della scuola. Studio, rispetto degli orari, rispetto del materiale in dotazione, rispetto dei tutor, rispetto degli istruttori. Diciamo che rispetto è la parola da tenere sempre presente.

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mastroGW Visualizza Messaggio
    Scusami, che differenze ci sono tra esercito e polizia?
    bhe la differenza è enorme...sto leggendo su alcuni forum e su facebook che al corso la gente pensa di stare in villegiatura, ma non è cosi, in esercito si marcia e basta..in polizia si studia, le giornate sono molto impegnative e bisogna superare degli esami, ovvio nulla di esegerato, ma io credo che se dalla scuola si vuole uscire ben formati e inquadrati bisogna impegnarsi al corso! bisogna essere Poliziotti con la p maiuscola....[/QUOTE]
    So che molta gente crede di stare in villeggiatura, l'ho sentito anche da amici che hanno fatto il corso prima di me, personalmente ho voglia di impegnarmi e dare il massimo, una volta fuori la scuola è vita vera ed essere ben formati è fondamentale per svolgere il proprio lavoro come si deve

  6. #16

    Predefinito

    anche se alcuni poliziotti dicono che molte cose che ti insegnano al corso non corrispondo esattamente alla vita reale (intendo quando ti trovi sul campo).. comunque bisogna impegnarsi sempre al massimo.. e apprendere più che si può..

  7. #17
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ebenezer Visualizza Messaggio
    Mai usate le catene! Alcune scuole alloggi da 4 con servizi (attrezzati di tutto) di fronte alle camere sul corridoio. Ho sentito di scuole con alloggi da due. A Scuola ci sono le regole fondamentali della buona educazione da mantenere e il regolamento interno della scuola. Studio, rispetto degli orari, rispetto del materiale in dotazione, rispetto dei tutor, rispetto degli istruttori. Diciamo che rispetto è la parola da tenere sempre presente.
    Educazione e rispetto dovrebbero essere alla base di ogni rapporto civile, a prescindere dal lavoro o l'ambiente ovviamente.
    Quando andremo a firmare la presa in forza, solitamente permettono di lasciare almeno un bagaglio che tu sappia o dipende anche qua dalla scuola?

    P.S: ho provato a rispondere, ma hai la casella piena come sempre. Se la liberi fai un fischio.

    Citazione Originariamente Scritto da Bartowski Visualizza Messaggio
    personalmente ho voglia di impegnarmi e dare il massimo, una volta fuori la scuola è vita vera ed essere ben formati è fondamentale per svolgere il proprio lavoro come si deve
    Penso che questo sia il primo passo e l'atteggiamento giusto per poter mettere le basi per diventare un ottimo Poliziotto

    Citazione Originariamente Scritto da miamibeach Visualizza Messaggio
    anche se alcuni poliziotti dicono che molte cose che ti insegnano al corso non corrispondo esattamente alla vita reale (intendo quando ti trovi sul campo).. comunque bisogna impegnarsi sempre al massimo.. e apprendere più che si può..
    L'esperienza è la vera maestra di vita.
    Ultima modifica di ryuzaki; 02-12-13 alle 10: 42
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  8. #18

    Predefinito

    Allora rispondo per quanto possibile...la questione di partire gli ultimi giorni dell'anno è una cosa puramente burocratica in modo tale da risultare sui capitoli di spesa relativi a quest'anno, di solito si fanno una paio di firme e poi si è liberi, insomma si perde giusto la mattinata....
    se vi assegnano già le stanze (io l'avevo da due con bagno in comune con un'altra stanza) potete già lasciare i vostri bagagli, magari una volta saputo la scuola chiamate e chiedete come pensano di organizzare il vostro arrivo.

    Perchè la polizia è diversa? bella domanda, innanzi tutto non siamo dei militari e certi militarismi li lasciamo volentieri a chi porta le stellette, da noi vige il rispetto per se e per le altre persone, non si verrà cazziati se passa il colonnello di turno (primo dirigente) e magari non gli si farà il saluto alla visiera ma il buongiorno e il buonasera sono alla base dell'educazion, non so se capite cosa intendo...da non ci sono nemici da combattere ma cittadini da aiutare e di conseguenza bisogna cambiare il modo di porsi con le persone... vedrete tante cose che non vanno nelle varie scuole, a volte vi sembrerà di perdere anche del tempo, ricordate che le cose le imparate per voi stessi perchè poi sulla strada siete voi che dovrete prendere decisioni e una buona base aiuta! Ovvio che poi sul campo è tutto diverso e questura che vai usanza che trovi...
    per altre domande sono a disposizione...

  9. #19
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bartowski Visualizza Messaggio
    bhe la differenza è enorme...sto leggendo su alcuni forum e su facebook che al corso la gente pensa di stare in villegiatura, ma non è cosi, in esercito si marcia e basta..in polizia si studia, le giornate sono molto impegnative e bisogna superare degli esami, ovvio nulla di esegerato, ma io credo che se dalla scuola si vuole uscire ben formati e inquadrati bisogna impegnarsi al corso! bisogna essere Poliziotti con la p maiuscola....
    So che molta gente crede di stare in villeggiatura, l'ho sentito anche da amici che hanno fatto il corso prima di me, personalmente ho voglia di impegnarmi e dare il massimo, una volta fuori la scuola è vita vera ed essere ben formati è fondamentale per svolgere il proprio lavoro come si deve[/QUOTE]

    avendo un fratello all'85 corso AM della GDF partito da poco e un carissimo amico al 193 corso VALORE ora alla scuola di applicazione a Torino posso dirti che oltre a marciare si studia, e anche parecchio....

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto Visualizza Messaggio
    avendo un fratello all'85 corso AM della GDF partito da poco e un carissimo amico al 193 corso VALORE ora alla scuola di applicazione a Torino posso dirti che oltre a marciare si studia, e anche parecchio....
    stai parlando di corsi di sottufficiali/ufficiali....ovvio che si studia...la plebaglia marcia....e basta

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •