Pagina 2 di 209 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 2087

Discussione: Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 208 Ruolo Maschile e 52 Ruolo Femminile

  1. #11

    Predefinito

    salve,
    sono un caporale del 2 blocco 2013 volevo porvi alcune domande:
    io faccio sei mesi di servizio il 25 dicembre posso partecipare a questo concorso???
    se partecipo a questo concorso nel 2014 posso partecipare a un eventuale concorso cc ????
    se vinco questo concorso da agente di polizia penitenziaria posso partecipare a un concorso per sottoufficiale esercito/cc???

    grazie mille a tutti

  2. #12
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Drhousebest Visualizza Messaggio
    salve,
    sono un caporale del 2 blocco 2013 volevo porvi alcune domande:
    io faccio sei mesi di servizio il 25 dicembre posso partecipare a questo concorso???
    se partecipo a questo concorso nel 2014 posso partecipare a un eventuale concorso cc ????
    se vinco questo concorso da agente di polizia penitenziaria posso partecipare a un concorso per sottoufficiale esercito/cc???

    grazie mille a tutti
    SI a tutte e tre le domande.

  3. #13
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Per coloro che hanno già fatto il concorso: In sede di prova preliminare, le domande come sono ripartite? Nel senso, se c'è più abbondanza di geometria, o storia ecc... grazie per le eventuali risposte

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BMauro Visualizza Messaggio
    Per coloro che hanno già fatto il concorso: In sede di prova preliminare, le domande come sono ripartite? Nel senso, se c'è più abbondanza di geometria, o storia ecc... grazie per le eventuali risposte
    Matematica e geometria sono poche le domande..in tutto non più di 10!!

  5. #15
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angelodj Visualizza Messaggio
    Matematica e geometria sono poche le domande..in tutto non più di 10!!
    Grazie mille

  6. #16

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi, sapete una presunta data che possa uscire la banca dati?
    Ho letto nel bando che 18 febbraio uscirà la conferma del luogo per le prove scritte, quindi si saprà qualcosa allora?
    IL MIO DIO E' GRANDE!!!

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scriminal Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi, sapete una presunta data che possa uscire la banca dati?
    Ho letto nel bando che 18 febbraio uscirà la conferma del luogo per le prove scritte, quindi si saprà qualcosa allora?
    da quello che ho letto nel bando scorso, la banca dati fu pubblicata 1 mese dopo la GU che confermava le date.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  8. #18
    Maresciallo L'avatar di JEFECITO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Drhousebest Visualizza Messaggio
    salve,
    sono un caporale del 2 blocco 2013 volevo porvi alcune domande:
    io faccio sei mesi di servizio il 25 dicembre posso partecipare a questo concorso???
    se partecipo a questo concorso nel 2014 posso partecipare a un eventuale concorso cc ????
    se vinco questo concorso da agente di polizia penitenziaria posso partecipare a un concorso per sottoufficiale esercito/cc???

    grazie mille a tutti
    No,son richiesti sei mesi all'atto della pubblicazione del bando.Questo è un concorso che è bandìto nel 2013,e non preclude la partecipazione ad altri concorsi nel 2014.Qualora un concorsista vinca il concorso,può partecipare solo a concorsi per l'avanzamento nella stessa Forza di Polizia.Dunque il vincitore non potrebbe partecipare a concorsi per sottufficiale dell'esercito o dell'Arma.

  9. #19
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Avrei un paio di domande da fare:
    1. Perché sono stati banditi 260 posti visto che si prevedeva un corposo aumento visto la mancanza dei vice ispettori?
    2. Su quale turnover si sono basati visto anche il blocco delle pensioni?
    3. I 500 posti extra che l'amministrazione auspica di avere saranno destinati a questo concorso o altrove?

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiol Visualizza Messaggio
    Avrei un paio di domande da fare:
    1. Perché sono stati banditi 260 posti visto che si prevedeva un corposo aumento visto la mancanza dei vice ispettori?
    2. Su quale turnover si sono basati visto anche il blocco delle pensioni?
    3. I 500 posti extra che l'amministrazione auspica di avere saranno destinati a questo concorso o altrove?
    1,2. Perchè il turn over è quello di Dicembre 2012 (come riportato nel bando), dove erano presenti i vice ispettori da assumere.
    3 Ad oggi, vige la legge D'Alia, quindi teoricamente sarebbero tenuti a scorrere almeno il concorso appena conclusosi, in estremo, potranno destinarli tutti all'attuale concorso, ma di questo non ti so dire meglio, sarà l'amministrazione a decidere. Se il nostro caro Anthony, volesse schiarirci le idee in merito, come al solito è il benvenuto.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

Pagina 2 di 209 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •