Pagina 209 di 209 PrimaPrima ... 109159199207208209
Risultati da 2,081 a 2,087 di 2087

Discussione: Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 208 Ruolo Maschile e 52 Ruolo Femminile

  1. #2081

    Predefinito

    Purtroppo credo ke Antony si sia dimenticato di dire ke esistono anche gli inv 170 quindi a priori un idoneo ai quiz non può scavalcare un inv e se non partono tutti gli inv non sarà possibile scendere nelle graduatorie per chiamarne altri a visita ..
    Poi ha dimenticato anche di dire ke gli inv non possono essere assunti se prima non verranno richiamati in anticipo i p4 fermi momentaneamente nel EI
    Insomma cavilli burocratici da superare per l'assunzione a dicembre

  2. #2082

    Predefinito

    E' vero hai ragione....non l'ho detto perchè pensavo fosse sottinteso. Chiariamo in maniera esplicita che secondo la prassi costante andrebbe data priorità agli idonei vincitori (anche in ossequio ad una recente novella normativa) ed io condivido pienamente tale orientamento (anche se quello che penso non ha alcun valore).
    Tuttavia siccome ci troviamo in un ambito giuridico dove la discrezionalità è molto ampia non è detto che la logia operativa non cambi. Mi spiego meglio, l'Amministrazione nell'esercizio del suo legittimo potere discrezionale potrebbe ritenere più opportuno scorrere le graduatorie dell'ultimo concorso convocando altra gente a visita piuttosto che dare priorità agli idonei non vincitori del concorso precedente, sarebbe comunque legittimo. Ritorniamo al discorso di prima.....la discrezionalità in questo campo è molto ampia (diverso sarebbe il discorso se ogni concorso la graduatoria venisse dichiarata chiusa con formale provvedimento normativo e gli eventuali posti non coperti messi a concorso l'anno successivo. Ma questo è un'altro paio di maniche.).
    Infine per quello che riguarda l'ultimo punto, ossia il richiamare prima i vfp4 e poi gli idonei non vincitori, è esattamente così ed è stata una grave dimenticanza non scriverlo (anche in questo caso probabilmente lo davo per assodato perchè se ne è discusso tantissimo nei topic dei concorsi precedenti....ma evidentemente sbagliavo). Quindi hai fatto benissimo a rimarcarlo in quanto la logica dovrebbe essere quella da te descritta.
    Purtroppo nel caso specifico non possiamo parlare di prassi in quanto non mi risultano casi analoghi in cui i vfp4 hanno terminato prima il periodo di ferma per essere assunti nelle ff.oo. di destinazione (se qualcuno ha notizie di questo tipo ben documentate fa bene a segnalarle in quanto costituirebbero un utile precedente).
    L'ultimo dubbio che permane, essendo un terreno inesplorato, è che fine farebbero i primi idonei non vincitori chiamati a visita a seguito dell'interruzione della ferma quadriennale dei vfp4? Andrebbero a concludere il periodo residuale di ferma che non hanno fatto questi ultimi (di fatto sostituendoli per non creare vacanze anticipate nell'esercito) o no? Anche quì siamo nel campo della scelta discrezionale frutto di un accordo fra due Amministrazioni.
    Ultima modifica di Kojak; 31-10-16 alle 14: 17
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  3. #2083

    Predefinito

    Mi scuso per aver marcato determinate cose Antony, ma molti leggendo il tuo testo precedente sono andati in panico e non hanno percepito. Si spera nel buon esito per tutti, affinché la storia inv e p4 venga chiusa in maniera definitiva e soprattutto positiva. Grazie mille Antony

  4. #2084

    Predefinito

    A seguito del decreto milleproroghe dovrebbero essere convocati a visita dopo pasqua gli idonei non vincitori del concorso per 208 allievi agenti uomini e 52 allievi agenti donne.
    Gli interessati riceveranno comunicazione nominativa e dovranno acquisire il certificato di sana e robusta costituzione presso le ASL di appartenenza.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  5. #2085
    herman
    Guest

    Predefinito

    ma il prossimo concorso per allievi agenti?

  6. #2086
    herman
    Guest

    Predefinito

    scusate ma volevo capire questo concorso si è concluso e il suo corso di formazione?

  7. #2087
    herman
    Guest

    Predefinito

    @anthony

Pagina 209 di 209 PrimaPrima ... 109159199207208209

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •