Pagina 46 di 209 PrimaPrima ... 3644454647485696146 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 2087

Discussione: Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 208 Ruolo Maschile e 52 Ruolo Femminile

  1. #451
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    non si tratta di essere geni, si tratta che la banca dati è rimasta uguale credo, per due anni, purtroppo le banche dati alle amministrazioni costano. Ma a questo giro ci sono buone possibilità che la cambino date le svariate voci su "altri lidi", attendiamo ancora una settimana circa, forza e coraggio.
    Io vorrei capire da dove prendete queste notizie. La banca dati fino ad ora è cambiata ogni anno, inoltre vi invito a lasciar perdere le voci, perché le parole se le porta via il vento.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  2. #452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Io vorrei capire da dove prendete queste notizie. La banca dati fino ad ora è cambiata ogni anno, inoltre vi invito a lasciar perdere le voci, perché le parole se le porta via il vento.
    ho solo riportato quanto letto appunto " su altri lidi", c'è sempre chi ne sa più degli altri, inutile girarci intorno. Per il resto beh, non mi risulta che la banca dati sia cambiata ogni anno, altrimenti come si spiega che con 1 errore, oggi parecchia gente è idonea e non vincitrice? Dai, su, capisco che devi moderare, ma un po' di obiettività non guasterebbe.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  3. #453

    Predefinito

    Allora, innanzitutto il regolamento di militariforum impone di citare le fonti quindi faresti meglio a non parlare genericamente di "altri lidi". In secondo luogo basta guardare il sito del Ministero dell Giustizia per rendersi conto che la banca dati è stata pubblicata ogni anno e non è rimasta sempre uguale. Peraltro sono solo 3 anni , se non ricordo male, che viene pubblicata la banca dati perchè prima non era prevista ed a mio modestissimo avviso era anche meglio in quanto adesso tante persone non studiano sui libri di teoria ma direttamente sulla banca dati imparando a memoria le domande.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  4. #454
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Allora, innanzitutto il regolamento di militariforum impone di citare le fonti quindi faresti meglio a non parlare genericamente di "altri lidi". In secondo luogo basta guardare il sito del Ministero dell Giustizia per rendersi conto che la banca dati è stata pubblicata ogni anno e non è rimasta sempre uguale. Peraltro sono solo 3 anni , se non ricordo male, che viene pubblicata la banca dati perchè prima non era prevista ed a mio modestissimo avviso era anche meglio in quanto adesso tante persone non studiano sui libri di teoria ma direttamente sulla banca dati imparando a memoria le domande.
    staff ma stiamo scherzando? voi affermate che negli ultimi due concorsi hanno pubblicato nel sito del ministero due banche dati differenti? io l'hanno scorso ho studiato una banca dati identica all'anno precedente che avevo altrettanto studiato. Forse l'ho studiata solo io questa banca dati in tutta Italia? Per il resto sono d'accordo con te sul fatto che non pubblicarla sarebbe la cosa più corretta per far si che la meritocrazia emerga

  5. #455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Allora, innanzitutto il regolamento di militariforum impone di citare le fonti quindi faresti meglio a non parlare genericamente di "altri lidi". In secondo luogo basta guardare il sito del Ministero dell Giustizia per rendersi conto che la banca dati è stata pubblicata ogni anno e non è rimasta sempre uguale. Peraltro sono solo 3 anni , se non ricordo male, che viene pubblicata la banca dati perchè prima non era prevista ed a mio modestissimo avviso era anche meglio in quanto adesso tante persone non studiano sui libri di teoria ma direttamente sulla banca dati imparando a memoria le domande.
    Se cito la fonte mi viene censurata. Facciamo che non ho scritto nulla a riguardo. Ma ripeto, come fate a dire che le banche dati siano differenti? Mah. Sul resto mi trovo d'accordo, sarebbe meglio non pubblicarla completamente, come è appunto successo in passato.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  6. #456
    Caporale L'avatar di Niten
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    ALPI
    Messaggi
    31

    Predefinito

    oltre la banca dati spero cambi un pò la situazione perchè stiamo messi male....stiamo lottando per concorsi a cui qualche anno fa nessuno partecipava, o come mi diceva il mio ex datore di lavoro "a me i carabinieri mandarono la lettera a casa per arruolarmi" beato lui. Aperta e chiusa parentesi, aspettiamo il 4 aprile....

    Ne approfitto per delucidazioni: il giorno dei quiz bisogna vere al seguito documento di riconoscimento,attestazione di avvenuta acquisizione informatica della domanda e l'estratto della documentazione di servizio, stop. giusto?
    Ultima modifica di Niten; 30-03-14 alle 18: 43 Motivo: correzione
    4/10...4/13 ... I'M COME BACK!

  7. #457

    Predefinito

    stiamo aspettando la banca dati....dajeee tuttaaaaaaaaa

  8. #458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiol Visualizza Messaggio
    staff ma stiamo scherzando? voi affermate che negli ultimi due concorsi hanno pubblicato nel sito del ministero due banche dati differenti? io l'hanno scorso ho studiato una banca dati identica all'anno precedente che avevo altrettanto studiato. Forse l'ho studiata solo io questa banca dati in tutta Italia? Per il resto sono d'accordo con te sul fatto che non pubblicarla sarebbe la cosa più corretta per far si che la meritocrazia emerga
    non stiamo scherzando.....alcune differenze c'erano, poi è chiaro che trattandosi di domande che vertono sui programmi della scuola dell'obbligo non è che ci si può inventare quiz totalmente nuovi , anche perchè il congresso di Vienna quello è....non è che gli cambiamo le date o i partecipanti...non so se mi spiego.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  9. #459
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    non stiamo scherzando.....alcune differenze c'erano, poi è chiaro che trattandosi di domande che vertono sui programmi della scuola dell'obbligo non è che ci si può inventare quiz totalmente nuovi , anche perchè il congresso di Vienna quello è....non è che gli cambiamo le date o i partecipanti...non so se mi spiego.
    sul fatto dei periodi storici e quant'altro sono assolutamente d'accordo con te perché girala come vuoi la risposta è sempre quella, ma il problema sta che non hanno provato neanche a correggere le domande sbagliate che hanno messo in passato...quindi per favore non dite che ogni hanno è stata cambiata perché mi sento preso in giro ed offeso per tutto l'impegno che ci ho messo, che sto mettendo e che metterò.

  10. #460

    Predefinito

    Se poco poco conosci Militariforum e questa sezione sai benissimo che noi siamo sempre stati di sostegno ai concorrenti...e ormai dopo diversi anni di moderazione posso dire di aver arruolato diversi corsi agenti, quindi ti assicuro che non era proprio quello il senso
    Ad ogni modo se posso permettermi un piccolo consiglio da dare tutti......le polemiche non servono a nulla, sotto a studiare che i quiz sono prossimi!
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

Pagina 46 di 209 PrimaPrima ... 3644454647485696146 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •