Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Partecipazione CC a forum e social network

  1. #1
    Soldato L'avatar di davozalp
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    39

    Predefinito Partecipazione CC a forum e social network

    Non so cosa ne pensate, però vi inveterei caldamente a leggere questo articolo con annessa circolare e riflettere sullo spirito e i contenuti di questo forum... non so cosa pensare... So che non apprezzate quando si rimanda ad altri siti ma questa volta vale davvero la pena leggere, anche agli ADMIN.

    http://www.grnet.it/newssicurezza/53...cebook-vietati

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    A parte il fatto che il titolo della discussione mi pare alquanto inappropriato (non penso che le discussioni riguardanti l'Arma siano il 99,9% di tutto Militari Forum), non capisco davvero perchè sia il Forum ad essere illegale e non l'appartenente l'Arma dei Carabinieri ad assumere un comportamento contrario (qualora lo sia) a quanto affermato in quella Circolare.

    Per quanto riguarda il contenuto della stessa, ho serie difficoltà ad individuare una qualche illegalità nell'utilizzare come immagine del profilo un simbolo riferito all'Arma.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #3
    Soldato L'avatar di davozalp
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Chiedo venia intendevo i contenuti di questa sottosezione o come si dice. Poi con tutto rispetto magari non la trova lei, qualcun altro, tipo chi si è scervellato per produrre quella circolare potrebbe... Sbaglio? Praticamente chiunque sia appartenente all'Arma e anche solo fa trasparire il fatto di esserlo qui, è in torto... perciò un gran numero di utenti che chiede o dispensa consigli, al di là di che immagini utilizza.

  4. #4

    Predefinito

    Che apocalittica cretinata di circolare.
    E, comunque, credo non verrà perseguito nessuno.
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  5. #5
    Soldato L'avatar di davozalp
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Purtroppo qualcuno ci ha perso pure tempo a scriverla... E la vedo più come un'arma nel caso in cui qualcuno debba fare le pulci a qualcun altro. Non so ma ho una strana sensazione in merito! La foto del matrimonio in GUS su facebook tanto per intenderci, se la posta chiunque (pure gli ufficiali)!!!

  6. #6
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Il titolo della discussione è stato modificato poiché quello originale era ritenuto fuori luogo rispetto al contenuto della circolare.
    In merito a quest' ultima penso chebun Carabiniere nel rispetto delle Leggi possa partecipare alla vita virtuale di qualsiasi piattaforma (esclusi forum che violano le Leggi), ma se il Comando Generale dei Carabinieri si è espresso in tal senso avrà avuto i suoi buoni motivi.

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    ennesima fesseria partorita per distogliere lo sguardo da altro, per creare fumo di copertura, a cosa non lo so, ma che si perda tempo a studiare ed a scrivere cose del genere invece di preoccuparsi davvero di tutto quello che occorre alla BENEMERITA mi fa pensare che siamo davvero arrivati a raschiare il fondo del barile in questo paese

  8. #8
    Soldato L'avatar di davozalp
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Il nuovo titolo è più che idoneo, grazie per la correzione =)
    Però correggetemi se sbaglio ma secondo i nuovi dettami la maggior parte dei 3d e degli utenti che intervengono in questa sezione è attualmente "abusiva"! Parlo di pura teoria ma ad esempio qualcunocche in buonissima fede a mio avviso da consigli per esempio su come fare una querela qui su e ha per assurdo una fiammella come immagine e tipo maresciallo del corso" x" sotto nella propria descrizione, potrebbe essere punito o peggio! Sbaglio?
    Ultima modifica di davozalp; 28-11-13 alle 19: 44

  9. #9

    Predefinito

    Considerazione personale: non vedo nulla di scandaloso.
    Sono stati ribaditi e rimarcati concetti e disposizioni già esistenti dalla notte dei tempi, sulla riservatezza che deve avere un Carabiniere (riservatezza che vale per tutte le forze armate e le forze di polizia).
    Non sono d'accordo con bsk. Secondo me la circolare è state emessa poichè l'Arma si è resa conto che la situazione, quantomeno sui Social Netwok (non è un caso che si citi per primi facebook e twitter), sta sfuggendo di mano.
    Quanto all'abusitività delle discussioni, ogni utente è responsabile delle proprie azioni.
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

  10. #10
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Pienamente d' accordo. Non è un' immagine in divisa che viola i doveri di un Militare quanto quello che dice e dove e qua per fortuna c'è uno Staff attento in questo ed altri sensi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •