Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: PER GLI APPARTENENTI - GDF/ Agenzia delle entrate e sistemi anti- evasione

  1. #1
    mar1989
    Guest

    Predefinito PER GLI APPARTENENTI - GDF/ Agenzia delle entrate e sistemi anti- evasione

    ciao ragazzi leggendo il forum ho letto dell'agenzia delle entrate, mi sono un pò informato ma ho delle domande da farvi.. è un ruolo da civile o ci sono anche finanzieri appartenenti a questa agenzia ? Un appartenente all agenzia delle entrate che qualifica ha ? Pg ? Ps ? Pt ?

    grazie..
    Ultima modifica di Ermesgdf; 02-06-12 alle 12: 00

  2. #2
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    per quanto ne so io nn c'entra con la GdF...ma è solo una mia idea..poi nn so se sbaglio

  3. #3
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito

    L'Agenzia delle Entrate è un ente direttamente dipendente dal Ministero delle Finanze, che si occupa, fra l'altro, di controllare gli adempimenti in materia fiscale (contrasto all'evasione).
    I dipendenti dell'Agenzia delle Entrate, durante i controlli e nei limiti delle competenze specifiche, assumono la qualifica di agenti/ufficiali di Polizia Giudiziaria e Tributaria.
    CARABINIERE EFFETTIVO del 124° Corso


    Non sai come fare una ricerca di commilitoni?
    usa meetsoldier.it

  4. #4
    mar1989
    Guest

    Predefinito

    intanto grazie per la risposta. Mi pare di capire che quindi nell a.d.e non c è alcun finanziere e che è un lavoro prettamente da civile senza qualifiche di pg ps etc..

  5. #5
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito

    L'Agenzie delle Entrate non è un reparto/organo della Guardia di Finanza ma, per via della sua natura, logicamente opera insieme alla Guardia di Finanza. (In pratica, è possibile che qualche finanziere che bazzica per i corridoi dell'Agenzia delle Entrate, vi sia).
    L'Agenzia delle Entrate tuttavia NON è un corpo di polizia, e i suoi appartenenti non hanno, pertanto, le relative qualifiche. Solo durante i controlli d'istituto, nel rilevare infrazioni e reati di carattere tributario, ben delineati nell'ambito delle specifiche competenze, assumono la qualifica limitata di agenti o ufficiali di Polizia Giudiziaria e Tributaria.
    CARABINIERE EFFETTIVO del 124° Corso


    Non sai come fare una ricerca di commilitoni?
    usa meetsoldier.it

  6. #6
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mar1989 Visualizza Messaggio
    intanto grazie per la risposta. Mi pare di capire che quindi nell a.d.e non c è alcun finanziere e che è un lavoro prettamente da civile senza qualifiche di pg ps etc..



    Esatto è un lavoro svolto da civili, per conto del Ministero delle Finanze.
    Lo so per certo perchè ci lavor la moglie del mio ex capo ed in più fece il concorso per entrarci anche la mia compagna.

  7. #7
    mar1989
    Guest

    Predefinito

    quindi della gdfinanza non ha proprio nulla... avevo sentito che molti finanzieri venivano addirittura spostati nell agenzia delle entrate mi sa che sono tutte balle

  8. #8
    Panteros
    Guest

    Predefinito

    non è detto; se alcuni ufficiali della gdf si congedano può essere che vengano destinati all' AE.

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mar1989 Visualizza Messaggio
    quindi della gdfinanza non ha proprio nulla... avevo sentito che molti finanzieri venivano addirittura spostati nell agenzia delle entrate mi sa che sono tutte balle
    Si era detto che il corpo della guardia di finanza doveva essere sciolto e diventare civile e quindi tutti i finanzieri (di tutti i livelli) dovevano affiancare i dipendenti dell'AE nei controlli tributari.. Però a mio avviso la GDF non verrà sciolta e si continuerà così con l'AE che opera sul territorio in qualità civile e la gdf in qualità militare.

    Altra interpretazione di quello che dici tu è che alcuni finanzieri (in particolar modo ispettori e ufficiali) abbiano voluto congedarsi e passare alla vita civile nell'Agenzia... Operazione a quanto ne so io che non è impossibile da fare
    "Gli amici si dicono sinceri, i nemici lo sono"
    "Dove non arriva la conoscenza, arriva la logica"
    Honesta mors turpi vita potior

    Vincitore 80° AAMM

  10. #10
    Sergente L'avatar di mukkina_80
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Credo che sia più logico postare qui la domanda piuttosto che in off-topic anche se non vi è un argomento a tal proposito, in ogni caso qualora i moderatori ritenessero opportuno spostarla chiedo scusa e ringrazio...la domanda è qst:

    se non erro ho sentito l'anno scorso che per coloro che escono da un bar, ristorante o altro senza scontrino/ricevuta fisale o fattura, la gdf provvederà a multare solo il titolare e non anche chi non lo "riceve" come invece era fino ad un po' di tempo fa...sapete in maniera più precisa la situazione?

    Grazie

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •