Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 100 di 100

Discussione: Ufficiale medico dell'Esercito ?

  1. #91
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Bisogna considerare che ogni concorso, specialmente a nomina diretta, è a sé, quindi fa sempre fede il bando; ad ogni modo di solito se è richiesta una particolare specializzazione, questa è un requisito del bando, altrimenti non viene specificato (curiosando su internet ho trovato bandi dove la specializzazione faceva "solo" punteggio).

    Direi proprio che trattare non è il verbo giusto.
    Si infatti ho detto trattare ma forse è una parola grossa. Ad esempio leggendo il bando dell'anno scorso la specializzazione faceva solo punteggio.

  2. #92
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    hehehehe

    Cmq questi dettagli così specifici caro Hill è impossibile rispondere proprio perché il bando può cambiare da anno ad anno. Quindi alcune domande avranno la loro risposta solo quando viene pubblicato il bando di interesse.
    Okok, grazie comunque per tutti i consigli. Ora, so che chi vuole fare questa vita ovviamente lo stipendio è l'ultima cosa che deve vedere, infatti io lo farei solo per passione. Ma una cosa non mi è chiara: lo stipendio che prenderei da tenente medico si va a sommare a quello che prenderei da medico civile? O prendo solo lo stipendio dall'esercito?

  3. #93
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hill Visualizza Messaggio
    Okok, grazie comunque per tutti i consigli. Ora, so che chi vuole fare questa vita ovviamente lo stipendio è l'ultima cosa che deve vedere, infatti io lo farei solo per passione. Ma una cosa non mi è chiara: lo stipendio che prenderei da tenente medico si va a sommare a quello che prenderei da medico civile? O prendo solo lo stipendio dall'esercito?
    Se sei medico militare, non sei più medico civile.

  4. #94
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Se sei medico militare, non sei più medico civile.
    Okok, grazie.

  5. #95
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Faccio una domanda forse stupida: nel concorso per ufficiale tengono conto anche della religione? Cioè se uno è credente o meno cambia qualcosa? Io che sono ateo potrei essere penalizzato? Scusate se può sembrare una domanda stupida, ma è meglio non lasciare nulla al caso.

  6. #96
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hill Visualizza Messaggio
    Faccio una domanda forse stupida: nel concorso per ufficiale tengono conto anche della religione? Cioè se uno è credente o meno cambia qualcosa? Io che sono ateo potrei essere penalizzato? Scusate se può sembrare una domanda stupida, ma è meglio non lasciare nulla al caso.
    E' irrilevante. Basta tenere ben chiara la propria linea di pensiero. Nessuno ti discriminerà in base alle proprie credenze politiche o religiose, a meno che non cozzino con la Costituzione (es.: fascismo). Anche io non sono credente. In una moderna FFAA questi problemi non esistono. Oggi si autorizza l'uniforme per il matrimonio anche per coppie omosessuali. I tempi sono cambiati. Ma non fare mai l'errore di confondere moderno con permissivo. Una FFAA rimane una FFAA, con la sua disciplina e le sue regole. Una volta dentro e sarai destinato ad un lavoro che non ti piace, farai quel lavoro, storto o morto.
    Ultima modifica di Vinfer; 02-10-18 alle 22: 11

  7. #97
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    E' irrilevante. Basta tenere ben chiara la propria linea di pensiero. Nessuno ti discriminerà in base alle proprie credenze politiche o religiose, a meno che non cozzino con la Costituzione (es.: fascismo). Anche io non sono credente. In una moderna FFAA questi problemi non esistono. Oggi si autorizza l'uniforme per il matrimonio anche per coppie omosessuali. I tempi sono cambiati. Ma non fare mai l'errore di confondere moderno con permissivo. Una FFAA rimane una FFAA, con la sua disciplina e le sue regole. Una volta dentro e sarai destinato ad un lavoro che non ti piace, farai quel lavoro, storto o morto.
    Okok, grazie per le tante informazioni. Comunque ancora non ho capito se si può entrare già senza specializzazione oppure bisogna prendere prima la specializzazione.

  8. #98
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Basta leggere un bando vecchio.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  9. #99
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Bando 2017: n. 1 (uno) posto per laureati in Medicina e chirurgia (LM 41) con abilitazione
    all’esercizio della professione;

  10. #100

    Predefinito

    La richiesta di specializzazione varia a seconda dell'esigenza di F. A. Nel caso in cui si cerchi una certa specializzazione, viene esplicitato nel bando di concorso anche il tipo di specializzazione richiesta. Inoltre, i medici sono gli unici che possono svolgere anche attività privata.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •