Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Famiglia e polizia

  1. #1
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    571

    Predefinito Famiglia e polizia

    salve a tutti.
    vorrei porvi questa domanda, magari qualcuno saprà darmi una risposta.
    Come si concilia il lavoro in polizia e la vita sentimentale? ad esempio un matrimonio?
    Ad esempio, Lei a Roma, Lui a Reggio Calabria.
    cioè è possibile essere un buon "servitre dello Stato", scegliendo di lavorare in posti in cui c'è più bisogno, ed essere allo stesso tempo un martito??
    Se qualcuno vuole sviluppare meglio il discorso, ben venga

  2. #2
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    purtroppo son mestieri che ti portano obbligatoriamente la maggior parte delle volte lontano da casa....... specie chi è del sud finisce sicuramente per moltissimi anni, quasi una vita....al nord....devi valutare tu se te la senti oppure no...... molti si portano la famiglia al nord e si prendono casa li....altri fanno i pendolari.....scendono con le ferie e i riposi accumulati ogni tot.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  3. #3
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    571

    Predefinito

    in effetti è cosi.
    carriera e famiglia conciliano poco. O comunque per farle conciliare ci vogliono dei sacrifici;non è proprio una passeggiata.

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    purtroppo son mestieri che ti portano obbligatoriamente la maggior parte delle volte lontano da casa....... specie chi è del sud finisce sicuramente per moltissimi anni, quasi una vita....al nord....devi valutare tu se te la senti oppure no...... molti si portano la famiglia al nord e si prendono casa li....altri fanno i pendolari.....scendono con le ferie e i riposi accumulati ogni tot.
    Mi spiace ma non è così... Forse in penitenziaria ci vuole una vita..... Calabria Sicilia e Campania possono bastare anche solo 4 anni x rientrare oppure 2 anni in sede disagiata... La Puglia ė la provincia più longeva x rientrare

  5. #5
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    ????????????????????????? bah peppe........ in penitenziaria non è assolutamente così e mi pare strano pure in PDS, perchè di poliziotti siciliani, calabri e campani ce ne sono qui al nord....e da veramente troppi anni....... che possono bastare 4 anni è vero, ma riguarda il minimo di 4 anni da fare fuori..... ma tornare sicuro a casa dopo 4, in teoria!!!!!!!!!!!! in pratica......... hai voglia a tornare a casa....una ventina d'anni forse.....
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  6. #6
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    ????????????????????????? bah peppe........ in penitenziaria non è assolutamente così e mi pare strano pure in PDS, perchè di poliziotti siciliani, calabri e campani ce ne sono qui al nord....e da veramente troppi anni....... che possono bastare 4 anni è vero, ma riguarda il minimo di 4 anni da fare fuori..... ma tornare sicuro a casa dopo 4, in teoria!!!!!!!!!!!! in pratica......... hai voglia a tornare a casa....una ventina d'anni forse.....
    Capisco che non è facile tornare presto a casa, ma 20 anni mi sembra un po' troppo esagerato.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  7. #7

    Predefinito

    Beh qui siamo nella sezione della polizia di stato, confermo che in alcune provincie del sud sono sufficienti 4/5 anni di sede...
    il discorso può essere anche al contrario, chi viene da vicenza può scordare di tornarci a breve ad esempio...
    Il fatto che tanti rimangano poi ne nord è anche giustificato dal fatto che molti si rifanno una nuova vita, figli, casa...senza contare i servizi che nelle piccole-medie realtà funzionano bene...dopo tanti anni chi te lo fa fare di tornare a casa? Io stesso che ho già gli anni per tornare a casa per ora non ho interesse...

  8. #8
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Capisco che non è facile tornare presto a casa, ma 20 anni mi sembra un po' troppo esagerato.
    in alcune zone ci vogliono eccome.....aggiungo purtroppo.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  9. #9

    Predefinito

    da noi magari non 20 ma in alcuni posti una 15ina...IMHO si spera che uno in 15 anni si sia rifatto anche una vita perchè se aspetti il trasferimento non vivi più...

  10. #10
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    da noi magari non 20 ma in alcuni posti una 15ina...IMHO si spera che uno in 15 anni si sia rifatto anche una vita perchè se aspetti il trasferimento non vivi più...
    Parole sante. E' l'unica scelta possibile. Una vita di attesa per il trasferimento è logorante.
    Bisogna andare avanti in ogni caso. anche perchè nelle nostre amministrazioni,cambiano idea ogni minuto.
    Regolamenti,circolari e direttive....
    Bhe,ma lo sapevamo all'atto dell'arruolamento. E pure prima.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •