Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Storie di un Poliziotto

  1. #21

    Predefinito

    Grazie della risposta.
    Spero di beccarvi in giorno a voi due (ovviamente in circostanza più tranquille di questa), anche per prendere un caffè, o uno spritz , e fare una chiaccherata

  2. #22

    Predefinito

    Volentieri!! Comunque è il semaforo via Aspetti - viale Arcella......
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #23
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Questo a dimostrazione del fatto, che quando si è in macchina, non è soltanto una pistola o una coltellata a poterti seccare, anzi. Contento per i colleghi che possono festeggiare una seconda o terza nascita. Ogni volta che la si scampa è come essere rinati un'altra volta.
    P.S. abbiamo un esempio di lascito ereditario sul forum: Kojak e Dr.Winters
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  4. #24
    Caporale L'avatar di Panzergrenadier
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Oristano
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Meno male che ci siete voi e mio padre ( Carabiniere) che mi ricordate che l'Italia è ben altro oltre che corruzione, mafia e scandali. Ricordatevi sempre che la maggior parte della popolazione sostiene Voi e il vostro operato. Purtroppo o per fortuna non fanno chiasso come la controparte.

  5. #25
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Panzergrenadier Visualizza Messaggio
    Meno male che ci siete voi e mio padre ( Carabiniere) che mi ricordate che l'Italia è ben altro oltre che corruzione, mafia e scandali. Ricordatevi sempre che la maggior parte della popolazione sostiene Voi e il vostro operato. Purtroppo o per fortuna non fanno chiasso come la controparte.
    Speriamo sia cosi, ormai è rimasta una delle poche cose che ci spinge a fare quello che facciamo.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  6. #26
    Sergente L'avatar di tony1919
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Lavorando a Roma, di arresti ed interventi di qualsiasi genere ne ho già fatti a decine nonostante ho poco più di 2 anni di servizio.
    Ma questa è la cosa che ricordo in particolare: Finito il corso e giunti a destinazione, i primi mesi vieni giustamente affiancato in volante dai colleghi anziani per imparare il mestiere. Tuttavia si sa, soprattutto in una città come la capitale dove erano anni che nuove leve (e così tante) non ne venivano assegnate, gli anziani giustamente dopo tanti anni decidono di chiudere la loro esperienza sulla strada per spostarsi negli uffici, lasciando il compito alle nuove leve.
    Così capita che dopo 7-8 mesi di praticandato ti ritrovi in macchina con un tuo paricorso ed addirittura con l'incarico di capopattuglia.
    Sarà la sfiga dei novizi? Può essere, sta di fatto che nel primo giorno la radio ti chiama per un intervento che non ti era ancora capitato nei 7 mesi precedenti ovvero "rapina in atto in banca". Ti guardi in faccia col collega come per dire "non ci credo" e senza pensarci più di tanto la macchina parte e corre verso la destinazione a sirene spiegate.
    Altro che effetto tunnel, la prima volta ti sembra di avere i paraocchi solo sull'obiettivo e pensi di arrivare il più presto possibile. Errori che col tempo e l'esperienza si correggono man mano.
    Per fortuna si trattava di una falsa segnalazione e il simpatico ragazzo autore della burla fu successivamente denunciato.
    Tirammo un sospiro di sollievo ma le emozioni (paura ma anche adrenalina e voglia di intervenire subito) non le dimenticherò mai

  7. #27
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Questa è una cosa che non dovrebbe accadere, due giovani agenti in macchina. E' un lavoro che richiede esperienza e impegno, ma purtroppo vista la situazione del personale può succedere. Sono responsabilità non da poco e il primo intervento sembra scientificamente provato che è rognoso
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  8. #28
    Sergente L'avatar di tony1919
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Questa è una cosa che non dovrebbe accadere, due giovani agenti in macchina. E' un lavoro che richiede esperienza e impegno, ma purtroppo vista la situazione del personale può succedere. Sono responsabilità non da poco e il primo intervento sembra scientificamente provato che è rognoso
    Ormai è più di un anno che siamo due agenti fissi in macchina e non è mica l'unico caso a Roma....

  9. #29
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony1919 Visualizza Messaggio
    Ormai è più di un anno che siamo due agenti fissi in macchina e non è mica l'unico caso a Roma....
    Lo so che non è l'unico caso, la situazione di Roma è risaputa per questo ho scritto che non è buono per dei giovani agenti ritrovarsi catapultati in quella realtà.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  10. #30
    Sergente L'avatar di tony1919
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Lo so che non è l'unico caso, la situazione di Roma è risaputa per questo ho scritto che non è buono per dei giovani agenti ritrovarsi catapultati in quella realtà.
    Vero, però posso dirti che il rovescio della medaglia è che forse paradossalmente impari molto di più.
    Dall'intervento agli atti sei tu che te la gestisci. Certo in situazioni particolare l'esperienza è fondamentale

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •