Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Storie di un Poliziotto

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Non so che dire, ti giuro se non...grandi

  2. #12

    Predefinito

    Brividi...
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  3. #13

    Predefinito

    Ho visto la macchina ieri mentre montavo in servizio...gli ho fatto anche una foto! Che botto!!!
    Meno male per i colleghi!
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #14

    Predefinito

    Strage di Napoli??

    Turno di mattina odierno, oggi fortunatamente ci sono parecchie macchine blu e bianche per le strade della città, la mattina passa abbastanza noiosa...qualche controllo di zingari, qualche macchina da fermare con dentro persone poco raccomandabili, insomma solita routine.
    Sono le 11 circa, io ed il mio autista fermiamo una macchina con dentro un paio di rumeni pluriprecedentati, la radio gracchia all'improvviso:
    << Volante centro e volante alfa, con urgenza! Volante centro liberati dal controllo? >>
    Mentre la alfa comunica subito la disponibilità capisco che il controllo che stavo facendo poteva pure andare al diavolo, raccolgo le carte che stavo passando per radio ed attendo il mio turno alla radio.
    << Vai per la centro, io ho finito! >>
    << Andate subito in Via x, un signore anziano ha sparato per aria, fate attenzione ha in denuncia una doppietta e si è barricato in casa! >> Velocemente corro fuori a dare i documenti ai rumeni e salgo in macchina, guardo negli occhi il mio autista, è poco più grande di me ma ha molti meno anni di servizio, << Mettiti il giubbotto vecio! >>
    Per esperienza so che guidare con i giubbotti antiproiettile dell'amministrazione è difficilissimo, sei legato con i movimenti e fai fatica a fare le manovre, io sono solito avere il mio sottocamicia che d'estate per ovvi motivi non riesco a portare ma sta sempre pronto sul sedile in modo che possa essere agile nell'indossarlo anche in corsa... << Vecio, ce la fai a guidare? >> il mio coppio annuisce. Partiamo in sirena, il rumore della bitonale spezza il chiasso della città, nella mia testa penso a quello che è accaduto a Napoli pochi giorni fa, mi convinco che forse dovrò sparare una volta arrivato, forse sarà la fine per me o per qualche mio collega. Mi tranquillizzo. Ho già avuto in passato una segnalazione simile, ero con il mio vecchio cp (Kojack), in una via del centro ci dettero lo stesso tipo di intervento, ero appena arrivato alle volanti e subito fui catapultato in una situazione estrema, quell'intervento si ridimensionò al nostro arrivo quando vedemmo il corpo dell'anziano riverso a terra in una pozza di sangue, la mano tremolante teneva ancora la pistola in mano ed un foro sul muro faceva presupporre ciò che era appena accaduto. Il nonnino non morì subito, rimasi impietrito nel vedere tutte le fasi di rianimazione, tenne botta per qualche ora poi finì tutto.
    Arriviamo sul posto con tutte le macchine della Polizia disponibili in città, la radio gracchia di nuovo:
    << Revocate! Ripeto Revocate! la segnalazione è per un'altra città... >>
    Respiro. Sorrido. Guardo i miei fratelli di giubba a fianco... <<Andiamoci a prendere un caffè va... >>
    Ultima modifica di Dr.Winters; 19-05-15 alle 16: 05
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #15
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo è sempre così...si sa come si inizia e non come finisce...l'incidente stradale improvviso, la chiamata che poi si rivela un falso allarme (era il tizio di Napoli di oggi per caso, l'ex GpG per il portone aperto?) o la chiamata improvvisa quando hai già riposto l'arma in cassaforte (successo oggi). E non sai come può andare a finire, e quando è finita ti dici che poteva decisamente andarti peggio.

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Non so che dire, ti giuro se non...grandi
    Grande è stato il Padreterno.....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #17

    Predefinito

    Scene dell'incidente...



    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #18
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    La cosa che mi resta più impressa dell'incidente e' sempre il botto. A volte e' assordante nessuno lo può capire se non lo sente. E poi le auto che schizzano via.

  9. #19

    Predefinito

    Che via è, Kojak? (sono Patavino anch'io se ricordi )

  10. #20

    Predefinito

    Arcella
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •