Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Lince, foto vietate

  1. #1

    Predefinito Lince, foto vietate

    Buona sera cari utenti del forum.
    Ho questa curiosità che non so se sia vera oppure no.
    Alcuni militari mi hanno detto che è vietato fare foto dentro il Lince...
    C'è una legge su questa cosa? oppure sono voci di militari?

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Tutte le foto ai mezzi Militari vengono fatte per "Gentile Concessione" dei Comandanti Responsabili,in quanto verso tutte le strutture Militari,mobili e immobili,vige il divieto di fotografare per legge.
    Esiste comunque il pericolo che alcune riprese (come ad esempio quelle inerenti le radio,ad esempio) possano essere adoperate per finalità illecite.
    Da qui la mancata concessione del permesso di fotografare, in alcune circostanze.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #3

    Predefinito

    Giusto quello che dice @ippogrifo.
    E' altresì innegabile che nei vari raduni o ricorrenze militari viene lasciato fotografare il tutto (incluso in lince cui tengo una vasta collezione fotografica, inclusa la parte interna).
    Il divieto di foto è reale in missione all'estero, ma per "altri" motivi.
    Da quando ? Dal dopo Somalia...
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    Tutte le foto ai mezzi Militari vengono fatte per "Gentile Concessione" dei Comandanti Responsabili,in quanto verso tutte le strutture Militari,mobili e immobili,vige il divieto di fotografare per legge.
    Esiste comunque il pericolo che alcune riprese (come ad esempio quelle inerenti le radio,ad esempio) possano essere adoperate per finalità illecite.
    Da qui la mancata concessione del permesso di fotografare, in alcune circostanze.
    Grazie Ippogrifo per le info date.
    Ma mi puoi elencare la legge per favore?
    Io in una gita ho fatto le foto, nessun militare mi ha detto nulla.

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kilobyte Visualizza Messaggio
    Grazie Ippogrifo per le info date.
    Ma mi puoi elencare la legge per favore?
    Io in una gita ho fatto le foto, nessun militare mi ha detto nulla.
    La legge che vieta di fare fotografie per segreto militare dovrebbe essere la (r.d. 11 luglio 1941 n° 1161)

  6. #6

    Predefinito

    qualsiasi foto a mezzi,materiali e strutture è vietato, salvo particolari eventi o concessioni dei comandanti di corpo o responsabili delegati.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    qualsiasi foto a mezzi,materiali e strutture è vietato, salvo particolari eventi o concessioni dei comandanti di corpo o responsabili delegati.
    alla festa del 4° novembre ho fatto foto ricordo mentre ero in piazza d'armi, nessuno mi ha detto nulla, anche se mi avevano visto.
    Come mai?

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    qualsiasi foto a mezzi,materiali e strutture è vietato, salvo particolari eventi o concessioni dei comandanti di corpo o responsabili delegati.
    Citazione Originariamente Scritto da Kilobyte Visualizza Messaggio
    alla festa del 4° novembre ho fatto foto ricordo mentre ero in piazza d'armi, nessuno mi ha detto nulla, anche se mi avevano visto.
    Come mai?
    Kilobyte,potrebbe indicarmi cosa non ha capito nella frase che ho sottolineato,postata prima dall'Utente ?
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #9

    Predefinito

    Non c'è bisogno, ma confermo: le foto non si fanno. Non si fanno foto neanche ai superiori, non si contano quante persone ci sono in una caserma, non si dice a che ora si parte etc etc e soprattutto non si PUBBLICA NIENTE SU ***EDIT DELLO STAFF*** .
    Riscopriamo il significato della parola riservo e rispettiamo la sicurezza di chi lavora.

    Detto questo, se il Cpt. Pinco Pallo in servizio presso il XXVLLMC° rgt artiglieria contraerea fotografa il maggiore suo compagno mentro si addestra su apparati militari e tiene la foto per ricordo.. la foto ci sta.
    Se la foto finisce su FB o su twitter... be.. c'è gente che passa le sue giornate sui social a carpire segreti.

    Non serve citare,è sufficiente dire "Un noto social Forum"
    Ultima modifica di Ippogrifo; 22-11-13 alle 15: 36

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssassinBW Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno, ma confermo: le foto non si fanno. Non si fanno foto neanche ai superiori, non si contano quante persone ci sono in una caserma, non si dice a che ora si parte etc etc e soprattutto non si PUBBLICA NIENTE SU ***EDIT DELLO STAFF*** .
    Riscopriamo il significato della parola riservo e rispettiamo la sicurezza di chi lavora.

    Detto questo, se il Cpt. Pinco Pallo in servizio presso il XXVLLMC° rgt artiglieria contraerea fotografa il maggiore suo compagno mentro si addestra su apparati militari e tiene la foto per ricordo.. la foto ci sta.
    Se la foto finisce su FB o su twitter... be.. c'è gente che passa le sue giornate sui social a carpire segreti.

    Non serve citare,è sufficiente dire "Un noto social Forum"
    ho visto foto di caserme interne, piazzali, veicoli interni, sc fotografato messo con grandi dettagli addirittura la foto di una carta d'identità frontale con tutti i codici visibili a tutti e una foto di un vfp1 che scriveva "questo è il mio fucile" tutto pubblico su FB, quindi...
    ormai non le ascolta più nessuno queste cose.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •