Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: 4 Novembre giorno dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate

  1. #21

    Predefinito

    Mi è capitato di vederle sul lungomare veneto in una esibizione mozzafiato a pelo d'acqua qualche anno fa, spettacolo puro

    Io, nel mio piccolo, non mancherò di partecipare alle manifestazioni organizzate nella mia città
    usque ad metam et ultra ad excelsa tendo

    Se sei un nuovo utente, presentati QUI
    Prima di iniziare la tua navigazione tra le nostre pagine, leggi il REGOLAMENTO

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito



    io però oggi non riesco a festeggiare, ad essere felice, chi sa perchè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    forse perchè oggi più che in altri giorni io mi VERGOGNO di essere Italiano
    mi VERGOGNO perchè loro sono ancora li, lontani da casa ingiustamente detenuti ed accusati solo per aver ubbidito ad un ordine, per aver fatto il loro dovere, per non aver abbandonato i propri uomini, compagni, ma anzi assumendosi le responsabbilità del comando hanno addotto a se stessi le colpe se ve ne fossero, cosa che altri, più in alto di loro, non fanno mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ecco perchè io, oggi, non riesco a festeggiare e mi VERGOGNO!!!!!!!!!!!!!


  3. #23

    Predefinito

    Milite Ignoto

    Adunata Davanti al Vittoriano


    Corazzieri

    Frecce Tricolori:

    (questa non so come ho fatto a farla )

    Tricolore:

    Milite Ignoto:

    Veramente bella cerimonia, sobria ma emozionante! Ho avuto anche la fortuna di poter vedere il Sacrario delle Bandiere , ci sono stato dentro 1 ora e mezza (veramente Stupendo!)

  4. #24
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Issohadores Visualizza Messaggio
    Ho avuto anche la fortuna di poter vedere il Sacrario delle Bandiere , ci sono stato dentro 1 ora e mezza (veramente Stupendo!)
    Invidiaa! Non sono mai riuscito a vederlo. Racconta racconta!

    Ps: bellissime foto, complimenti!

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    Invidiaa! Non sono mai riuscito a vederlo. Racconta racconta!

    Ps: bellissime foto, complimenti!
    Veramente ben tenuto! Ci sono le bandiere di tanti reparti dimessi, tenute quasi tutti in ottime condizioni, con attaccate le medaglie al valore ricevute.
    Inoltre ci sono dei libroni enormi che descrivono i fatti d'armi che hanno consentito ad alcuni battaglioni di ricevere le medaglie al valore (me li sono letti tutti ). La bandiera che ho preferito era quella di guerra degli Arditi.
    Ci sono inoltre le frecce dorate che si innestano sopra le bandiere, dove ci sono scritti i nomi dei reggimenti a cui appartenevano, alcune risalgono addirittura al 1870!! C'è un'area riservata ai caduti di Nassirya. E poi c'è il Sacello del Milite Ignoto, si scendono delle scale: al centro c'è una piccola cupola rivestita da affreschi ed un altare. Intorno c'è un corridoio, in stile Via Crucis, in cui ci sono fotografie d'epoca che ritraggono il viaggio del Milite Ignoto fino a Roma. In una teca è custodita la bandiera, veramente molto bello lo stemma reale al centro, che avvolgeva la bara; accanto alla teca ci sono altri scalini (ai quali è chiuso l'accesso) che portano , credo, al luogo in cui giace la Salma del Milite (ultima foto del mio post precedente)
    Adesso devo andare e non mi viene in mente altro!
    Saluti.

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    ah si dai? xD nella mia caserma si apre al pubblico anche in altri giorni non solo il 4 novembre
    caso a parte ; )
    qui dalle mie parte le caserme sono aperte per il pubblico solo il 4 novembre.
    quindi... =)

  7. #27
    Sergente L'avatar di Vene
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Issohadores Visualizza Messaggio
    Milite Ignoto

    Veramente bella cerimonia, sobria ma emozionante! Ho avuto anche la fortuna di poter vedere il Sacrario delle Bandiere , ci sono stato dentro 1 ora e mezza (veramente Stupendo!)
    Complimenti per le foto, bellissime!

  8. #28
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Belle le foto!

  9. #29
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Non dico venirci da tutta Italia. Ma perché le scuole romane non hanno una visita come questa in programma obbligatorio?

  10. #30

    Predefinito

    Visto che le foto sono piaciute eccone altre :
    Granatieri di Sardegna

    MArina

    Carabinieri

    Corazzieri con Corona d'Alloro:

    Cambio della Guardia:



    Ne ho altre però non so se posso metterle visto che si vedono le targhe della moto dei corazzieri di scorta al Presidente e i volti di alcuni militari.
    Concordo comunque con Wiseman ed aggiungo che è stato un po deludente ritrovarsi il solo insieme ad altre 2 persone (su un centinaio che eravamo, parlo ovviamente per il mio lato) a cantare l'Inno con la mano sul cuore (sono tutti stati colti da mutismo selettivo quando suonavano le note del Testo di Mameli).
    Poi non capisco perchè si canti sempre e solo una strofa anche se sono cinque, qualcuno mi sa spiegare perchè?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •