Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Riforma del settore: Tutti gli atti del parlamento

  1. #1

    Predefinito Riforma del settore: Tutti gli atti del parlamento

    In vent'anni in Parlamento sono stati proposti svariati DDL per riformare il nostro settore, regolato come sappiamo, dal TULPS, dal T.U. sugli Ufficiali e Agenti di PS del 1907 e da altri vari Regi Decreti sui quali si cercano di tamponare vuoti giuridici con circolari, Decreti Ministeriali ( vedi l'ultimo 269/2010 ) infine da regolamenti questorili.

    In questa Legislatura, chi ha più a cuore il nostro settore è senza dubbio il Sen. Stucchi, il quale ha già proposto una buonissima proposta di riforma ( ahimé fermo da assegnare alla commissione) e una fresca interrogazione con risposta scritta al Ministro dell'Interno.

    Un ringraziamento personale al Sen. Stucchi, uno dei pochi che conosce le nostre problematiche e un ringraziamento ad una associazione di GPG che ha continui contatti con il Senatore.


    Il testo del DDL : http://www.senato.it/japp/bgt/showdo...987/index.html

    Il testo dell'interrogazione:

    http://parlamento17.openpolis.it/att...colari+giurate

    ( a breve la risposta del Ministero, staremo a vedere )
    Agente di Polizia Locale

  2. #2

    Predefinito

    DECRETO LEGISLATIVO 28 gennaio 2014, n. 8

    http://www.governo.it/backoffice/all...74395-9233.pdf

    All'art 11, in fondo allo stesso ci sono modifiche al 138 Tulps ( Requisiti per diventare GPG )

    Per farla breve, è stato inserito l'obbligo di VFP1 per ottenere il Decreto da GPG
    Siamo però in attesa di un nuovo Decreto ministeriale attuativo.
    Questa me l'ero persa !
    Agente di Polizia Locale

  3. #3
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Vabè tra un po' chi non avrà fatto il vfp1 non potrà fare nemmeno il cameriere...a sto punto si rimetta la leva.

  4. #4
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Vabè tra un po' chi non avrà fatto il vfp1 non potrà fare nemmeno il cameriere...a sto punto si rimetta la leva.
    Quoto!!!
    IL SEGUGIO, ATTENTO E VIGILE!

  5. #5

    Predefinito

    Mi intrometto in questa discussione per fare una domanda semplice e spero qualcuno mi risponda: Mi state dicendo che hanno sbloccato le assunzioni nelle FF.PP per chi non ha fatto il VFP1 ma questa regola vige ancora per chi aspira a diventare GPG?

  6. #6
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpionbsg Visualizza Messaggio
    Mi intrometto in questa discussione per fare una domanda semplice e spero qualcuno mi risponda: Mi state dicendo che hanno sbloccato le assunzioni nelle FF.PP per chi non ha fatto il VFP1 ma questa regola vige ancora per chi aspira a diventare GPG?
    No tranquillo non hanno mai fatto i decreti attuativi.

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    No tranquillo non hanno mai fatto i decreti attuativi.
    Grazie mille per la risposta, spero che la situazione rimanga invariata in quanto la trovo una regola assurda

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •