Pagina 997 di 1100 PrimaPrima ... 497897947987995996997998999100710471097 ... UltimaUltima
Risultati da 9,961 a 9,970 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #9961
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @CiroMaggio,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.
    Non c'è motivo di aprire nuovi topic quando ne esistono di adatti. Riunito alla discussione dedicata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #9962

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    1)Quella in prima pagina è stralcio della versione del 2005
    2)Periodicamente ci sono modifiche
    3)Una di queste modifiche riguarda il limite della bilirubina
    4)Il limite è 4,per cui un Gilbert "lieve" è accettabile
    5)La nuova direttiva è di 80(ottanta)pagine,non oso incollarla tout court
    6)Trovi il link sempre in prima pagina,alla fine del secondo post
    Grazie della spiegazione. Ho visto la sostituzione e non c'è proprio più la sindrome di Gilbert tra le cause di non idoneità. C'è solo l'iperbilirubinemia indiretta superiore a 5 mg/ml

  3. #9963

    Predefinito

    Ciao a tutti sn nuova m presento...mi chiamo giulia ho 24 anni e sono di Firenze. Ho presentato domanda per il 4blocco del 2015 e sono rientrata nei 6000 candidati.. Sono già stata alle visite il 1ottobre a roma ma purtroppo non e andata come speravo..m hanno dichiarato non idonea alla visita oculistica perché per correggere la mia miopia elevata ho fatto un impianto icl (intraoculare) di lenti graduate.. Era la prima volta che vedevano una cosa del genere non sapevano neanche che tipo di operazione fosse. M hanno detto di provare a fare ricorso. Io ovviamente prima di inviare la domanda ho chiamato per sentire se questo tipo di operazione andava bene e m era stato risposto di si che bastava che avessi riacquisito la vista almeno per 7\10 a occhio come scritto nel bando..kmq la commissione ha detto che per loro è come se avessi due protesi alla gamba o al braccio..volevo sapere se voi la pensate allo stesso modo...in fondo ci vedo molto bene ora e non ho limitazioni nei movimenti e non m causano alcun intralcio con attività sportiva..grazie spero in qualche risp e consiglio

  4. #9964
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Giulia,
    cosa puo' cambiare cosa ne pensano gli Utenti ?
    Non é importznte cosa pensino del tuo caso gli Utenti, ma é importante quello che ne pensano i medici.
    Anche se tutti gli Utenti del Forum ti dessero ragione, pensi che sarebbe sufficiente per far cambiare l'idea e le decisioni della commissione medica ?
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #9965
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliadiv Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sn nuova m presento...mi chiamo giulia ho 24 anni e sono di Firenze. Ho presentato domanda per il 4blocco del 2015 e sono rientrata nei 6000 candidati.. Sono già stata alle visite il 1ottobre a roma ma purtroppo non e andata come speravo..m hanno dichiarato non idonea alla visita oculistica perché per correggere la mia miopia elevata ho fatto un impianto icl (intraoculare) di lenti graduate.. Era la prima volta che vedevano una cosa del genere non sapevano neanche che tipo di operazione fosse. M hanno detto di provare a fare ricorso. Io ovviamente prima di inviare la domanda ho chiamato per sentire se questo tipo di operazione andava bene e m era stato risposto di si che bastava che avessi riacquisito la vista almeno per 7\10 a occhio come scritto nel bando..kmq la commissione ha detto che per loro è come se avessi due protesi alla gamba o al braccio..volevo sapere se voi la pensate allo stesso modo...in fondo ci vedo molto bene ora e non ho limitazioni nei movimenti e non m causano alcun intralcio con attività sportiva..grazie spero in qualche risp e consiglio
    Stessa operazione mia, fai ricorso: ricorda che nel sistema burocratico italiano una cosa non esiste finché un burocrate ministeriale o una sentenza non dicono che esiste. Per me è un ricordo che puoi vincere e faresti una cortesia a tutti i ragazzi che come noi stanno usando questo bel sistema.

  6. #9966

    Predefinito

    Lo so che non cambia nulla se m date ragione o no ma sentirsi appoggiati a volte significa molto..kmq sicuramente proverò a fare ricorso non m arrendo facilmente questo è quello che voglio fare nella mia vita e lotterò finché sarà possibile...in fin dei conti se accettano persone con lenti a contatto e occhiali xke non dovrebbero accettare me non e niente di diverso anzi sicuramente io non ho tt quegli impicci...

  7. #9967
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ma non fai prima a fare la lasik?
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #9968

    Predefinito

    @GIULIADIV
    Sei pregata di evitare l'uso della scrittura di tipo contratto, come evidenziato nel regolamento del forum. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #9969
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Siete sicuri cheL'imc minimo per gli uomini é 20?

  10. #9970
    Sergente L'avatar di Derekpalmiuz
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gdc Visualizza Messaggio
    Siete sicuri cheL'imc minimo per gli uomini é 20?
    100%
    Se ti ci metti con impegno puoi raggiungere qualsiasi risultato!!

Pagina 997 di 1100 PrimaPrima ... 497897947987995996997998999100710471097 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •