Pagina 995 di 1100 PrimaPrima ... 495895945985993994995996997100510451095 ... UltimaUltima
Risultati da 9,941 a 9,950 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #9941
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non c'è la dima per il pistolino,e di sicuro non si eccita nessuno alla vista del medico militare
    Beh quello è sicuro,grazie mille

    - - - Updated - - -

    Un'altra domanda: che domande fanno ai test psicologici-attitudinali?

  2. #9942

    Predefinito

    Per quanto riguarda i piedi piatti, cè un limite valutato in una scala o misurazione?
    Ho fatto mesi fa un Rx al piede sotto carico, per una fratturina, e mi è stato annotato nelle note " curvatura del piede nei limiti" (mai saputo prima d'ora). Intanto sto provvedendo a prenotare una visita da un podologo per un plantare, sperando di ovviare il problema, o quantomeno mantenere il livello tale, data l'eta (22).

  3. #9943
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Scusa,ma se è "nei limiti" vuol dire che va bene.
    Il limite è di 140°angolo Costa Bertani.Se fossi fuori limite avresti piedi gonfi,doloranti,non riusciresti a correre,e cammineresti con fatica.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #9944
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Scusa,ma se è "nei limiti" vuol dire che va bene.
    Il limite è di 140°angolo Costa Bertani.Se fossi fuori limite avresti piedi gonfi,doloranti,non riusciresti a correre,e cammineresti con fatica.
    Quindi se non si ha mai avuto problemi con i piedi,cioè si riesce a correre e a camminare,allora non c'e problema?

  5. #9945

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Scusa,ma se è "nei limiti" vuol dire che va bene.
    Il limite è di 140°angolo Costa Bertani.Se fossi fuori limite avresti piedi gonfi,doloranti,non riusciresti a correre,e cammineresti con fatica.
    Grazie. In effetti non ho mai avuto alcun sintomo

  6. #9946

    Predefinito

    Salve, una malformazione al tendine del dito medio può essere causa di esclusione ? A livello osseo e funzionale della mano non c'è problema, è esteticamente che il dito appare "storto", per il resto è normale.

  7. #9947
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non se ne accorgono nemmeno
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #9948

    Predefinito

    @FYROS
    Essendo un nuovo utente, è gradita la tua presentazione nell'apposita sezione del Forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #9949
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Ragazzi,ma durante le visite mediche per l'accademia,fanno un controllo minuzioso sui piedi? Cioè ti fanno sedere e ti controllano per bene i piedi oppure bisogna mettersi in piedi e danno una rapida occhiata e basta? Cmq io ci tengo a precisare che ho scoperto di avere i piedi piatti solo 5-6 mesi fa,ovvero quando ho letto che tra i motivi di inidoneità c'era il piede piatto...ho dato un'occhiata ai miei piedi e ho scoperto che ce li avevo. Ma io non ho mai avuto problemi,né a correre e né a camminare,non ho mai avuto dolori di nessun tipo.

  10. #9950
    Caporale L'avatar di Hegon
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    l'apparecchio ai denti può essere causa di non ammissione?

    Il dentista dice che potrei essere ritenuto inidoneo anche senza, dato che ho una leggera occlusione dentale. Sui bandi non c'è nulla in merito, e utilizzando la funzione "Cerca" ho letto che in visita non sono entusiasti del ferro ai denti, ma non dovrebbero fare problemi. Essendo che comunque soffro di questa lieve patologia, possono appellarsi a qualcosa (anche se è in fase di cura dato che monto l'apparecchio)?

    Oltre che per il VFP1 è un'informazione che mi servirebbe per l'Accademia, se il modus operandi dovesse essere diverso.
    Grazie.
    Cammina come un esercito formato da uno solo.

Pagina 995 di 1100 PrimaPrima ... 495895945985993994995996997100510451095 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •