Pagina 994 di 1100 PrimaPrima ... 494894944984992993994995996100410441094 ... UltimaUltima
Risultati da 9,931 a 9,940 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #9931
    Sergente L'avatar di Derekpalmiuz
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gial Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!!! Avrei bisogno di un chiarimento in merito.
    Avendo anche io la bilirubina indiretta 3.2 , mi chiedevo se oltre alle analisi fatte, fosse necessario portare dei documenti in cui si attesta che ho la sindrome di Gilbert.
    Grazie
    La sindrome di Gilbert è causa di inidoneità già di suo...
    d) I difetti quantitativi o qualitativi degli enzimi; trascorso, ove occora, il periodo di inabilità temporanea.


    Rientrano nel presente comma:
    - sindrome di Gilbert
    - la iperbilirubinemia indiretta superiore a 4 mg/dl in almeno due determinazioni effettuate al mattino dopo 12 ore di riposo;
    - deficit di G&PDH, anche se parziale;
    - diabete insipido;
    - porfie;
    - glicogenosi;
    - tesaurismosi lipidiche e mucopolisaccaridiche;
    - sindrome di Ehlers-Danlos;
    - sindrome di Marfan.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    Parlavo in generale, non è stato scritto che tipo di malformazione abbia ai denti..ovviamente prima bisogna vedere cosa c'è scritto nella normativa
    Meglio però specificare se no magari ti prendono alla lettera e non partecipano a un concorso che invece potevano passare tranquillamente
    Se ti ci metti con impegno puoi raggiungere qualsiasi risultato!!

  2. #9932

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derekpalmiuz Visualizza Messaggio
    In realtà sulla normativa si fa riferimento alla mancanza di denti, non all'irregolarità della dentatura quindi può fare tranquillamente domanda

    PS: a meno che le irregolarità non siano causa di malocclusioni o problemi in genere
    Per mancanza di denti si intende anche quelli del giudizio? Ho 21 anni, ho tempo ancora due anni per quando presenterò la domanda, ma io non ho presenza dei due denti del giudizio nel arcata superiore. E nell'inferiore uno sta nascendo mentre l'altro è parcheggiato in senso orizzontale.

  3. #9933
    Sergente L'avatar di Derekpalmiuz
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BearWezzo Visualizza Messaggio
    Per mancanza di denti si intende anche quelli del giudizio? Ho 21 anni, ho tempo ancora due anni per quando presenterò la domanda, ma io non ho presenza dei due denti del giudizio nel arcata superiore. E nell'inferiore uno sta nascendo mentre l'altro è parcheggiato in senso orizzontale.
    Da normativa:
    Rientrano in questo comma:
    - la mancanza o l'inefficenza (per carie destruente, per parodontopatia o per anomalie dentarie) del maggior numero di denti o di almeno otto tra incisivi e canini.
    La dicitura "del maggior numero di denti" va interpretata in relazione ad un massimo teorico di 28 elementi dentari; gli eventuali terzi molari presenti andranno conteggiati solo nel caso sianoefficenti nella funzione masticatoria in sostituzione di altri elementi dentari mancanti;
    Se ti ci metti con impegno puoi raggiungere qualsiasi risultato!!

  4. #9934

    Predefinito

    [QUOTE=Derekpalmiuz;2089322]La sindrome di Gilbert è causa di inidoneità già di suo...
    d) I difetti quantitativi o qualitativi degli enzimi; trascorso, ove occora, il periodo di inabilità temporanea.


    Rientrano nel presente comma:
    - sindrome di Gilbert
    - la iperbilirubinemia indiretta superiore a 4 mg/dl in almeno due determinazioni effettuate al mattino dopo 12 ore di riposo;
    - deficit di G&PDH, anche se parziale;
    - diabete insipido;
    - porfie;
    - glicogenosi;
    - tesaurismosi lipidiche e mucopolisaccaridiche;
    - sindrome di Ehlers-Danlos;

    Grazie della risposta.
    Mi potreste indicare il link dove posso trovare l elenco delle patologie

  5. #9935

    Predefinito

    Grazie della risposta.
    Mi potreste indicare il link dove posso trovare l elenco delle patologie

  6. #9936
    Sergente L'avatar di Derekpalmiuz
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gial Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta.
    Mi potreste indicare il link dove posso trovare l elenco delle patologie
    Sono elencate nella prima pagina di questo thread
    Se ti ci metti con impegno puoi raggiungere qualsiasi risultato!!

  7. #9937

    Predefinito

    scusate ragazzi, sulle analisi ho i globuli bianchi bassi: 3930 e il minimo è 4000, poi riguardo l'emocromo ho MCH 26.7 con il minimo che è 27 e MCHC 30.9 con il minimo che è 32.
    Sapete se possono farmi inidoneo per questo, voi dite che mi conviene presentarmi?

  8. #9938
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @Gial,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #9939
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Ragazzi volevo chiedervi una cosa: alla visite mediche per l'accademia militare controllano molto le parti basse,cioè le parti intime? Il mio problema è che il mio pene quando è in erezione è praticamente molto curvo verso il basso,cioè per 5-6 cm è dritto e per il resto va verso il basso ma non di molto,ma per il resto tutto ok,può essere un problema?
    ps: quando è "flaccido" è tutto a posto,non c'e alcun tipo di problema.

  10. #9940
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non c'è la dima per il pistolino,e di sicuro non si eccita nessuno alla vista del medico militare
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 994 di 1100 PrimaPrima ... 494894944984992993994995996100410441094 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •