Pagina 961 di 1100 PrimaPrima ... 46186191195195996096196296397110111061 ... UltimaUltima
Risultati da 9,601 a 9,610 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #9601
    Maresciallo L'avatar di giovigor
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    424

    Predefinito

    io no....ma non ti scarteranno per il tempo intercorso tra l'operazione e le visite....ho amici operati da molto meno e risultati idonei
    Ultima modifica di giovigor; 09-04-15 alle 19: 42
    ..ognuno è fabbro della propria fortuna....

  2. #9602

    Predefinito

    Va bien...purtroppo è il mio incubo l'oculista, 6 anni fa esatti fui scartato per un forte astigmatismo, che ora ovviamente non c'è piu...e quell'anno scartarono tante persone che avevano fatto la PRK da meno di 6 mesi...A roma almeno.
    Cmq la lasik è accettata ora giusto?

  3. #9603
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Ragazzi avere il frenulo corto comporta causa di inidoneità?

  4. #9604
    Maresciallo L'avatar di giovigor
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apocaliv Visualizza Messaggio
    Va bien...purtroppo è il mio incubo l'oculista, 6 anni fa esatti fui scartato per un forte astigmatismo, che ora ovviamente non c'è piu...e quell'anno scartarono tante persone che avevano fatto la PRK da meno di 6 mesi...A roma almeno.
    Cmq la lasik è accettata ora giusto?
    si
    ..ognuno è fabbro della propria fortuna....

  5. #9605
    Maresciallo L'avatar di giovigor
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hill Visualizza Messaggio
    Ragazzi avere il frenulo corto comporta causa di inidoneità?
    non penso...non si evince tra le cause di inidoneità
    ..ognuno è fabbro della propria fortuna....

  6. #9606

    Predefinito vfp1 e PERICARDITE

    salve a tutti, leggendo le cause di non idoneità per VFP1, in particolare:



    "b. Le malattie dell'endocardio, del miocardio, dell'apparato valvolare, del pericardio, dei grossi vasi ed i loro esiti;trascorso, ove occorra, il periodo di inabilità temporanea.



    Rientrano in questo comma:
    - il trapianto di cuore, le protesi vascolari, gli esiti di intervento riparativo sulle strutture valvolari e dei grossi vasi con alterazioni funzionali;
    - gli esiti di pericardite, miocardite ed endocardite;
    - la stenosi e la insufficienza valvolare;
    - le anomalie biometriche ecocardiografiche non correlate con la superficie corporea;
    - il prolasso valvolare con rigurgito emodimicamente significativo;
    - la pregressa pericardite, miocardite ed endocardite anche senza esiti."



    mi pare di capire che si sia esclusi sin da subito? Mi spiego meglio: circa 3 anni fa ho avuto una pericardite dovuta ad un'infezione virale. Mi passò in 2 settimane e dopo non si ripresentò alcun sintomo o disturbo, e le seguenti visite cardiologiche rilevarono che il mio cuore funziona perfettamente e non presenta disturbo di alcun tipo.

    Tra pochi giorni dovrò presentarmi al medico sportivo, e ovviamente ne discuterò con lui, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, grazie

  7. #9607
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @Dwimord,
    per favore leggi il Regolamento (trovi il link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum. Non si aprono nuovi topic quando esiste una discussione dedicata. Riunito a "Cause di non idoneità EI"
    Ultima modifica di gagliardi; 16-04-15 alle 21: 36
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #9608

    Question Presentazione e domanda

    Buonasera a tutti,
    mi chiamo Matteo e il 3 giugno mio figlio dovrebbe partire in qualità di VFP1 col II° blocco 2015.
    Avevo da porvi una domanda riguardo "interventi chirurgici" post prove di accertamenti psicofisici e attitudinali che mio figlio ha già svolto.
    Egli, quando è andato per i vari accertamenti, non aveva fatto ancora intervento chirurgico per tonsille (tonsillectomia). Ora stavo valutando di fargli fare l'operazione con mia moglie in quanto si lamenta del fatto che queste tonsille gli portano, ormai da qualche anno a questa parte, febbri che si manifestano con infiammazione zona naso-gola e talvolta placche (pezzi di alimenti) che si fermano in cavità nelle tonsille ormai scavate dalle varie ifnluenze.
    La domanda era, c'è qualche problema in caso facesse l'operazione, ovvero dopo essersi già presentato ad accertamenti? Potrebbe essere escluso?
    Il medico mi ha detto che per il recupero parziale/totale non saranno più di 15 giorni e che comunque per il 3 giugno sarà più che a posto.

    Grazie in anticipo, aspetto risposta,
    Matteo.

  9. #9609
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @Mikempiakos,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.
    Non c'è motivo di aprire nuovi topic quando esiste una discussione dedicata. Riunito a "Cause di non idoneità EI".
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #9610
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Buongiorno. Sono un vfp1 e vorrei effettuare la prk per correggere la miopia.
    Dal momento che vorrei provare i concorsi per vfp4 e allievi carabinieri, mi sapreste dire dopo quanto tempo dall'operazione i medici militari ritengono che la vista si sia stabilizzata? Chiedo perché non vorrei essere scartato anche se il mio occhio vede di nuovo bene. Grazie
    VFP1 1° blocco 2014 presso 85° RAV "Verona"
    16/05/2014 Giuramento

Pagina 961 di 1100 PrimaPrima ... 46186191195195996096196296397110111061 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •